Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Iul oggetto RSI:
Nei giorni scorsi ho fatto un po' di prove sugli indicatori che mi consigliasti tempo fa.
Ti aggiorno sulle prove effettuate sull' RSI solo sull'indice ftsemib daily, torturando la serie storica.
- Rispetto a quelli da te indicati nei gg. passati, per il flat sopra 75 e sotto 30, mi risultano piu' vantaggiose 79 e 7 (solo 3 casi), ma essendo poco piu' vantaggioso e poco utilizzato, ho scelto di adottare il classico 80 e 20;
- Riguardo la scelta tra il flat appena supera una delle 2 fasce oppure solo quando rientra tra di esse, risulta piu' vantaggiosa quest'ultima che ho adottato (esisterebbe una terza possibilità il taglio di un m.m. dell'RSI che pero' non ho provato;
- Riguardo il n° di periodi dell'RSI risulta di pochissimo piu' vantaggiosa quella a 13 gg., ma essendo così poca la differenza ho scelto la standard a 14 gg.. Ho scoperto inoltre che se l'indice scende per 14 gg. di seguito l'RSI va a pallino, perché qualsiasi n° diviso 0 da infinito.
Spero siano utili a qualcuno questi risultati.

A propo Buon Fine Settimana, il sole splende

e la ripresa a forza di attendere con dei buoni intrattenitori e contafrottole prima o poi arriverà, e anzi quando ci licenzieranno per crisi, salvo assumere poi altri piu' graditi, ci riconosceranno anche un indennizzo tra 3 e 9 mensilità. :eek:
Mentre il buon Renzi ha innalzato, per chi è in contratto di solidarietà per crisi come me, il rimborso Inps dal 60 al 70% (dovrei quindi essere contento :specchio: :mmmm:).
Ciao Tex,
l' Rsi è un buon indicatore ma non devi basarti unicamente su di esso.
Comunque 80 e 20 sono i classici limiti.
Io ho indicato la fermata in se > 75 o < 30; dunque ho rispettato
le condizioni.
Inoltre è signifivativo il passaggio dell' oscillatore sulla propria MM14..

W Renzi ;)

Dax in ripresa la prossima settimana? in scia ai listini Usa?

E' messo bene.
Probabile che dopo il balzo in avanti lunedì scenda un po'.
Occasione per longare. (idem per il Ftsemib).

Allegati

• Dax-QT-21-11.gif
    Dax-QT-21-11.gif
    389,3 KB · Visite: 103
  • Dax-Cicli-21-11.gif
    Dax-Cicli-21-11.gif
    32 KB · Visite: 126
DAX – Chiusura - 21/11/14 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Dax in ripresa la prossima settimana? in scia ai listini Usa?

ci rirpovi ogni volta con un nome diverso "gennius utente storico" alias farioro... alias .... non mi ricordo quanti nick hai cambiato....
il portale è sempre lo stesso... solitamente ti bannano a vista dal FOL
qui ci impiegano un pochino di più....

ci rirpovi ogni volta con un nome diverso "gennius utente storico" alias farioro... alias .... non mi ricordo quanti nick hai cambiato....
il portale è sempre lo stesso... solitamente ti bannano a vista dal FOL
qui ci impiegano un pochino di più....

Xin,
l' avevo sospettato e quindi gettato l' amo.

Anche noi abbiamo (pure in firma) dei link ad altri siti.
Ma è una situazione completamente diversa.
La nostra non ha scopi meno che limpidi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto