Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

Ciao ragazzi, sono contento di aver trovato questo thread.
Riuscite a spiegarmi come funzionano i fondi Templeton Global Bond e Total Return? Cosa sono? Un parente se li e' trovati e mi ha chiesto info. Ho cercato ma non sono riuscito bene a capire.

Inoltre gli e' arrivata una cedola strana. Ad esempio:
FT Global Bond:
Importo lordo in euro: 96.53
Commissioni intervento: 2.50
% media titoli pubblici del fondo/comparto: 14.77
Aliquota sintetica applicata: 79.26
Ritenuta applicata: -
Importo Netto da liquidare: 0.00

Idem per il Tot Return.
E' normale?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

su cosa sono e su come funzinano.....dì al tuo parente di andare su morning star o sul sito della templeton ... edi fare i compiti a casa....oppure di chiamare il suo consulente e di farsi ri-spiegare tutto. ;)

sulla cedola è tutto corretto e mi consente di evidenziare una cosa molto interessante a mio avviso che potrebbe essere sfuggita:

la nuova tassazione sulle rendite del 20% non si applica sui titoli di stato e sui titoli così detti....white list....
I fondi per applicare la nuova tassa fanno una media sintetica tra le percentuali di titoli white list e non. paradossalmente un fondo che contenga 100% di titoli white list continuerà a pagare il 12,5% ....un fondo corporate hy.. per capirci...il 20%
il global bond percentualmente contine molti più titoli white list del total return e quindi le cedole .....e le eventuali plusvalenze verranno quindi tassati con una aliquota di maggior favore rispetto al total return o all'hy...per esempio.
nel caso specifico riportato ci dicono che il total return in questo momento ha circa il 15% di titoli white list nel proprio portafoglio che verrà tassato al 12,5% il restante 85% al al 20%.
ognuno si faccia le proprie valutazioni

:ciao:

Ultima modifica:
Ciao Todd,
benvenuto :)
Czar è già stato molto preciso. Aggiungo che se rileggerai i suoi vecchi post capirai già molto sulla composizione del fondo e sul suo andamento in relazione al mercato delle valute.

Aggiungo che nell'ultimo mese stiamo andando molto bene e abbiamo recuperato quasi tutta la perdita accumulata tra settembre e ottobre 2011. Direi che quindi il tuo parente dovrebbe essere tranquillo.

Ti posso fare una domanda? Cosa vuol dire 'se li è trovati' ?

Una domanda

Scusate l'intrusone ma sono in possesso del seguente fondo:
TEMPLETON GLOBAL INC ISIN US8801981064
la domanda è la seguente:

questo fondo a quale tassazione è sottoposto ossia oltre alla tassazione del 12.5% sulla percentuale di tds white list componenti il fondo stesso e la tassazione del 20% sui tds non facenti parte della white list che voi sappiate bisogna dichiarare sulla dichiarazione dei redditi gli interessi corrisposti?
Dunque io non penso che si debbano dichiarare ma dato che ci sono cascato in pieno con degli etf non armonizzati la cui posizione ho immediatamente chiuso non vorrei ritrovarmici anche con questo fondo.

La cosa che più mi fa girare le scatole è che ho interpellato la mia banca lunedì e non sono stati ancora in grado di darmi una risposta infatti la sto attendendo ancora oggi.

Se voi ne sapete qualcosa in merito mi levate una curiosità.

Scusate l'intrusone ma sono in possesso del seguente fondo:

questo fondo a quale tassazione è sottoposto ossia oltre alla tassazione del 12.5% sulla percentuale di tds white list componenti il fondo stesso e la tassazione del 20% sui tds non facenti parte della white list che voi sappiate bisogna dichiarare sulla dichiarazione dei redditi gli interessi corrisposti?
Dunque io non penso che si debbano dichiarare ma dato che ci sono cascato in pieno con degli etf non armonizzati la cui posizione ho immediatamente chiuso non vorrei ritrovarmici anche con questo fondo.

La cosa che più mi fa girare le scatole è che ho interpellato la mia banca lunedì e non sono stati ancora in grado di darmi una risposta infatti la sto attendendo ancora oggi.

Se voi ne sapete qualcosa in merito mi levate una curiosità.

magari hai sbagliato a scegliere banca per avere una risposta precisa da chi di competenza basta chiedere e avere una risposta precisa

ciao sethi....se con la banca sei in regime amministrato......come penso.....non devi fare nulla.

se sei inregime dichiarativo devi computarlo insieme a tutti gli altri redditi del quadro rt.
:ciao:.

ok scritto a templeton vediamo se loro ne sanno qualcosa

scusa e la banca che fa incassa solo soldi di commissione di gestione e magari di sottoscrizione?che la paghi a fare?a me fa ridere sto fatto se i promotori che vivon di management fee e commissioni perche' hanno solo una parte di quello che gli retrocede la societa' di gestione costa troppo per tanti risparmiatori invece in banca te sei costretto a fartelo da te?non ti pare un po' assurdo?
scusami la riflessione ma che stanno a fare nella tua banca?

scusa e la banca che fa incassa solo soldi di commissione di gestione e magari di sottoscrizione?che la paghi a fare?a me fa ridere sto fatto se i promotori che vivon di management fee e commissioni perche' hanno solo una parte di quello che gli retrocede la societa' di gestione costa troppo per tanti risparmiatori invece in banca te sei costretto a fartelo da te?non ti pare un po' assurdo?
scusami la riflessione ma che stanno a fare nella tua banca?

Dormono della quarta e guarda chi mi gestisce è un amico.
Ora ti spiego la questione quando ho fatto la domanda il call center mi ha detto che dovevo contattare chi mi gestiva ossia la filiale, alchè dopo aver contattato la filiale questo gestore cosa ha fatto............ semplice ha fatto la mia stessa trafila anche se come avevo scritto entrambi eravamo d'accordo che il problema non si poneva.
Ebbene da settimana scorsa ancora oggi non ho avuto risposta, solo che dato che avevo problemi ben più gravi da seguire non ho avuto ne tempo e sinceramente voglia di rompergli le scatole cosa che domani mi riprometto di fare come ho gia fatto parecchie volte.

Anche templeton non è che corrano molto.

Ultima modifica:

tenete conto che la domanda risale a settimana scorsa e la filiale si è attivata immediatamente come mi è stato comunicato e sta aspettando la risposta a sua volta dal vostro uffici competente...........

anche io sto aspettando!

inviata ora vediamo cosa succede

Users who are viewing this thread

Back
Alto