TBOND-YEN-JUAN-ZLOTY-RAND-X SOLI RE-TARDS(VM 179,5) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
f4f ha scritto:
GipaZ
mi sarebbe graditissimo un tuo parere sulla ??bolla?? delle commodities agricole
grazie :)

Storno di medio periodo in corso e non ancora terminata... bolla non ancora esplicatasi in pieno e quindi probabile una nuova ondata rialzista fra qualche tempo.
 

quicksilver

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Mi sembri già nei commenti post voto :D :

abbiamo vinto noi.... no abbiamo vinto noi... avete vinto voi ecc.
La mia è stata una scelta politica e come tale va rispettata come quella di qualunque altro.. poi che il 4/5% sia poco lo rivedremo e vedremo quanto sarà la percentuale del non voto alla fine per dire se è poco o tanto.

I fallimenti sono altri e sono tutti dentro il parlamento.

non sono d'accordo, in ogni caso a loro non glie ne frega nulla dell'astensionismo come non glie ne frega nulla dei referendum che non vanno come vorrebbero (privatizzazione rai ad esempio) quindi mi ha deluso la tua presa di posizione, lo ritengo un arrendersi
 

quicksilver

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
......
ecc. ecc. ecc.

se la gente schifata dalla politica che non è voluta andare a votare avesse capito che in ogni caso qualcuno sarà eletto e qualcun'altro deciderà per loro, se avessero capito che bisogna andare per gradi NON si può avere tutto subito
prima si toglie di mezzo berlusconi e poi si risolve il resto
invece cosi abbiamo fatto un passo indietro
 

gipa69

collegio dei patafisici
QuickS ha scritto:
non sono d'accordo, in ogni caso a loro non glie ne frega nulla dell'astensionismo come non glie ne frega nulla dei referendum che non vanno come vorrebbero (privatizzazione rai ad esempio) quindi mi ha deluso la tua presa di posizione, lo ritengo un arrendersi

Vero è che a loro non gli ne frega nulla dell'astensionismo ma glie ne frega anche poco dell'80% delle persone che li vanno a votare per cui io non voglio finanziare nessun partito con il mio voto.
Ho scritto 100 volte che la mia è una scelta politica e come tale il non voto è una strategia politica chiara.
Che poi a te non sia chiara questo è un' altro discorso. (e non è questa la sede per spiegarla)
Ho fatto più politica in quest'ultimo anno che in tutta la mia vita perchè come diceva Capanna ieri da Bonolis politica è partecipazione, ma non partecipazione al voto, partecipazione reale.
 

gipa69

collegio dei patafisici
QuickS ha scritto:
se la gente schifata dalla politica che non è voluta andare a votare avesse capito che in ogni caso qualcuno sarà eletto e qualcun'altro deciderà per loro, se avessero capito che bisogna andare per gradi NON si può avere tutto subito
prima si toglie di mezzo berlusconi e poi si risolve il resto
invece cosi abbiamo fatto un passo indietro

andare per gradi?
ehehehehe lo dicevano anche i DC 30 anni fa... che le fazioni di potere si spartiscano il parlamento è ormai chiaro, che questo tipo di democrazia non rappresenta più nessuno è evidente non soltanto in italia (politica ai minimi storici in tutto il mondo occidentale) e che quindi i modelli politici economicio sociali vanno veramente cambiati per motivi di sostenibilità, solidarietà uguaglianza ecc è evidente e non saranno i partiti politici a farlo da soli, ci vuole (e torno al punto di prima) partecipazione politica aldilà del voto che davvero conta nulla.
 

gipa69

collegio dei patafisici
QuickS ha scritto:
non sono d'accordo, in ogni caso a loro non glie ne frega nulla dell'astensionismo come non glie ne frega nulla dei referendum che non vanno come vorrebbero (privatizzazione rai ad esempio) quindi mi ha deluso la tua presa di posizione, lo ritengo un arrendersi

ultimo cosa: io non mi sono arreso a nulla nè al berlusconismo, nè all'antiberlusconismo, io personalmente penso che la politica sia fuori dal parlamento e come tale la faccio.
 

Sharnin 2

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
andare per gradi?
ehehehehe lo dicevano anche i DC 30 anni fa... che le fazioni di potere si spartiscano il parlamento è ormai chiaro, che questo tipo di democrazia non rappresenta più nessuno è evidente non soltanto in italia (politica ai minimi storici in tutto il mondo occidentale) e che quindi i modelli politici economicio sociali vanno veramente cambiati per motivi di sostenibilità, solidarietà uguaglianza ecc è evidente e non saranno i partiti politici a farlo da soli, ci vuole (e torno al punto di prima) partecipazione politica aldilà del voto che davvero conta nulla.
Concordo con te totalmente. In questo momento storico il modo migliore di fare politica è fare chiarezza e cultura.
 

f4f

翠鸟科
Sharnin 2 ha scritto:
Concordo con te totalmente. In questo momento storico il modo migliore di fare politica è fare chiarezza e cultura.

In questo momento storico il modo migliore di fare politica è fare chiarezza e cultura

vero
sempre stato vero,
adesso come non mai :up:
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
andare per gradi?
ehehehehe lo dicevano anche i DC 30 anni fa... che le fazioni di potere si spartiscano il parlamento è ormai chiaro, che questo tipo di democrazia non rappresenta più nessuno è evidente non soltanto in italia (politica ai minimi storici in tutto il mondo occidentale) e che quindi i modelli politici economicio sociali vanno veramente cambiati per motivi di sostenibilità, solidarietà uguaglianza ecc è evidente e non saranno i partiti politici a farlo da soli, ci vuole (e torno al punto di prima) partecipazione politica aldilà del voto che davvero conta nulla.

premesso che credo siamo d'accordo tutti e tre (Quicks Gipa e il sottoscritto) sulla analisi,
come talvolta accade siamo divergenti sulla scelta delle azioni necessarie

ad esempio
andare per gradi

io son convinto che chiunque vinca alle elezioni si sentirà legittimato a fare il peggio che può
particolarmente per evitare la partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica
e come hanno trattao la mia firma del referendum abrogativo di questa legge elettorale (consenziente il pres della repubbl) è a mio parere simbolico e profetico
quindi, ce lo mettrann nello sgaus ancora
ecco quindi che preferisco che si faccia andando per gradi :D
e, fuor di scherzo, parteciperò al secondo V day del 25 aprile
non perchè credo in grillo
ma perchè è un (secondo) momento di partecipazione alla vita pubblica
che ritengo ormai indispensabile in itaglia
azzo, Zapatero sta facendo cose immani in Spagna
non ne commento nè la direzione nè l'efficacia
ma di sicuro ammiro il dinamismo
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Good aft'noon a tout les bondaroles

piccola W sul nostrano con ballo sul gap e picco di volumi sulla penultima candela 15

insomma ritornate a votare tra un anno , solo per questo ci vorrebbe il linciaggio del nano
1208178921bottesulpup.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto