czar
charlie non fa surf
Ciao ragazzi, sono contento di aver trovato questo thread.
Riuscite a spiegarmi come funzionano i fondi Templeton Global Bond e Total Return? Cosa sono? Un parente se li e' trovati e mi ha chiesto info. Ho cercato ma non sono riuscito bene a capire.
Inoltre gli e' arrivata una cedola strana. Ad esempio:
FT Global Bond:
Importo lordo in euro: 96.53
Commissioni intervento: 2.50
% media titoli pubblici del fondo/comparto: 14.77
Aliquota sintetica applicata: 79.26
Ritenuta applicata: -
Importo Netto da liquidare: 0.00
Idem per il Tot Return.
E' normale?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
su cosa sono e su come funzinano.....dì al tuo parente di andare su morning star o sul sito della templeton ... edi fare i compiti a casa....oppure di chiamare il suo consulente e di farsi ri-spiegare tutto.
sulla cedola è tutto corretto e mi consente di evidenziare una cosa molto interessante a mio avviso che potrebbe essere sfuggita:
la nuova tassazione sulle rendite del 20% non si applica sui titoli di stato e sui titoli così detti....white list....
I fondi per applicare la nuova tassa fanno una media sintetica tra le percentuali di titoli white list e non. paradossalmente un fondo che contenga 100% di titoli white list continuerà a pagare il 12,5% ....un fondo corporate hy.. per capirci...il 20%
il global bond percentualmente contine molti più titoli white list del total return e quindi le cedole .....e le eventuali plusvalenze verranno quindi tassati con una aliquota di maggior favore rispetto al total return o all'hy...per esempio.
nel caso specifico riportato ci dicono che il total return in questo momento ha circa il 15% di titoli white list nel proprio portafoglio che verrà tassato al 12,5% il restante 85% al al 20%.
ognuno si faccia le proprie valutazioni
Ultima modifica: