TBOND-YEN-JUAN-ZLOTY-RAND-X SOLI RE-TARDS(VM 179,5)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dan24
  • Data di Inizio Data di Inizio
gipa69 ha scritto:
Personalmente non andrò a votare e non per qualunquismo ma per scelta politica.

Un livello dell'astensionismo superiore al 30% secondo me darebbe un messaggio molto più chiaro di quanto possano fare i voti utili/inutili.!
Ecco! :up:

Sharnin 2 ha scritto:

messaggio chiaro, ma a chi? alla corte dell'Aja?
i nostri politici chiudono occhi e orecchie ai nostri messaggi

io ho firmato per il referendum abrogativo della legge elettorale, nel luglio 2007
chiaro segnale di volontà popolare di verificare questa legge fondamentale
i risultati (ritardi, strumentalizzazioni ecc ecc) sono di evidenza assoluta
ci sarebbe da chiedere la sospensione del voto, e invece ....

Sharnin 2 ha scritto:
Li chiudono anche se li voti! :D :D :D
Fanno sempre e comunque il ***** che gli pare... o meglio, quello che pare ai loro padroni :lol:

:sad:

tutto ha una fine
ho ripreso ad allenarmi al tiro con l'arco, fosse mai mi servisse a breve
:cool:

f4f ha scritto:
messaggio chiaro, ma a chi? alla corte dell'Aja?
i nostri politici chiudono occhi e orecchie ai nostri messaggi

io ho firmato per il referendum abrogativo della legge elettorale, nel luglio 2007
chiaro segnale di volontà popolare di verificare questa legge fondamentale
i risultati (ritardi, strumentalizzazioni ecc ecc) sono di evidenza assoluta
ci sarebbe da chiedere la sospensione del voto, e invece ....

Il problema non è la legge elettorale, almeno secondo me.
Il problema è che c'è una parte della popolazione rilevante che sta comprendendo che il sistema politico/economico/finanziario così come è strutturato è antiquato, scarsamente efficace, non rispondente alle esigenze delle persone e a supporto degli interessi di una minoranza facilmente individuabile.

Questi tentano in tutti i modi di perseguire un sistema spremuto e rispremuto e dargli la possibilità di perpetuarlo è un errore.

gipa69 ha scritto:
Il problema non è la legge elettorale, almeno secondo me.
Il problema è che c'è una parte della popolazione rilevante che sta comprendendo che il sistema politico/economico/finanziario così come è strutturato è antiquato, scarsamente efficace, non rispondente alle esigenze delle persone e a supporto degli interessi di una minoranza facilmente individuabile.

Questi tentano in tutti i modi di perseguire un sistema spremuto e rispremuto e dargli la possibilità di perpetuarlo è un errore.

eh son d'accordo
la legge elettorale era un esempio della loro allucinante sordità
Amleto, nel caffè, promulga ugualmeyte l'astensionismo

ma, a mio parere, se l'astensionismo non è 'preannunciato e sostenuto' da un movimento ( tipo- ma non- Grillo)
sarebbe inutile

f4f ha scritto:
eh son d'accordo
la legge elettorale era un esempio della loro allucinante sordità
Amleto, nel caffè, promulga ugualmeyte l'astensionismo

ma, a mio parere, se l'astensionismo non è 'preannunciato e sostenuto' da un movimento ( tipo- ma non- Grillo)
sarebbe inutile

come tu ben sai sono del 69, sono cresciuto con in testa la storia dei movimenti, dei comitati spontanei ecc.
Tutte cose molto interessanti ma che prima necessitano di un punto essenziale per non fallire:
Una presa di coscienza individuale.

Se non ci si rende conto che quello/questo è un passaggio cruciale delle nostre esistenze non penso che approderà a nulla perchè al solito alla prima difficoltà emergeranno gli egotismi individuali, le debolezze individuali.

Ti dico una cosa personale:
al Liceo il professore di filosofia ci prendeva in giro in quanto noi eravamo la generazione del riflusso post contestatorio, ci burlavamo di tutte le strutture e sovrastrutture che la generazione precedente aveva creato ma in realtà non contestavamo nulla e nessuno, la generazione X di couplandiana memoria o quasi.
La prima generazione da molti anni che non si poneva in contrasto con nessuno e pensava a divertirsi ed al massimo a burlarsi delle convenzioni.

Bene, dentro di me pensavo sempre che la nostra era una scelta necessaria, nel fallimento delle generazioni precedenti, nell'epoca della paura dell'Aids dove i rapporti interpersonali diventavano più difficili noi diventavamo come i sottomarini per scomparire come generazione "giovane" e ricomparire un pò più in la nel tempo, con più maturità e maggiori conoscenze per poter affrontare questo mondo comunque non giusto con più strumenti a nostra disposizione.

Bene nella mia illusione ideale io penso che questo momento si avvicini a grandi passi e noi dovremmo cominciare a riemergere.

:help: :love:

Users who are viewing this thread

Back
Alto