Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Tbond,Tnote,Bund&CO-giu/lug2006: fuga dai Bonds (vm18) (4 lettori)

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
gli ho mandato un esseemmeesse , pensavo lavorasse

l'hai fatto tu cè? mmmm mmmm mmmm :lol: :p

ecco ... veramente...
mauavanghiul !!

eccerto ...
pure modificato nella colorazione, stemmi e insegne
e open cockpit, improved landing gear
aggiungerò i landing flaps open
e inoltre una cosetta sfiziosissima entro pochi giorni :p :p :p :p
 

ditropan

Forumer storico
Natural gas ... che grandissimo rompimento di cojones !! :down:
Oggi un bel -10% senza senso ... petrolio sempre altissimo e questi finocchioni fanno finta di niente ... ditro a questo punto se ne frega e continua ad accumulare sul settembre.
Al solito .. prezzi a dir poco ridicoli, al primo uragano che si beccano voglio proprio vedere se faranno i fighetti come hanno fatto oggi. :smokin: :smokin: :smokin:

... in cu.lo a tutti gli indicatori ed all'analisi tecnica di questo mondo !!!! ... e questa volta confido nella LDO delle commodities .... più comprimono i prezzi e più questi salteranno come molle al momento opportuno.

1153163684azz_.jpg


1153163770azz__.jpg
 

mrcpss

Nuovo forumer
Fleursdumal ha scritto:
questo non si può dire, perchè ci son tendenze sempre diverse
per esempio sul cacao negli ultimi giorni di vita del fronth month tendevano ad andare sempre in backwardation sui mesi più vicini, sul luglio-settembre qualche settimane fa hanno addirittura fatto gli sboroni andando a premio di 120 punti, una cosa incredibile :eek: poi vedi che è successo oggi
sulla soia n-x q-x , quest'anno è andata fiacca per i fondamentali bassi perchè se vai a vedere gli altri anni c'erano stati dei movimenti spettacolari
insomma ci sono sì delle soglie , ma se il trend o i fondamentali si fanno forti tutto viene sconvolto, per cui gioco forza ci si deve regolare sempre sul momento

immagino, daltronde no free lunch...anche se qualche volta ci sono rigori a porta vuota se si osservano con calma. Ad esempio proprio il cacao che citi: commercials short a palla, OI alle stelle e addirittura backwardation ( che per soft commodities penso sia un caso eccezionale). Però ci scommetto che se l'avessi notato, mi sarebbero venuti i dubbi perchè gli indizi erano troppo chiari. Spero tu l'abbia sfruttato, perchè il movimento è stato interessante anche se non ho ben capito quanto ha reso in soldoni l'escursione odierna.
 

mrcpss

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:
Natural gas ... che grandissimo rompimento di cojones !! :down:
Oggi un bel -10% senza senso ... petrolio sempre altissimo e questi finocchioni fanno finta di niente ... ditro a questo punto se ne frega e continua ad accumulare sul settembre.
Al solito .. prezzi a dir poco ridicoli, al primo uragano che si beccano voglio proprio vedere se faranno i fighetti come hanno fatto oggi. :smokin: :smokin: :smokin:

... in cu.lo a tutti gli indicatori ed all'analisi tecnica di questo mondo !!!! ... e questa volta confido nella LDO delle commodities .... più comprimono i prezzi e più questi salteranno come molle al momento opportuno.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1153163684azz_.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1153163770azz__.jpg

ciao ditropan, complimenti per i risultati ottenuti e specialmente per il sangue freddo, dote fondamentale per un trader discrezionale.
Ma tu questa debolezza anche in confronto agli altri energies come te la spieghi? solo con le scorte che sembrano altissime? Rimane cmq allettante perchè il prezzo medio degli anni 90 se non sbaglio è intorno ai 2 dollari, aggiungiamo l'inflazione e già questi prezzi dovrebbero essere interessanti per una scala.
 

f4f

翠鸟科
gooood morning bbbanda

ma quanta colazione fai, Ditro ?? :p
:lol: :lol: :lol:

epperò
mancano Gipa , RunThePark e il Gastro.... whypekkè?
 

ditropan

Forumer storico
ok, bando alle ciacie ... e veniamo a cose serie ...


mrcpss ha scritto:
ciao ditropan, complimenti per i risultati ottenuti e specialmente per il sangue freddo, dote fondamentale per un trader discrezionale.

