gipa69
collegio dei patafisici
gipa69 ha scritto:Sembra che i timori sulla crescita ed i dati di ieri "nascosti" dalla reazione dei mercati ai possibili attentati vengano ora digeriti dai mercati sebbene in realtà oggi i dati non erano così negativi.
Certo che l'inversione o l'appiattimento globale delle curve non aiuta ad effettuare gli arbitraggi sui tassi che permettono la costruzione di liquidità sintetica. (se non nella versione più rischiosa che nella situazione attuale sono abbastanza instabili)
Oggi dagli USA un paio di dati importanti:
le vendite al retail previste in buona crescita rispetto a Giugno grazie alle vendite delle auto. in questo caso occorre un interpretazione contrarian del dato, cioè dato forte (rispetto al consensus) visto negativamente e dato debole visto positivamente.
Il secondo dato interessante sarà quello dei prezzi all'importazione, naturalmente un dato superiore al consensus associato ad un dato forte della statistica sopra sarà ancora meno ben visto mentre un dato inferiore sarà importante per le considerazioni sull'inflazione.