Tempo a Milano - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Hangseng
 

Allegati

  • Hangseng-Candle-24-10.GIF
    Hangseng-Candle-24-10.GIF
    26,8 KB · Visite: 183
  • Hangseng-Renko-24-10.GIF
    Hangseng-Renko-24-10.GIF
    52,2 KB · Visite: 183

Grifo104

Forumer storico
Eurozona: La massa monetaria M3 accelera, rallenta il calo dei prestiti


La massa monetaria M3 è cresciuta nella zona euro a settembre del 2,5%. Si è trattato della più forte crescita dal maggio del 2013. Gli economisti avevano previsto una crescita del 2,2%.
Il dato di agosto è stato rivisto al rialzo, da +2% a +2,1%.
Nel trimestre da luglio a settembre la massa monetaria M3 è cresciuta del 2,1%, contro il +1,8% del trimestre precedente.
I prestiti al settore privato (imprese più famiglie) sono calati a settembre dell'1,2%, da -1,5% di agosto. Gli esperti avevano previsto un calo dell'1,3%.


Redazione Borsainside


Questa wasabi e' la vera news che ha causato il ribasso a mio modo di vedere. Il perche' e' semplice. L'inflazione in Europa comincia a farsi vedere ... ed ecco spiegato il successo presso gli istituzionali di un Btp italia a tassi stracciati. E se c'e' l'inflazione non c'e' piu' bisogno di un Draghi Qe con i titoli di stato stile Fed. Se a questo aggiungi che la Fed termina il suo Qe ... il messaggio delle banche centrali per gli speculatori e' chiaro. La liquidita' che c'e' in circolo e' piu' che sufficiente dato che genera inflazione sia in USA che in UE ... quindi niente piu' bumba !!! Grande news per l'economia reale dato che e' positiva per la sostenibilita' del debito ... pessima per gli LMA che sono costretti a liquidare le grasse posizioni in gain.
 
Ultima modifica:

wasabi79

Capitan Harlock
Ammazza non ho fatto nemmeno in tempo a pensare quasi quasi un longhetto tanto recuperano che già risalgono.....manco il tempo di scureggiare davvero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto