tradingpat
Forumer attivo
Forse l'argomento non è molto interessante?????
..............
..............
Forse l'argomento non è molto interessante?????
..............
sicuramente si, ma ogni volta che ne ho parlato in un contesto dissociato alla mia operatività sono sorte sempre valanghe di polemiche e un mucchio di savonarola che santificavano lo stop loss come strumento necessario alla fede del trading. un assioma indiscutibile. indi meglio non insisterere
é una cosa fuori di testa!
a parte che se il mercato arrivasse a meno di 18000 saresti in perdita di oltre 500000 mila euro, io non so che capitale tu abbia ma una strategia che ti espone ad una perdita così alta è davvero INSENSATA.
Una simile strategia potrebbe farti guadagnare per una vita e poi all'arrivo del cigno nero restituiresti tutto con gli interessi.
Inoltre non tieni conto che potresti entrare in una fase laterale e magari stare molti anni in perdita o in vincita di meno di mille punti (se ti va bene), cosa fai nel frattempo?
Gli investimenti bisogna anche quantificarli col fattore tempo, se in 5 anni hai meno rendimento degli investimenti classificati come "sicuri" hai sicuramente fatto la scelta sbagliata.
Inoltre qualunque strategia che abbia un take profit prefissato in partenza è in qualche modo una strategia sbagliata.
Alla fine la tua strategia ti espone ad un rischio di perdita di 500000 mila euro ed ad un rischio di vincita di solo 5000.
Secondo te ne vale la candela?
Va bene che sei qui per imparare, io sono sicuramente l'ultimo che ti possa insegnare ma ti posso assicurare che stai sbagliando la forma mentale corretta per investire soldi.
Una buona lettura che ti consiglio è il libro (ormai molto famoso tra i trader)
"Giocati dal caso" di Nassim Nicholas Taleb
Sicuramente ti farà vedere le cose in maniera diversa
Buona Fortuna
troppe , troppe volte ho sentito questa predica.
lo stop loss significa soldi persi
vabbè discorso lungo e sono appena tornato da 25 giorni di vacanza...del caso se ne riparlerà
-stop loss
-e mai mediare al ribasso
sono gli unici consigli da dare a chi dice: entro sul mercato perchè tutti dicono... ho la sensazione....
è logico che avendo un metodo e una tecnica puoi tradurre stop loss con regola di uscita, se il mercato scende del 20% puoi reggere con i futures?
-Il mercato scende e compro ancora: intuitivamente non mi convince, se il mercato scende preferisco accettare che il segnale era sbagliato, perdere poco ed aspettare il prossimo segnale....
Ma il metodo di Lupin è pubblico?
se sì qualcuno ha il link?
grazie
ciao
Io l'ho ricavato qui, non è come quello che ho descritto io.........
http://www.investireoggi.it/forum/altro-giro-vt37581.html?t=37581&highlight=arsenio+lupin
Se per perdite intendi "normale drawdown" ti direi che è più che normale, anzi è un bene!Si.
Comunque io volevo aggiungere anche che, fino ad ora il 99% delle mie perdite in borsa sono direttamente correlate allo stop loss.
Bhè ma questo tuo metodo è semplice speranza, io considero il trading una professione, il tuo approccio mi sembra davvero strano. Mi viene da chiederti se davvero quando fai un operazione sai quello che fai o la fai a casaccio.Quelle poche volte che non ho inserito lo stop e ho aspettato che girando e rigirando andasse dalla mia parte, allora ho guadagnato.
Io sviluppo strategie testandole su 5 anni passati, se in 5 anni hanno una massima perdita consecutiva minore di 13000€ (con un fib) allora posso pensare di utilizzare quella strategia. Principalmente le mie strategie si basano sulla ricerca delle compressioni nel mercato nell'attesa che esplodano e di acchiapparne il movimento.Logico però che senza una regola prima o poi la fregatura arriva, per questo cercavo di carpire qualche regola da chi ne sa piu di me(senza pretendere i segreti) ossia come fate voi?
Non capisco qual'è la cosa che non interessa a nessuno, forse è colpa della nottataccia a fare i bagordi...Comunque devo prendere atto che la cosa non interessa a nessuno, pare come.......se si avesse paura di dire come si fa per non essere poi criticati.