Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Renault: Fitch alza rating a 'BBB-', torna categoria 'investment'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 nov 10 nov - Fitch ha alzato il rating di lungo termine di Renault a 'BBB-' da 'BB+', riportandolo cosi' alla categoria 'investment' da quella speculativa. L'Outlook e' stabile. La promozione - spiega Fitch - riflette il recupero di redditivita' di Renault e la generazione di cassa realizzata in un contesto avverso. I margini operativi del gruppo sono saliti di oltre il 3% nel 2013, ricorda l'agenzia che prevede un ulteriore incremento nel medio termine, con un rafforzamento delle attivita' automotive 'core'. "Le audaci misure di riassetto" del gruppo francese hanno inoltre permesso di migliorare la struttura dei costi, abbassato il punto di break-even e reso il gruppo piu' resistente ad eventuali improvvise difficolta' in uno o piu' mercati. Il nuovo rating riflette anche il significativo miglioramento della liquidita' e a livello patrimoniale. Fitch si aspetta un ulteriore riduzione del leverage, sceso sotto lo 0,5x a giugno, nei prossimi 2 anni.

com-gli-
(RADIOCOR) 10-11-14

Moody's: nessun rimbalzo per Pil eurozona, +0,9% nel 2015, +1,3% nel 2016

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 nov - In generale, il lento progresso registrato sul terreno delle riforme economiche, i residui alti livelli di debito aziendale rispetto al Pil in certi paesi come Francia e Spagna e l'incertezza sugli sviluppi geopolitici in Ucraina sulle prospettive di crescita in Cina continueranno a pesare sugli investimenti nell'eurozona. "In questo ambiente - si legge nel rapporto - le aziende ritarderanno anche i piani di assunzioni e/o continueranno a ridurre la forza lavoro". Nel breve termine, Moody's si attende dunque "ulteriori aumenti del atsso di disoccupazione nei paesi piu' debnoli dell'eurozona, il che raffreddera' le spese per i consumi e prolunghera' una situazione di crescita molto bassa". A sua volta, questa domanda debole da questi due grandi mercati avra' un impatto negativo sulle esportazioni e di conseguenza sugli investimenti in Germania, nonostante bassi livelli di debiti aziendali, alti profitti e tassi di disoccupazione sui minimi storici. "La debole domanda proveniente dal resto dell'eurozona - conclude Moody's - pesera' sulla ripresa anche negli altri paesi periferici dell'eurozona dove la crescita del pil sino ad ora e' stata guidata soprattutto dalle esportazioni".

Cop
(RADIOCOR) 10-11-14

ciao iulius e anche a grifo adesso che ci penso a tutti, oggi e andata bene,volevo dirti che i morti non usano il telefonino usano altre tecnologie a noi purtroppo sconusciute

E tu che ne sai?! Sei mica stato morto.:D
I morti non usano tecnologie, a loro basta affidarsi
al sapere dei ns. politici. :lol:

Ciao ;)

Renault: Fitch alza rating a 'BBB-', torna categoria 'investment'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 nov 10 nov - Fitch ha alzato il rating di lungo termine di Renault a 'BBB-' da 'BB+', riportandolo cosi' alla categoria 'investment' da quella speculativa. L'Outlook e' stabile. La promozione - spiega Fitch - riflette il recupero di redditivita' di Renault e la generazione di cassa realizzata in un contesto avverso. I margini operativi del gruppo sono saliti di oltre il 3% nel 2013, ricorda l'agenzia che prevede un ulteriore incremento nel medio termine, con un rafforzamento delle attivita' automotive 'core'. "Le audaci misure di riassetto" del gruppo francese hanno inoltre permesso di migliorare la struttura dei costi, abbassato il punto di break-even e reso il gruppo piu' resistente ad eventuali improvvise difficolta' in uno o piu' mercati. Il nuovo rating riflette anche il significativo miglioramento della liquidita' e a livello patrimoniale. Fitch si aspetta un ulteriore riduzione del leverage, sceso sotto lo 0,5x a giugno, nei prossimi 2 anni.

com-gli-
(RADIOCOR) 10-11-14

Vorrei rivolgere una domanda a Gill, ns. ambasciatore (del forum)
in France:

Se la Renault tagliasse la corda come ha fatto la Fiat cosa
direbbero i francesi?

Vorrei rivolgere una domanda a Gill, ns. ambasciatore (del forum)
in France:

Se la Renault tagliasse la corda come ha fatto la Fiat cosa
direbbero i francesi?

non può amico mio...

non perché non voglia...ma perché è...STATALE

fu confiscata a Renault accusato di collaborazionismo durante la Seconda Guerra Mondiale
e Renault fu ucciso "misteriosamente" in carcere

non può amico mio...

non perché non voglia...ma perché è...STATALE

fu confiscata a Renault accusato di collaborazionismo durante la Seconda Guerra Mondiale
e Renault fu ucciso "misteriosamente" in carcere

Ma ammesso che non fosse statale, cosa farebbero i francesi
se la Renault pensasse di fuggire all' estero come la Fiat?

Ftsemib.

Questo è un nuovo grafico nato da un' idea che mi è sorta
esaminando del materiale che l' amico Conte Vlad mi ha inviato
in risposta all' appello che avevo lanciato.

Non è un capriccio colorato. Provate a dargli un' occhiata per
capire se è valido. Nella legenda c' è quello che serve.
Al caso domandate. Grazie.

Allegati

• Mib-Cicli-10-11.PNG
    Mib-Cicli-10-11.PNG
    40,7 KB · Visite: 215
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto