[FONT=fs_lola_webregular]Fca: +4,2% marchio Fiat a settembre, 500 e Panda le piu' vendute del segmento A[/FONT]
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - Fiat Chrysler Automobiles e' cresciuta a settembre in tutti i principali mercati europei: +4,7 per cento in Italia, +8,7 per cento in Germania, +2,9 per cento in Francia, +4,7 per cento nel Regno Unito e +27,9 per cento in Spagna. Cosi' una nota del gruppo a commento dei dati diffusi dall'Acea sulle immatricolazioni. Nei primi nove mesi del 2014 le registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state oltre 588 mila, il 2,6 per cento in piu' nel confronto con l'anno scorso, con una quota del 5,9 per cento, in calo di 0,2 punti percentuali. Il marchio Fiat ha registrato in settembre quasi 53 mila vetture, il 4,2 per cento in piu' rispetto al 2013, per una quota del 4,1 per cento rispetto al 4,2 per cento di un anno fa. Nel progressivo annuo il brand ha immatricolato quasi 455 mila vetture (il 2,2 per cento in piu' rispetto allo stesso periodo del 2013) e la quota e' stata del 4,6 per cento, in calo di 0,2 punti percentuali. Fiat ha ottenuto risultati positivi in tutti i principali mercati europei. Un vero exploit In Spagna, dove in un mercato che ha segnato una crescita del 26 per cento, il marchio ha chiuso settembre con un +34,2 per cento. Segni positivi nel mese anche in Germania (+4,4 per cento), in Francia (+3,2 per cento) e nel Regno Unito (+4,5 per cento)
500 e Panda si sono confermate ancora una volta le due auto piu' vendute del segmento A. In settembre le due vetture hanno ottenuto insieme una quota del 25,9 per cento, mentre dopo i primi nove mesi dell'anno la quota e' stata del 28,7 per cento. In particolare nel Regno Unito a settembre la 500 ha registrato il record di vendite dal lancio, con oltre 9 mila esemplari.
com-red-
(RADIOCOR) 17-10-14