... bhà cosa vuoi ? ... oramai ne ho passate talmente tante che mi è pure cresciuto il pelo sullo stomaco.

mrcpss ha scritto:
Ma tu questa debolezza anche in confronto agli altri energies come te la spieghi?

... a parte le solite news del cas.so che ti sparano quà e là ... come normalmente si fà per poter giustificare una certa cosa ... io ti dirò che invece non c'è un motivo in particolare.
Il gas nel tempo queste situazioni particolari negli anni li ha vissuti più volte, se proprio vogliamo andare a cercare una causa questa la puoi vedere nel tempo (... tempo inteso come clima), se in America di questi periodi non fà troppo caldo, non si accendono troppi climatizzatori, quindi meno consumo di energia, quindi scorte più elevate ... i fondi che da buoni cog.lioni avevano cominciato ad acquistare long prima del tempo si trovano spiazzati da situazioni climatiche avverse e per via dell'alto costo di carry nel manenere queste posizioni sono costretti a liquidare le posizioni in essere per un fatto di gestione del rischio (che le banche ti osannano in continuazione a quei 4 poveri gestori che si mettono a tradare queste cose) ... sicche ti vedi le giornate da -10% come quella di ieri senza un motivo particolare.

mrcpss ha scritto:
solo con le scorte che sembrano altissime? Rimane cmq allettante perchè il prezzo medio degli anni 90 se non sbaglio è intorno ai 2 dollari, aggiungiamo l'inflazione e già questi prezzi dovrebbero essere interessanti per una scala.

... infatti, sebbene il gas vada un pò per i cavoli suoi rispetto al petrolio & company, è pur sempre un'energetico e come tale deve riadeguarsi ali altri energetici (altrimenti io potrei benissimo far funzionare la mia centrale di riscaldamento o elettrica a gas invece che a gasolio :cool: ).

Questi spread (ora elevatissimi) tra petroliferi e gas sono quindi destinati a rientrare ... tipicamente il gas viene tenuto basso nei mesi estivi fino a giugno-luglio in cui non fà troppo caldo e si completa la stagione di refilling delle scorte ... per poi ripartire verso agosto-settembre in previsione delle aspettative sui consumi invernali per quanto riguarda il riscaldamento oltre ovviamente al solito consumo per produzione di elettricità.

Se vuoi una dritta, nei mesi estivi per capire se l'anomalia dei prezzi bassi stà tutta sui bassi consumi energetici vai a guardare la quotazione dei futures sull'elettricità al seguente link ...

http://www.futuresource.com/charts/...0&d=MEDIUM&b=CANDLE&st=MA(20,50,200);RSI(14);

... è un'indicatore aggiuntivo molto importante per capire come stanno le cose in questi mercati. ;)


Concludendo, le mie aspettative sul gas sono che per male che vada con questi prezzi sui petroliferi deve come minimo rivedere gli 8$, il problema è che si deve avere pazienza anche fino a settembre se questi si mettono in testa di fare i bastaldoni ... comunque sia questi prezzi sono sottovalutati e non ci sono santi che debbano riadeguarsi da adesso a quest'autunno. lascia perdere il valore delle scorte, ci sono stati anni in cui le scorte erano pure maggiori, il petrolio molto più basso di adesso, eppure il gas non mollava i 6$ di prezzo.

Dunque ora come ora il gas è un'ottima opportunità di acquisto, il premium risk associato ai futures al momento attuale è troppo basso e sconta situazioni troppo tranquille ... alle prime 2 settimane di caldo intenso in Usa o al primo uragano in arrivo nel golfo del Messico questi ti schizzano come delle molle come minimo a 7,5$.


... poi ovviamente queste sono solo mie personalissime considerazioni, frutto dela mia (breve) esperienza su questa MP ... non pretendo certo che sia una "legge di mercato".
 

Users who are viewing this thread

Alto