dan24
Forumer storico
C'erano degli analisti che avvertivano.
Ma sono stati licenziati o messi da parte,se non si è con l'industria delle caz..... si viene espulsi senza pietà anche se nel giusto.
Gia nel 98 molti avevano descritto cosa sarebbe successo io gli ho creduto ho perso tutta la bolla in salita che in discesa e nel 2006 altri prevedevano tutto quello che stiamo vivendo in questi giorni.
Ciao
Andrea un abbraccio .
ovvio...come è ovvio che la finanza è speculazione...e se devo giocare con il banco truccato non gioco più..oppure mi faccio furbo...ma che non vengano oggi a fare discorsi sugli hedge speculazione short e minkiate varie...perchè sono solo chiacchere...da Bar fatte da uno che che quando parla di hedge non sa neanche cosa siano e cosa muovono e come operano sui mercati...non tutti sono trend follow ..ma tanti hanno strategie di hedging....e cercano di limitare la varianza e la volatilità dei rendimenti...con adeguate coperture...non tutti lavorano a leve esagerate e non tutti osano buttarsi su operazioni altamente spericolate...
poi dovrebbero fargli vedere i rendimenti dei vari fondi only long contro quelli degli hedge..un abisso...anche quando perdono...e mentre i fondi "normali" ciulano solo la gente sottoperformando sempre e cmq il benchmark...gli hedge molte volte hanno ritorni molto interessanti svincolandosi dall'andamento rialzista dei mercati...
caro tremonti vai a zappare