Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hmmmm ... stare sempre attenti ai target di Goldman Sachs. Generalmente parlando si prestano talvolta ad interpretazioni contrarian. 1200 dollari oncia per l'oro e' stato un livello molto ostico da bucare al primo assalto (da piu' parti si afferma che vengono chiuse le miniere meno redditizie a quel prezzo strozzando l'offerta). Ad ogni buon conto se la speculazione ha deciso di portare l'oro a quei livelli mettera' in moto allo scopo una formidabile macchina da guerra. Ma lo spettro di fare un buco nell'acqua come con l'offensiva in Eurozona e di tornarsene quindi con le osse rotte li perseguita ancora. Gli LMA hanno perso la loro imbattibilita'. E loro lo sanno.Troppi nuovi attori sulla scena finanziaria. In primis ... LE BANCHE CENTRALI. Il loro agire e' determinante ... non quello dei perdenti LMA.

Eccoci come di consueto al mio aggiornamento ciclico settimanale.
FIB (= ftse mib indice)
Siamo nell'ultimo Intermedio del ciclo a 2 anni iniziato a Luglio 2012.
Non è stato chiarito se siamo nel 2° o nel 3° T (ciclo a 8gg.).
Le ultime 4 candele sono tutte bianche (forza dei compratori), e la polinominale continua a dire rialzo. Ciclicamente ci apprestiamo ad assistere a qualche piccola correzione (che un trend fortemente al rialzo puo' solo semplicemente voler dire lateralità e diminuizione volatilità con candele piu' corte), ma il main trend ci dice una sola cosa: Continuazione del rialzo, ricordo: MAI ANTICIPARE!
N.B. I grafici sono condizionati nella giornata del 21/03 dal roll over del future (-290 pp.).
LE MIE POSIZIONI:
strategia A +1
strategia B +1
strategia C -1 (domani passa a +1)
per un totale di +1 (domani alle 9.00 passero' a +3)
a tra un po' per il dax...

Si, ci siamo Tex.
Gli investitori stanno lasciando il mercato Usa x quello UE.
(Sono rimasti folgorati sulla via di Matteo ;) )

DAX - 27 marzo 2014 Val. 9451,21

- QT negativo in miglioramento
- ADX negativo presto positivo
- Altri di breve positivi

Commento: la correzione è finita.
Chiudere short. Flat.

DAX - 28 marzo 2014 Val. 9587,19

- QT positivo/ positivi anche i brevi.
- Rimane negativo il DSI che è sul punto di invertire.

Commento: A 10.000 dovrebbe arrivarci.Long piano.

Allegati

• Dax-Orb-28-03-14.jpg
    Dax-Orb-28-03-14.jpg
    345 KB · Visite: 102
Ciao V.

si sono dimenticati di spostare le lancette dell' oroologio. ;)

A completamento del discorso "Nasdaq",
anche questo promette guai.

Ciao FA io non ho niente da analizzare e da farvi vedere perche' non sono in grado di farlo(voi siete molto piu' bravi e preparati di me e quindi mi siete di insegnamento) ma posso dirti che questa mattina approfittando di una splendida giornata di sole,con la moglie siamo andati a fare una lunga passeggiata in campagna alla ricerca di asparagi selvatici.Una grossa faticata ma compensata da tanta aria buona e una ottima frittata (davvero una prelibatezza) ottenuta al ritorno a casa dagli asparagi raccolti. Auguro a tutti voi una buona serata. :):)

Ciao FA io non ho niente da analizzare e da farvi vedere perche' non sono in grado di farlo(voi siete molto piu' bravi e preparati di me e quindi mi siete di insegnamento) ma posso dirti che questa mattina approfittando di una splendida giornata di sole,con la moglie siamo andati a fare una lunga passeggiata in campagna alla ricerca di asparagi selvatici.Una grossa faticata ma compensata da tanta aria buona e una ottima frittata (davvero una prelibatezza) ottenuta al ritorno a casa dagli asparagi raccolti. Auguro a tutti voi una buona serata. :):)

Ad una quarantina di km da casa mia mi trovo sul Carso, zona magnifica
per gli asparagi selvatici. Che mangiate insieme alle uova!

VIX - 19 marzo 2014 Val. 15,12

- QT positivo
- ADX positivo

Commento: positivo in aumento, quindi non bene per i mercati.

VIX - 28 marzo 2014 Val. 14,41

- QT negativo
- ADX positivo

Commento: Bene per i mercati.

Allegati

• Vix-Orb-28-03-14.jpg
    Vix-Orb-28-03-14.jpg
    346,8 KB · Visite: 93
VIX - 19 marzo 2014 Val. 15,12

- QT positivo
- ADX positivo

Commento: positivo in aumento, quindi non bene per i mercati.

VIX - 28 marzo 2014 Val. 14,41

- QT negativo
- ADX positivo

Commento: Bene per i mercati.
che palle
non mi dire che quindi si sale ancora :D
ma l'apocalisse quando, scusa? la attendo da mesi short ma mi sa che che è 'na strunzata.... :bow::)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto