Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :):)
Io penso che da buoni cristiani ci volgeremmo dall'altra parte.Parlerebbe solo il Papa.
Ciao FA ti auguro una buona giornata :):up:

Ciao V. è vero ma per i musulmani può essere un pretesto per
scatenare altre violenze. La loro religione non è tollerante come
la nostra.
Al Qaeda sarà stata molto contenta della vignetta.
Perciò che senso ha attizzare il fuoco?
 
Buongiorno ragazzi
Asia bella verde
Metalli rossi
Euro a 1,177
nel Nuovo Mondo o quasi
Crudo a 48 dopo aver toccato i 44,5 quasi un +9

Grande grande volatilità
 
Ultima modifica:
Grifo,

se devo seguire la logica del dollaro forte, posso dirti che sono anche scesi i metlali col dollaro debole. E' vero però che il QE è finito e si avvicina il rialzo dei tassi.........

Io fino a 40 dollari al barile tengo in piedi lo short sul greggio con esposizione limitata. Poi non piu'. La reazione di oggi la dice lunga. Certo che nella fiammata di ieri c'erano soprattutto ricoperture a mio modo di vedere. Greggio sempre molto vulnerabile a mio modo di vedere.
 
PETROLIO



Brent


VAR%
change_down_thin.gif
-2.49 ULTIMO PREZZO 48.62



WTI


VAR%
change_down_thin.gif
-1.74 ULTIMO PREZZO 48.11


Come volevasi dimostrare greggio comunque vulnerabile. Confermo l'ottima osservazione fatta precedentemente non ricordo da chi nel forum che la fobice tra Brent e Wti ormai e' pressocche' inesistente.
 
Ultima modifica:
Beige Book, timori per la lenta crescita dei consumi e il calo del petrolio

La lenta crescita dei consumi e l'impatto del calo del prezzo del petrolio sono fonte di preoccupazione. È quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve.
Il rapporto dell'istituto centrale descrive ancora il ritmo di crescita "tra il modesto e il moderato". Diversi distretti della Fed sono inoltre ottimisti che l'economia possa migliorare nel 2015.
Tuttavia da alcune aree sono arrivati dei segnali negativi. Nel distretto di New York le vendite del commercio al dettaglio sono state durante il periodo natalizio inferiori alle attese. L'attività economica ha rallentato nel distretto di Dallas a causa del declino della domanda per i servizi petroliferi. Nel distretto di Boston la congestione del traffico nei porti ha impedito le esportazioni. L'attività nel settore immobiliare residenziale è stata in generale "sostanzialmente piatta". L'aumento dei salari è rimasto infine circoscritto ad alcune professioni specializzate.
Tra i fattori positivi si segnala il forte aumento delle vendite di automobili in molti distretti. La crescita dei viaggi ed il turismo ha accelerato. L'industria manifatturiera ha registrato un'espansione nella maggior parte dei distretti. L'attività nel settore immobiliare commerciale è cresciuta. La domanda di prestiti è aumentata e la qualità del credito è in generale migliorata leggermente.

Redazione Borsainside


A mio modo di vedere il Beige Book e' molto piu' positivo di quello che appare di primo acchito. Non ci sono piu' spade di Damocle che incombono. E questo accresce il timore di un rialzo dei tassi tra aprile e giugno.
 
Ultima modifica:
Il petrolio centra il rimbalzone, WTI +5,6%

Fortissimo rimbalzo per il prezzo del petrolio. Il future sul WTI con scadenza febbraio ha guadagnato al NYMEX il 5,6% a $48,48 al barile. Si è trattato della miglior seduta dal giugno del 2012.
Il future sul Brent con scadenza febbraio ha guadagnato all'ICE il 4,5% a $48,69 al barile. Il benchmark europeo ha chiuso di soli $0,21 al di sopra del WTI. Si tratta del più basso premio da un anno e mezzo.
Il rimbalzo del prezzo del petrolio è stato causato in buona parte da movimenti tecnici prima della scadenza delle opzioni. Gli operatori hanno osservato che dopo la rapida e drammatica discesa delle quotazioni una forte reazione doveva prima o poi arrivare. Il momento sarebbe stato ideale dopo che il WTI ha potuto difendere il supporto in area $44.
I fondamenti restano tuttavia negativi, la pressione sui prezzi potrebbe quindi presto riaumentare. Le scorte di petrolio sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 5,39 milioni di barili a 387,8 milioni di barili. Si tratta di un nuovo livello record. Gli analisti avevano previsto un aumento di soli 0,5 milioni di barili.
Mentre l'offerta sul mercato petrolifero resta elevata le prospettive per la domanda sono contenute. La Banca Mondiale ha rivisto al ribasso le sue stime sulla crescita globale. L'istituzione con sede a Washington si attende soprattutto un rallentamento della crescita in Cina, uno dei maggiori consumatori al mondo di greggio.

Redazione Borsainside


Sembra una risposta occulta a quanto dichiarato sul Beige book ? Il ribasso del petrolio preoccupa la Fed ? Rimbazone del petrolio. A pensar male si fa peccato ? Si, ma ci si prende.
 
Ultima modifica:
L'india taglia a sorpresa i tassi al 7,75%

La Banca Centrale dell'India ha tagliato a sorpresa i suoi tassi d'interesse di 25 punti base al 7,75%. Si è trattato del primo taglio del costo del denaro da quasi due anni. La misura è stata presa per sostenere la crescita dell'economia dopo che le pressioni inflazionistiche si sono ridotte.La Reserve Bank of India ha tagliato di 25 punti base, dal 7% al 6,75%, anche il reverse repo (il tasso d'interesse ricevuto dalle banche quando depositano i loro attivi presso l'istituto centrale).
Il Cash Reserve Ratio (CRR), il tasso di riserva del sistema creditizio, è stato invece confermato al 4%.


Redazione Borsainside
 
Giappone, ordini di macchinari core +1,3% a novembre

Gli ordini di macchinari "core" sono aumentati in Giappone a novembre, rispetto ad ottobre, dell'1,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento del 5%.
Su base annua gli ordini di macchinari "core" sono calati a novembre del 14,6%. Gli esperti avevano atteso un calo del 5,8%.
Gli ordini di macchinari "core", che non includono le industrie elettrica e navale, sono un importante indicatore degli investimenti di capitale delle aziende nipponiche.


Redazione Borsainside
 
Oibo' ... un crollo di Milano "tout de suite". -1,34 !!! Da +1,10%. Hai ragione Gilles. Grande grande volatilita' !!! Come piace a me. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto