Team VS Mrkt

tontolina ha scritto:
GIGISAVO ha scritto:
se il calcolo è giusto (vedi grafico intermedio postato ieri), dovremmo essere sul 6° tracy, forse reggerà fino a venerdì

gigisavo-05-06-tracy01.png
sul fol Reverse pone per giovedì (g+ g-) giorno di set up di Gann per cui dovremmo esserci

Halverman invece fa partire il TR+2 (se non mi sbaglio- sai comè io sono tontolina e con tutta la buona volontà non riesco a migliorare) il 28 aprile

tu fai partire il 6° tracy venerdì 2 maggio mentre per halverman sarebbe l'inizio del (t-1)

ciao

Ciao Lina :) , no, non sei affatto tontolina :) anzi

se devo essere sincero l'impostazione che calza di più è quella che tu hai detto, ma mi confondeva la forte inclinazione rialzista del 4° tracy.

ora posto i grafici cisì come tu hai descritto che sembrano essere meglio :)

Ciclo intermedio

gigisavo-05-06-inter1.png

ed il tracy (il 5° e non il 6° come postato stamane)

gigisavo-05-06-tracy5.png

possiamo immaginare la chiusura del ciclo intermedio con la rottura della trendline e magari, dopo un pullback su di essa, di nuovo giù

Ciao :)

ho visto, sul sito di Antonio Barbarello, che ha un Battleplan intermedio con diversa centratura.

Ciao Antonio, se ti và posta qualcosa ;) , se gli indicatori ciclici possono aiutarci

io al momento sono un pò :-? :-?

chiusura sopra i 24800 di mib 30 rialzo conclamato

leggendo alcuni post rimango un pò perplesso di come si possa NEGARE l'esisteza di un UP TREND ben definito che riporta max crescenti e che partendo da 20500 ha generato un inversione per lo meno di medio periodo( per me medio periodo è 90 giorni)

ora continuare in un cronico accanimento SHORT e cercare di convincersi che la propia view ribbassista sia l'ipotesi giusta è il PEGGIOR ERRORE che un trader o presunto tale possa fare

NEVER AGAINST THE MARKET diceva un tipo ....
bene.....io aggiungo trend is friend...

buona serata ..e buon LONG a tutti i longhisti... :p

Re: chiusura sopra i 24800 di mib 30 rialzo conclamato

onlywave ha scritto:
leggendo alcuni post rimango un pò perplesso di come si possa NEGARE l'esisteza di un UP TREND ben definito che riporta max crescenti e che partendo da 20500 ha generato un inversione per lo meno di medio periodo( per me medio periodo è 90 giorni)

ora continuare in un cronico accanimento SHORT e cercare di convincersi che la propia view ribbassista sia l'ipotesi giusta è il PEGGIOR ERRORE che un trader o presunto tale possa fare

Se ti riferisci a me, visto il tono acidulo delle tue affermazioni, ti accontento subito. :)

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
L'opinione di Josè Arcadio Buèndia

Settimana 17-21 marzo

Questa settimana, come preventivato la scorsa, abbiamo rotto il minimo di ottobre 2002 a 20665, raggiungendo i 20550.
A cui è seguita una violenta reazione che ha portato ad avere una chiusura settimanale a 22160.
Cioè sopra le resistenze di breve a 22115, 22000, 21770 e 21380.
Inoltre sopra il minimo della settimana scorsa a 21675.
E sopra il minimo di gennaio a 21815.

Lo scenario di breve-medio periodo è quindi mutato,
dal mio punto di vista, da ribassista a lateral-rialzista.
Cioè se prima ogni impennata rialzista era una buona occasione x vendere.
Ora credo che ogni storno possa essere una buona occasione x comprare.
In quanto ritengo plausibile un ritorno dell'indice in area 24000-24500 nel giro di alcune settimane.
Stop-loss categorico ovviamente sotto i minimi di marzo a 20550 pt fib e 20530 pt mib30.

Quindi nella settimana entrante dovremmo raggiungere nuovi massimi sopra area 22200,
anche se mi aspetto ad inizio settimana un'importante rintracciamente verso area 21000-21500 a chiudere il gap lasciato aperto ieri, tra 21300 e 21490.

Settimana entrante in cui incontreremo le seguenti fasce di resistenza:

22205 75% tra 26815 e 20665

- 22370 minimo di febbraio

- 22660 minimo di 2 settimane fà.

- Area 22700-23000 fascia che ha supportato l'indice nel mese di febbraio

Come aree di supporto abbiamo:

- 21815 minimo di gennaio

- 20300-20490 gap del 14/03

- Area 21000-21200 trend-line tra il minimo di novembre a 23075 e il minimo di gennaio a 21815

- 20665-20550 minimo di ottobre '02 e marzo '03 + gap

Per ciò che riguarda Elliott credo che da 26815 massimo di dicembre '02 a 20550 minimo di marzo '03, siamo scesi con una struttura impulsiva a 5 onde.
Confermata sia sul mibtel, che sullo S&P, che sul Dow Jones, che sul Cac40.
Ora staremmo effettuando il movimento correttivo di tale impulso, che, come detto ha, come target ideale, area 23500-24500.

La mia operatività sarà di posizionarmi long in area 21000-21500 con poco,
vista la situazione internazionale, e con stop-loss categorico a 20550,
ed eventualmente aumentare se si verificasse un'1-2-3 di Sperandeo.
Oppure, se non avvenisse un rintracciamento decente, attendere area 23500-24000, restando fuori dal mercato, magari x alcuni giorni, dove avrei intenzione di shortare.
Mettersi long o short in mezzo al guado, ci si può far male.

Buon week-end

Non credo di essermi sbagliato di molto. Quotavamo 22160.
Poi, che la situazione sia tirata.
Che siano 15 giorni che balliamo sopra 24000.
E che creda si scenda.... :)

Comunque, se sei così bravo, scrivi pure che nessuno si offende.
L'unica regola è partecipare in modo costruttivo e cordiale,
verso gli altri utenti del thread. :)

Re: chiusura sopra i 24800 di mib 30 rialzo conclamato

onlywave ha scritto:

Se ti riferisci a me, visto il tono acidulo delle tue affermazioni, ti accontento subito. :)

L'opinione di Josè Arcadio Buèndia

Settimana 17-21 marzo

Questa settimana, come preventivato la scorsa, abbiamo rotto il minimo di ottobre 2002 a 20665, raggiungendo i 20550.
A cui è seguita una violenta reazione che ha portato ad avere una chiusura settimanale a 22160.
Cioè sopra le resistenze di breve a 22115, 22000, 21770 e 21380.
Inoltre sopra il minimo della settimana scorsa a 21675.
E sopra il minimo di gennaio a 21815.

Lo scenario di breve-medio periodo è quindi mutato,
dal mio punto di vista, da ribassista a lateral-rialzista.
Cioè se prima ogni impennata rialzista era una buona occasione x vendere.
Ora credo che ogni storno possa essere una buona occasione x comprare.
In quanto ritengo plausibile un ritorno dell'indice in area 24000-24500 nel giro di alcune settimane.
Stop-loss categorico ovviamente sotto i minimi di marzo a 20550 pt fib e 20530 pt mib30.

Quindi nella settimana entrante dovremmo raggiungere nuovi massimi sopra area 22200,
anche se mi aspetto ad inizio settimana un'importante rintracciamente verso area 21000-21500 a chiudere il gap lasciato aperto ieri, tra 21300 e 21490.

Settimana entrante in cui incontreremo le seguenti fasce di resistenza:

22205 75% tra 26815 e 20665

- 22370 minimo di febbraio

- 22660 minimo di 2 settimane fà.

- Area 22700-23000 fascia che ha supportato l'indice nel mese di febbraio

Come aree di supporto abbiamo:

- 21815 minimo di gennaio

- 20300-20490 gap del 14/03

- Area 21000-21200 trend-line tra il minimo di novembre a 23075 e il minimo di gennaio a 21815

- 20665-20550 minimo di ottobre '02 e marzo '03 + gap

Per ciò che riguarda Elliott credo che da 26815 massimo di dicembre '02 a 20550 minimo di marzo '03, siamo scesi con una struttura impulsiva a 5 onde.
Confermata sia sul mibtel, che sullo S&P, che sul Dow Jones, che sul Cac40.
Ora staremmo effettuando il movimento correttivo di tale impulso, che, come detto ha, come target ideale, area 23500-24500.

La mia operatività sarà di posizionarmi long in area 21000-21500 con poco,
vista la situazione internazionale, e con stop-loss categorico a 20550,
ed eventualmente aumentare se si verificasse un'1-2-3 di Sperandeo.
Oppure, se non avvenisse un rintracciamento decente, attendere area 23500-24000, restando fuori dal mercato, magari x alcuni giorni, dove avrei intenzione di shortare.
Mettersi long o short in mezzo al guado, ci si può far male.

Buon week-end

Non credo di essermi sbagliato di molto. Quotavamo 22160.
Poi, che la situazione sia tirata.
Che siano 15 giorni che balliamo sopra 24000.
E che creda si scenda.... :)

Comunque, se sei così bravo, scrivi pure che nessuno si offende.
L'unica regola è partecipare in modo costruttivo e cordiale,
verso gli altri utenti del thread. :)

buona sera Josè Arcadio Buèndia

MI SCUSO in primis se il mio tono possa essere sembrato "acidulo" NON era ASSOLUTAMENTE mia intezione e tanto meno il mio intervento era rivolto a persona specifica.
fatta questa debita premessa vi ringrazio per darmi modo di esprimermi presso questa bacheca e mi presento sono Emanuele , borsaiolo diciamo vecchio stile......abbituato alle grida e a i foglietti ...e nona i TOL e a i real tick un pò fuori modo forse ....ma diciamo che alcune vecchie regole continuano a valere in questo vecchio mondo della finanza.
la mia view attuale è e rimane LONg fino a negazione della struttura rialzista in essere per mia formazione non pongo mai obbiettivi alle strutture poichè il mercato sa quando fermarsi...che dire facendo un punto a oggi solo una chiusura sotto i 23400 farebbe cambiare impostazione da long a shortqualcuno dirà.....troppo lontano 23400 bè io risposndo dipende dall'ottica .....e da il carico....se l'ottica dell'operatività non è day e ne week e se il carico è a 21200 allora 23400 ha la sua logica

vi ringrazio ancora e mi scuso ulteriolmente se le mie parole siano state fraintese

buona serata
emanuele

Ciao Emanuele :)

nessun problema. Mi scuso anch'io con te,
se ho frainteso le tue parole.
Siamo un gruppo di utenti che cerca in modo costruttivo,
di interpretare il mercato.
A volte va bene, altre va male....succede.

Purtroppo capita, che qualche fantaguru ( Al plurale, perchè ne salta sempre fuori uno nuovo.Non è il suo/tuo caso ),
che venga a criticare le nostre opinioni in modo aspro,
senza offrire la controparte.
Cioè senza proporre le proprie idee, per verificare la validità del personaggio.
Questo tipo di personaggi non sono graditi,
anzi spesso osteggiati, per tenere il thread pulito.

Se vorrà unirsi a noi, sarà un piacere... :)

Ciao Fabio :)

possibili tgt del rialzo evidenziati in giallo, ma ritengo + probabile area 25000 entro un paio di giorni,
snap2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto