Tecnìcitevolissimevolmente...

Ciao Distonico............e un saluto agli altri.
"E' gente precisa"..............beh si lo è fin troppo e questo mi spaventa non poco dal momento che sono esposto con il Nasdaq,con lo S&P e ora anche con il Down.
.....

che indice è quello in fucsia?....è quello dei tuoi desideri? :D

lo chiamerei lapsus tennico-freudiano...:D

Allegati

• aggggiuornamiento.png
    aggggiuornamiento.png
    41,3 KB · Visite: 388
leggera debolezza relativa...google finalmente accompagna la mela. la mer.daccia fb insensibile alle bad news.

cmq difficile, anche se andasse in porto, sperare in un movimento finale superiore ai 250 punti, condito da finte e controfinte come sempre.

i livelli...sempre loro...:)

nella tennica non c'è tutto...ma c'è abbastanza per andare in gain...:D

ed è tutto abbastanza chiaro semplice e quasi banale da vedere

non dico che si diventa infallibili...a lungo andare diventerebbe noioso :D
semplicemente permette di avere qualche riferimento nella nebbia...
poi, ovvio che non basta, servono anche altre cose....il chiulo, per esempio, è importantissimo :Y :)

Allegati

• i livelli...sempre loro....png
    i livelli...sempre loro....png
    39,7 KB · Visite: 303
leggera debolezza relativa...google finalmente accompagna la mela. la mer.daccia fb insensibile alle bad news.

cmq difficile, anche se andasse in porto, sperare in un movimento finale superiore ai 250 punti, condito da finte e controfinte come sempre.

dipende cosa intendi per finale...

250 potrebbero essere pochi...così come 2500...:cool::mumble::D

i livelli...sempre loro...:)

nella tennica non c'è tutto...ma c'è abbastanza per andare in gain...:D

ed è tutto abbastanza chiaro semplice e quasi banale da vedere

non dico che si diventa infallibili...a lungo andare diventerebbe noioso :D
semplicemente permette di avere qualche riferimento nella nebbia...
poi, ovvio che non basta, servono anche altre cose....il chiulo, per esempio, è importantissimo :Y :)

Perle di saggezza... :up:

Secondo me capacità di leggere un grafico e kiulo basterebbero ma siccome io sono testone e tendo a complicarmi la vita dico che per uno che non è in grado di leggere un grafico o magari ha dimenticato momentaneamente come leggerlo allora bastano:

1)Sentiment
2)Analisi dei flussi (o flussi dei fondi o intermarket a scelta o tutti e due)
3)Considerazioni fondamentali
4)Analisi tecnica
5)kiulo.

Ciauzz :)

Perle di saggezza... :up:

Secondo me capacità di leggere un grafico e kiulo basterebbero ma siccome io sono testone e tendo a complicarmi la vita dico che per uno che non è in grado di leggere un grafico o magari ha dimenticato momentaneamente come leggerlo allora bastano:

1)Sentiment
2)Analisi dei flussi (o flussi dei fondi o intermarket a scelta o tutti e due)
3)Considerazioni fondamentali
4)Analisi tecnica
5)kiulo.

Ciauzz :)

...è solo che godi ad avere le sinapsi belle cariche ed i neurotrasmettitori a palla :D...io ero così tempo fà, poi mi sono rotto, non c'ho più il fisico...:D

io metto:

1)Pensiero creativo

2)Sinergia e rielaborazione personale di tecniche (cicli, analisi tecnica, elliott gann frattali etc etc)...robba mia insomma:)

3)Pareri, commenti, analisi presi dalla rete, libri, corsi....insomma, robba altrui:)

4)Fittare tutto nei vari "contesti" (dal particolare al generale) e fare il gioco dell'enpatia :D

5 o meglio, ante-1)...Chiulo

ah dimenticavo...il parere delle miei bimbe :up:

a presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto