Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANNUNTIO VOBIS MAGNUM GAUDIUM :

Xinian, "a mia insaputa" ;) , mi ha fatto un regalo.
Da oggi "Il Giornale Finanziario" è in edicola anche
sul blog.
Accorrete!

Ed ora lo pubblico qui.

Pensavo di no invece la seduta di venerdì qualcosa ha modificato:
il colore rosso è meno invasivo.

Allegati

• Giornale-23-05-14.jpg
    Giornale-23-05-14.jpg
    1,1 MB · Visite: 116
ANNUNTIO VOBIS MAGNUM GAUDIUM :
Xinian, "a mia insaputa" ;) , mi ha fatto un regalo.
Da oggi "Il Giornale Finanziario" è in edicola anche
sul blog.

Ciao F.,
Innanzitutto Auguri per il Milione, neanche Marco Polo avrebbe saputo fare meglio. ;) :up:

Poi qualche domandina sul tuo Giornale oramai conosciuto anche nei siti "esteri":
Come mai nel penultimo n°, la scritta Ftsemib appare Rossa, seppur il segnale variato, sia passato da short mod.1 a Flat mod. 1-2-3, ed anche la scritta dax appare in nero pur passando da flat a long mod.1 e 3?
segue il mio solito aggiornamento.

AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
Nella settimana appena conclusa come previsto è stata confermata la forza relativa dell'indice tedesco rispetto all'italico. Nella giornata di ieri pero' il ns indice ha mostrato voglia di recuperare velocemente parte di quanto perso, ma continua ad avere una volatilità maggiore (lunghezza candele) = pericolo.
Per l'italia dopo aver assistito alla perdita di 3 minimi rilevanti, abbiamo avuto un rimbalzo importante con accelerazione venerdì appunto, per l'attesa di qualcosa di rilevante (o per mettere fuori strada i piu', per i malpensanti). La media polinomiale parrebbe suggerirci la vicina fine del periodo ribassista in corso, anche se siamo a fine Maggio.
Per lunedì non mi aspetto grandi movimenti nonostante lo spoglio votazioni (probabile vittoria di misura PD su m5s, con sconfitta finalmente di F.I.) che avverrà credo a mercato aperto, considero + importante invece la festività USA (indici chiusi e future che scambiano solo poche ore) che non ci consentirà di avere un trend definito per lunedì.
Un po' diversa la situazione in Germania dove siamo di nuovo vicinissimi ai max assoluti, i 10.000 pp. (che rappresenterebbero l'apoteosi del governo Merkel) sono solo a un 3,2%, e stavolta dovrebbe farcela anche perché qui i minimi importanti seguitano a reggere perfettamente. Anche la media polinomiale ci indica la continuazione del rialzo. E qui, diversamente dall'italia, la lunghezza delle candele (= volatilità) continua a restare bassa. Qualcuno poi continua a vedere grandi testa e spalle rialzisti su dax e s&p500...
Di questa situazione traggono beneficio i sistemi trend following su dax, esx e usa, ma non quelli sull'indice italiano per i suoi troppi falsi segnali.
A proposito di esx50, inserisco un 3° grafico dove si vede che questo (fratello maggiore del ns) ha già rotto per bene i suoi max assoluti.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al somaro.

esx50 24.05.png

Ultima modifica:
Ciao F.,
Innanzitutto Auguri per il Milione, neanche Marco Polo avrebbe saputo fare meglio. ;) :up:

Poi qualche domandina sul tuo Giornale oramai conosciuto anche nei siti "esteri":
Come mai nel penultimo n°, la scritta Ftsemib appare Rossa, seppur il segnale variato, sia passato da short mod.1 a Flat mod. 1-2-3, ed anche la scritta dax appare in nero pur passando da flat a long mod.1 e 3?

ora giornalmente anche su The XiNiaN's Times :lol:

Ciao F.,

Ciao Tex,

mentre il semaforo segnala le condizioni operative del momento
la scritta colorata indica la situazione tecnica del titolo con entrambe
le MOD2 e MOD3 concordanti. Se non lo sono il titolo appare con
la scritta in nero.
Nel Ftsemib la scritta era in rosso perchè sia MOD2 che MOD3 erano "BAD"
(lo si legge nella riga a dx); nel Dax nera perchè la MOD2 era "NEUTRAL" e MOD3 "LONG".

Buona domenica :)

Buongiorno e buona Domenica a tutti :):)
Voglio aggregarmi anche io nel ringraziare XINIAN per il suo ottimo lavoro che mette a disposizione di tutti noi .:):up::bow::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto