Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (4 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
pabletto ha scritto:
ciao Gipa..
ho sentito che settimana prossima i japan potrebbero alzare i tassi...
tu pensi che l'€ scenderà in base a questo?

Ma parli di un cross particolare o dell'euro in generale?
 

gipa69

collegio dei patafisici
pabletto ha scritto:
ciao Gipa..
ho sentito che settimana prossima i japan potrebbero alzare i tassi...
tu pensi che l'€ scenderà in base a questo?


I due principali driver valutari sono il differenziale di tassi per il medio periodo e l'espansione monetaria della valuta per il lungo.

L'aumento dei tassi in Giappone potrebbe avere un impatto ma dipenderà da quanto questo fenomeno è inaspettato (ed attualmente è solo parzialmente asèpettato per cui se non capita lo yen potrebbe ulteriormente indebolirsi), quanto utilizzerà la BCE la leva monetaria o comunque quanto il mercato sconta questo utilizzo ed infine quanto le autorità Giapponesi stanno armeggiando sul proprio cambio per limitare gli effetti del rialzo sul cambio (da questo probabilmente dipende la recenjte debolezza).
Personalmente se rialzano i tassi una fiammata rialzista lo Yen la dovrebbe fare ma poi dipenderà dagli altri fattori che ti ho elencato.
 

ditropan

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'Honda non ha già veicoli del genere?

Honda civic ibrida costa 22.000 € è un 1.3
Toyota prius 1.5 costa 25.000 €

... entrambi sono benzina però ... quì la novità sta nel motore diesel abbinato a quello elettrico.
Il Diesel mal si sposa a continui accensioni e spegnimenti ... per questo motivo è sempre stato scartato nelle soluzioni ibride, adesso sembra che con i moderni gruppi pompa-iniettore che consentono polverizzazioni micronizzate del gasolio ed un'adeguata fasatura ed un'alimentazione molto magra sia possibile applicare questi motori nelle soluzioni ibride in modo affidabile nel tempo. ;)
Sfruttando il basso consumo dei motori a gasolio assieme all'abbinamento del motore elettrico sarà così possibile aumentare l'efficenza ed i conseguenti consumi di questi veicoli.


.. approposito ... lo sapevate che esiste un plug-in per las toyota prius in grado di portare i consumi a 46Km/l !!! :eek: :eek:
appena 2,35 litri di benzina per 100 Km in ciclo urbano. :) :)

http://www.allaguida.it/articolo/toyota-prius-sempre-piu-ibrida-sempre-piu-elettrica/651/

http://www.calcars.org/priusplus.html
 

smile

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
non mi fido ad andare short, oggi è tutto verde all around , evidentemente sono molto confidenti sui payrolls di domani
good luck
1282 è più meno il 50% della gamba al rialzo partita ierisera


PROBABILMENTE I DATI SARANNO BUONI per cui ci sara un occasione migliore x vendere spt se apriranno in gap up allora ripristino tutto cio che ho mollato alle 10 di stamane parlo di mibo ..io il bund lo vedo tonico se non rompe 114,7 :up: è da longare e siccome la correlazione è inversa in questo momento (ciclointmkt) cmq fleur un paio di put se hai soldi in piu' comperale al massimo se andro' a torre canne faro' un salto a bari x rimborsarti

la 35500 vale 120pti (300euri) ed hanno ancxora 10gg piene di vita borsistica

non riusciamo nemmeno a chiudere la window di ieri .......(dressing)


vale 36620/ 1282,5/115,04/5694/3660
 

ditropan

Forumer storico
... vado a fare un pisolino, in attesa dei dati delle 14:30 ... intanto ci metto queste 2 ... sperando che portino fortuna !!! :) :) :) ;)

20060630ft_big.jpg


20060702ft_big.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout les bondaroles

READY FOR THE CHAOS :cool: :rasta:

una puttina ce l'ho in saccoccia, la presi quando lo spread S&Pmib/eurostoxx mi stava venendo contro per sistemare un pò la posizione
luglio così così quest'anno per il mare dopo un giugno splendido

1152275095carrie_014.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto