AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
Siamo al 38° giorno dall'ultimo min importante, da allora abbiamo assistito alla formazione di TUTTI MINIMI CRESCENTI, seguita da una lunga fase laterale (alternanza candele bianche e nere).
La lunghezza delle candele sul fib è in aumento come la volatilità plurigiornaliera, mentre è in diminuizione per quelle sul dax. Da cui si potrebbe pensare ad una maggiore forza relativa del tedesco rispetto all'italiano per la prox settimana.
Inoltre il grafico italiano sembra stia formando un triangolo (figura ribassista), mentre il dax si trova ad un tiro di schioppo dai suoi max assoluti (somigliando come sua consuetudine piu' agli indici americani che a quelli europei). Io mi aspetto ancora un alternarsi di su e giu' per la prox settimana. In giro stanno aumentando le visione ribassiste, ma la tenuta di tutti i minimi crescenti e le medie polinomiali (indicatori di ritardo certo)confermano che il clima di medio lungo rimane ancora moderatamente positivo. Ricorderò fino all'ossessione: MAI ANTICIPARE.
In italia poi stiamo per avvicinarci al 1° corposo stacco dividendi (19/05), che anticiperà di 1 settimana le tanto attese elezioni europee.
Anche per questo non mi attendo grandi movimenti direzionali.
Segnalo che molti sistemi stanno soffrendo in questo periodo.
Poiché gli indicatori che prima andavano bene cominciano a non funzionare piu', specialmente quelli piu' veloci.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al somaro.