Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Distonico............e un saluto agli altri.
"E' gente precisa"..............beh si lo è fin troppo e questo mi spaventa non poco dal momento che sono esposto con il Nasdaq,con lo S&P e ora anche con il Down.
.....
nella tennica non c'è tutto...ma c'è abbastanza per andare in gain...
ed è tutto abbastanza chiaro semplice e quasi banale da vedere
non dico che si diventa infallibili...a lungo andare diventerebbe noioso
semplicemente permette di avere qualche riferimento nella nebbia...
poi, ovvio che non basta, servono anche altre cose....il chiulo, per esempio, è importantissimo :Y
nella tennica non c'è tutto...ma c'è abbastanza per andare in gain...
ed è tutto abbastanza chiaro semplice e quasi banale da vedere
non dico che si diventa infallibili...a lungo andare diventerebbe noioso
semplicemente permette di avere qualche riferimento nella nebbia...
poi, ovvio che non basta, servono anche altre cose....il chiulo, per esempio, è importantissimo :Y
Secondo me capacità di leggere un grafico e kiulo basterebbero ma siccome io sono testone e tendo a complicarmi la vita dico che per uno che non è in grado di leggere un grafico o magari ha dimenticato momentaneamente come leggerlo allora bastano:
1)Sentiment
2)Analisi dei flussi (o flussi dei fondi o intermarket a scelta o tutti e due)
3)Considerazioni fondamentali
4)Analisi tecnica
5)kiulo.
Secondo me capacità di leggere un grafico e kiulo basterebbero ma siccome io sono testone e tendo a complicarmi la vita dico che per uno che non è in grado di leggere un grafico o magari ha dimenticato momentaneamente come leggerlo allora bastano:
1)Sentiment
2)Analisi dei flussi (o flussi dei fondi o intermarket a scelta o tutti e due)
3)Considerazioni fondamentali
4)Analisi tecnica
5)kiulo.
...è solo che godi ad avere le sinapsi belle cariche ed i neurotrasmettitori a palla ...io ero così tempo fà, poi mi sono rotto, non c'ho più il fisico...
io metto:
1)Pensiero creativo
2)Sinergia e rielaborazione personale di tecniche (cicli, analisi tecnica, elliott gann frattali etc etc)...robba mia insomma
3)Pareri, commenti, analisi presi dalla rete, libri, corsi....insomma, robba altrui
4)Fittare tutto nei vari "contesti" (dal particolare al generale) e fare il gioco dell'enpatia