Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Quello di Fugnoli?

Solo occasionalmente in quanto leggo diversi report di case di investimento da cui spesso le opinioni di Fugnoli derivano (anche se il suo stile di scrittura è apprezzabile).
Per cui leggerei dei doppioni.
Spesso è interessante anche Tuor del Corriere del Ticino

1151656978spxtoday.gif
 

f4f

翠鸟科
si Fugnoli, e lo stile è veramente piacevole
grazie della segnalazione di Tuor


non condivido invece l'affermazione del grafico: un +3% è a mio parere un major break, se confermato oggi l'inversione è più che una possibilità
se bucasse anche la media blu .... :D
e difatto la mm più breve del grafico eè stat bucata con enorme decisione, mentre fino ad ora aveva fatto benissimo da resistenza

cmq, come già detto, la conferma verrà con le semestrali






HELP RunThePark
ieri sono andato a comprar dei DVD e mi han detto che 1941 allarme a Holywood non è disponibile in DVD
è possibile???
 

rob.luc

Forumer storico
f4f ha scritto:
se invece che dirle, le facessi le operazioni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il problema è che, quando le pensi. le operazioni prendono il 50% a favore.
quando le fai,prendono il 50 % a sfavore :D:D:D

ciao
p.s. studi troppo :D:D
p.s. 2 saluti a tutti
 

f4f

翠鸟科
rob.luc ha scritto:
il problema è che, quando le pensi. le operazioni prendono il 50% a favore.
quando le fai,prendono il 50 % a sfavore :D:D:D

ciao
p.s. studi troppo :D:D
p.s. 2 saluti a tutti


ahhhhaaahhahaha :up:

CIAO ROB ! benritrovato !

hai ragione, naturalmente .... su tutte e due le affermazioni :rolleyes: :rolleyes:

un tuo commento sul lavoro di regolo+opzioni sarebbe graditissimo !!!
 

rob.luc

Forumer storico
f4f ha scritto:
ahhhhaaahhahaha :up:

CIAO ROB ! benritrovato !

hai ragione, naturalmente .... su tutte e due le affermazioni :rolleyes: :rolleyes:

un tuo commento sul lavoro di regolo+opzioni sarebbe graditissimo !!!


tu cerchi il"guadagno perfetto".
il mercato non lo permette.
regolo come tutti i ts "obbliga"a una percentuale di rischio.
la percentuale la puoi diluire con le opzioni,però alla fine un minimo ne devi assumere.
ciao
p.s. naturalmente è un mio pensiero e nulla più.
 

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
si Fugnoli, e lo stile è veramente piacevole
grazie della segnalazione di Tuor


Non condivido invece l'affermazione del grafico: un +3% è a mio parere un major break, se confermato oggi l'inversione è più che una possibilità
se bucasse anche la media blu .... :D
e difatto la mm più breve del grafico eè stat bucata con enorme decisione, mentre fino ad ora aveva fatto benissimo da resistenza

cmq, come già detto, la conferma verrà con le semestrali






HELP RunThePark
ieri sono andato a comprar dei DVD e mi han detto che 1941 allarme a Holywood non è disponibile in DVD
è possibile???


E' effettivamente una bella barra che ha il suo perchè nei commenti serali di ieri.
Tecnicamente l'area 1275/1284 ha diversi livelli importanti di conferma del movimento in atto.
In ogni caso dipenderà molto dal comportamento del dollaro....

Per il momento la correzione in atto ha avuto sui mercati principali la stessa profondità ed intensità di quelle effettuate tra il 2004 ed il 2005.

La diversità si è avuta solo su alcuni mercati locali marginali (medio oriente ecc.).

In termini assoluti la correzione attuale rispetto alle precendenti è leggermente meno sviluppata in termini di % o di tempi di quelle precedenti sullo spoore ed è molto simile a quella di Aprile dello scorso anno.
Il problema da risolvere attualmente è capire se questa correzione è uguale a quelle precedenti oppure come è stato verificato spesso in correzioni cicliche legate al secondo anno del ciclo presidenziale solitamente il recupero che si sviluppa dopo la prima gamba correttiva crea l'illusione che anche questa sia una correzione di breve durata.


L'aspetto che attualmente più preoccupa le mie considerazioni è data dal fatto che il rialzo non sembrerebbe frutto di un reverse del sentiment degli investitori individuali quanto una ennesima fiammata speculativa derivante dallo sfruttamento del differenziale dei tassi tra i vari paesi che permette significativi aumenti "artificiali " di liquidità.
Cioè la correzione attuale non è riuscita a ricreare condizioni di ripartenza basate su altri fattori rispetto al ciclo precedente.
 

gipa69

collegio dei patafisici
rob.luc ha scritto:
tu cerchi il"guadagno perfetto".
il mercato non lo permette.
regolo come tutti i ts "obbliga"a una percentuale di rischio.
la percentuale la puoi diluire con le opzioni,però alla fine un minimo ne devi assumere.
ciao
p.s. naturalmente è un mio pensiero e nulla più.

Non penso che f4f cerchi il guadagno perfetto ma un buon sistema per guadagnare.
Io penso che comunque un sistema per guadagnare con continuità allo stato attuale è solo l'insider.
O una buona approssimazione di esso.
 

Users who are viewing this thread

Alto