Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Ho letto parecchio su Elliott e di Elliott e trovo il tutto interessante ma ritengo che categorizzare i movimenti dei mercati sia alquanto pericoloso seppure vi siano alcune tipiche formazioni grafiche (sia nei top che nei bottom in qualunque frame temporale) che tendono a ripetersi nel tempo.
Il mio personale approccio è legato ad alcune fondamentali specifiche:
1)il movimento del mercato tout court
2)possibile interpretazione/motivi delle mani forti per il movimento in atto.
3)analisi statistica e del sentiment
4)possibile interpretazione dei flussi di liquidità
5)un pò di Kiulo :D

grazie Gipa della risposta
ottimo approccio :up: :)
 

frank73

OPTION TRADER
gipa69 ha scritto:
Ho letto parecchio su Elliott e di Elliott e trovo il tutto interessante ma ritengo che categorizzare i movimenti dei mercati sia alquanto pericoloso seppure vi siano alcune tipiche formazioni grafiche (sia nei top che nei bottom in qualunque frame temporale) che tendono a ripetersi nel tempo.
Il mio personale approccio è legato ad alcune fondamentali specifiche:
1)il movimento del mercato tout court
2)possibile interpretazione/motivi delle mani forti per il movimento in atto.
3)analisi statistica e del sentiment
4)possibile interpretazione dei flussi di liquidità
5)un pò di Kiulo :D

Vorrei aggiungere 2 righe per essere esaustivo ma sintetico:
Dopo aver passato a leggere migliaia di strategia dal 2000 in poi gann.elliot,de mark,larry williams,market profile,arbritraggi,spread trading,scalping,intraday,strategie con opzioni,pattern su pattern con oscillatori di ogni tipo,posso concludere che hai sintetizzato in 5 punti quello che faccio io.
1)quello che conta è dove va il market(uso un indicatore di trend banalissimo ma efficace)
2)Evitare gli stop delle mani forti qualsiasi strategia d'entrata deve prevedere la non cattura degli stop che sia quel che sia in un contesto di money management non bisogna essere catturati quindi ad ogni market ed ogni situazione ci vuole spazio per poter farla respirare e far correre i profitti.
3)Sentiment secco emotività degli operatori chi molla per primo sui livelli se molli tu ti aggredisco non sto a guardare gli operatori sono spietati.
4)flows analisi
5)fortuna elemento chiave.
Scusa se ti ho copiato ma non mi capita spesso di vedere qualcuno che segue il mio skill.
Con stima.
 

f4f

翠鸟科
frank73 ha scritto:
Vorrei aggiungere 2 righe per essere esaustivo ma sintetico:
Dopo aver passato a leggere migliaia di strategia dal 2000 in poi gann.elliot,de mark,larry williams,market profile,arbritraggi,spread trading,scalping,intraday,strategie con opzioni,pattern su pattern con oscillatori di ogni tipo,posso concludere che hai sintetizzato in 5 punti quello che faccio io.
1)quello che conta è dove va il market(uso un indicatore di trend banalissimo ma efficace)
2)Evitare gli stop delle mani forti qualsiasi strategia d'entrata deve prevedere la non cattura degli stop che sia quel che sia in un contesto di money management non bisogna essere catturati quindi ad ogni market ed ogni situazione ci vuole spazio per poter farla respirare e far correre i profitti.
3)Sentiment secco emotività degli operatori chi molla per primo sui livelli se molli tu ti aggredisco non sto a guardare gli operatori sono spietati.
4)flows analisi
5)fortuna elemento chiave.
Scusa se ti ho copiato ma non mi capita spesso di vedere qualcuno che segue il mio skill.
Con stima.

molto utilie e molto ben scritto
grazie del contributo :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
frank73 ha scritto:
Vorrei aggiungere 2 righe per essere esaustivo ma sintetico:
Dopo aver passato a leggere migliaia di strategia dal 2000 in poi gann.elliot,de mark,larry williams,market profile,arbritraggi,spread trading,scalping,intraday,strategie con opzioni,pattern su pattern con oscillatori di ogni tipo,posso concludere che hai sintetizzato in 5 punti quello che faccio io.
1)quello che conta è dove va il market(uso un indicatore di trend banalissimo ma efficace)
2)Evitare gli stop delle mani forti qualsiasi strategia d'entrata deve prevedere la non cattura degli stop che sia quel che sia in un contesto di money management non bisogna essere catturati quindi ad ogni market ed ogni situazione ci vuole spazio per poter farla respirare e far correre i profitti.
3)Sentiment secco emotività degli operatori chi molla per primo sui livelli se molli tu ti aggredisco non sto a guardare gli operatori sono spietati.
4)flows analisi
5)fortuna elemento chiave.
Scusa se ti ho copiato ma non mi capita spesso di vedere qualcuno che segue il mio skill.
Con stima.


Nessun problema... in effetti ci sono diversi elementi in comune :)
 

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
chiusi x ora gli exxstock avevo come 1 step 3515 e visto che girano fino alle 22 forse potrebbero tornare almeno a 3538 un saluto al mago genoano


max battuto 3537 :p :p


i bund mi fanno scendere le pelotas ma mantengo coi parametri postati antecedentemente
 

Run the Park

Forumer storico
Se c'è qualche elliottiano in ascolto, dia un'occhiata al SP500 intraday 15'... nonostante le mie misere capacità mi pare di ravvisare un impulso rialzista, target 1250 ca.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non sono un elliottista e quindi sull'impulso non ti so rispondere però si potrebbe andare anche intorno ai 1255/1257.
Siamo in congestione ormai dal 16/06/2006 nell'arco di 20 punti (1237/1257).
Vedremo domani se prenderà una direzione....
Io sono fuori.
 

Run the Park

Forumer storico
L'impulso sembra proprio da manuale... se 1 = 5 dovremmo arrivare a 1250, in caso di estensione anche oltre.

Quando l'ho visto mi sono buttato dentro a pesce dimenticando che avendo un a-b-c in 2 ci sarebbe stato qualcosa di più complesso in 4.

Così per iniziare mi sono beccato un drawdown non proprio igienico, ma ho tenuto duro e ho anche portato in overnight la posizione, ormai con un dollaraggio positivo non spiacevole.

E sperem ben :lol:

PS: non trovo più il grafico che avevi postato con le varie ipotesi sul SP500... ndò sta ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Pag 22 stesso thread.

Io preferisco aspettare la decisione del Fomc sperando in una maggiore direzionalità successiva anche se dovrò stare attento ai falsi segnali... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto