Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tex65

Forumer storico
Buona serata a tutti!
La candela giornaliera di oggi sul dax è un martello ribassista, mentre quella sul ftsemib è una ripetizione rovesciata di quella di ieri (all'incirca stessa lunghezza), come insegnatomi da Ice sarebbe anche questo un segnale di inversione.
Ciclicamente pero' io vedo l'ultimo 4 ore dell'8 giorni tagliato (correzione durata solo 1 giorno e 1/2), per cui sarebbe ripartito un nuovo 8 gg. dalle 14.30 di oggi.
Monitorerei un aumento progressivo del vix/vstoxx prima di parlare di inversioni. Personalmente sono ancora long sia sul fib che sul dax (finalmente dopo tanto penare qualche soddisfazione).Come al solito do' sempre indicazioni contrastanti tra loro, eh? :-o
Un giorno mi metterò a studiare anche io l'RSI per i miei sistemi, credo sia indispensabile, vedendo l'utilizzo che ne fa sia Iulius che Picchio. ;)
 

iulius

Forumer storico
Ftsemib - 2 aprile 2014 Val. 21692,04

- QT positivo
- Adx positivo
- indicatori brevi positivi

Commento: Rimane long.

Ftsemib - 3 aprile 2014 Val. 21992,08

- QT positivo/Altri tutti positivi
- RSI caldo e fuori upperBollinger

Commento: No nuove posizioni long per quanto sopra.
Deve prima stabilizzarsi.
Allego anche il grafico di 3 anni con i tre cicli up.
Dallo stesso si rileva che la prossima resistenza è
a quota 22389.
Non cercate di anticipare perchè:
Il Dax è vicino ai max e gli indici Usa da un po' non
sono convincenti. Il ns. Mib è rimasto parecchio indietro
rispetto agli altri ma non può non esserne condizionato.
Ultima considerazione: l' accelerazione del trend partito
il 19/12/13 presenta un' angolatura ben superiore a quella
dell' ultimo tratto iniziatosi il 27 marzo.
Quindi e' ragionevole pensare che a circa 22400 ci possa arrivare
tranquillamente. E' consigliabile non fissarsi traguardi superiori.
Poi si vedrà.
 

Allegati

  • Mib-Orb-3-04-14.jpg
    Mib-Orb-3-04-14.jpg
    363,9 KB · Visite: 104
  • Mib-Tic-3-04-14.jpg
    Mib-Tic-3-04-14.jpg
    137,1 KB · Visite: 93
  • Mib-Cicli 3Y-3-04-14.jpg
    Mib-Cicli 3Y-3-04-14.jpg
    334,3 KB · Visite: 105

iulius

Forumer storico
Buona serata a tutti!
La candela giornaliera di oggi sul dax è un martello ribassista, mentre quella sul ftsemib è una ripetizione rovesciata di quella di ieri (all'incirca stessa lunghezza), come insegnatomi da Ice sarebbe anche questo un segnale di inversione.
Ciclicamente pero' io vedo l'ultimo 4 ore dell'8 giorni tagliato (correzione durata solo 1 giorno e 1/2), per cui sarebbe ripartito un nuovo 8 gg. dalle 14.30 di oggi.
Monitorerei un aumento progressivo del vix/vstoxx prima di parlare di inversioni. Personalmente sono ancora long sia sul fib che sul dax (finalmente dopo tanto penare qualche soddisfazione).Come al solito do' sempre indicazioni contrastanti tra loro, eh? :-o
Un giorno mi metterò a studiare anche io l'RSI per i miei sistemi, credo sia indispensabile, vedendo l'utilizzo che ne fa sia Iulius che Picchio. ;)


Ciao Tex,
oltre al RSI consiglio RVI e ADX.
Buon studio. Per ora buona serata. :)
 

xinian70

CROC Analista
Buona serata a tutti!
La candela giornaliera di oggi sul dax è un martello ribassista, mentre quella sul ftsemib è una ripetizione rovesciata di quella di ieri (all'incirca stessa lunghezza), come insegnatomi da Ice sarebbe anche questo un segnale di inversione.
Ciclicamente pero' io vedo l'ultimo 4 ore dell'8 giorni tagliato (correzione durata solo 1 giorno e 1/2), per cui sarebbe ripartito un nuovo 8 gg. dalle 14.30 di oggi.
Monitorerei un aumento progressivo del vix/vstoxx prima di parlare di inversioni. Personalmente sono ancora long sia sul fib che sul dax (finalmente dopo tanto penare qualche soddisfazione).Come al solito do' sempre indicazioni contrastanti tra loro, eh? :-o
Un giorno mi metterò a studiare anche io l'RSI per i miei sistemi, credo sia indispensabile, vedendo l'utilizzo che ne fa sia Iulius che Picchio. ;)

si confermo l'RSI è + indispensabile del MACD e STOCASTICO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto