Tempo a Milano - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
Sono forti e rialzisti, ogni discesa la comprano e se gli Usa sistemano il tetto del debito, se non sono pazzi lo fanno, con la scusa si rivola.

comincio a pensarlo anche io

oggi mi è andata bene che non sono riuscito a raddoppiare lo short

ci penso nel we

comunque:

- settimana di tensione in USA e da noi
risultato: si sale

- facio molta fatica a immaginare che MIB sale se non sale SP
d'accordo lo shift e l'acquisto dell'Italia a prezzi da saldo, ma...

. quindi, potrebbe essere che siamo vicini a un periodo long favorito anche da nuova liquidità della BCE e niente tapering

- nonostante divergenze, max., etc.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
comincio a pensarlo anche io

oggi mi è andata bene che non sono riuscito a raddoppiare lo short

ci penso nel we

comunque:

- settimana di tensione in USA e da noi
risultato: si sale

- facio molta fatica a immaginare che MIB sale se non sale SP
d'accordo lo shift e l'acquisto dell'Italia a prezzi da saldo, ma...

. quindi, potrebbe essere che siamo vicini a un periodo long favorito anche da nuova liquidità della BCE e niente tapering

- nonostante divergenze, max., etc.

Buongiorno a tutti, cmq l'sp ha fatto uno storno di 55 punti dai massimi, sui supporti importanti tipo 65 fanno una falsa rottura e invertono al rialzo, sono forti e falsi come giuda. Se hanno una scusa vanno a fare nuovi massimi e la scusa potrebbe essere l'accordo sul tetto debito, se fanno fallire il paese lo short pagherà moltissimo anche solo di breve, però adesso noto piu pressione in acquisto che in vendita, basta vedere la forza del dax che si ostina a restare sopra gap importanti. Prossimamente vorrei concentrarmi sullo spread fib dax a favore di fib o anche fib stoxx sempre a favore di fib (anche se lo stoxx ha piu strada da fare rispetto al dax), l'indice italiano è una molla, ci dovrebbero essere tanti short aperti con gli etf (seguo le analisi di francesco caruto uno degli analisti piu preparati e seri a mio avviso) appena si chiuderanno soltanto loro innescheranno una forte pressione al rialzo.
Riguardo allo spread trading avete esperienze? Ho visto le migliore piattaforma è tradestation, l'avete provata?
 

Aldrin

Forumer storico
Un po' cruda ma è vero.

Io penso che ora ci stanno comperando a prezzi scontati.

Ciao Iulius e buon sabato mattina.
Sai...........il problema non è quello che ci stanno comprando a prezzi stracciati ma è quello che la destra e dunque l'opposizione non c'è più o per molti non è più credibile.
Se prima,al primo accenno di aumento di imposizione fiscale,il Berlusca,nel bene o nel male,si faceva sentire e tutto finiva in una bolla di sapone,ORA,sarà un'ecatombe.
Buona giornata (se cosi si può dire).
ps: io sono seriamente preoccupato.
 

Aldrin

Forumer storico
Buongiorno a tutti, cmq l'sp ha fatto uno storno di 55 punti dai massimi, sui supporti importanti tipo 65 fanno una falsa rottura e invertono al rialzo, sono forti e falsi come giuda. Se hanno una scusa vanno a fare nuovi massimi e la scusa potrebbe essere l'accordo sul tetto debito, se fanno fallire il paese lo short pagherà moltissimo anche solo di breve, però adesso noto piu pressione in acquisto che in vendita, basta vedere la forza del dax che si ostina a restare sopra gap importanti. Prossimamente vorrei concentrarmi sullo spread fib dax a favore di fib o anche fib stoxx sempre a favore di fib (anche se lo stoxx ha piu strada da fare rispetto al dax), l'indice italiano è una molla, ci dovrebbero essere tanti short aperti con gli etf (seguo le analisi di francesco caruto uno degli analisti piu preparati e seri a mio avviso) appena si chiuderanno soltanto loro innescheranno una forte pressione al rialzo.
Riguardo allo spread trading avete esperienze? Ho visto le migliore piattaforma è tradestation, l'avete provata?

Ciao Ruben.............ti assicuro.............i cani sono molto più prevedibili di quanto tu pensi. I tedeschi un po meno................noi invece siamo dei maestri in fatto di prevedibilità e questo deriva dal fatto che siamo molto in gamba quando dobbiamo leggere i mercati,indi per cui anticipiamo e controanticipiamo i punti resistivi e/o supportivi anche di centinaia di punti.
Il Dax crollerà...tranquillo, è solo questione di tempo.
Il Dow è in fase discendente da qualche giorno (con qualche alto e basso) cosi come lo SP, mentre il Nasdaq è in perfetta forma spinto dall'enorme liquidità immessa nel mercato......ma non durerà in eterno dunque.......
 

tex65

Forumer storico
Buongiorno a tutti, cmq l'sp ha fatto uno storno di 55 punti dai massimi, sui supporti importanti tipo 65 fanno una falsa rottura e invertono al rialzo, sono forti e falsi come giuda. Se hanno una scusa vanno a fare nuovi massimi e la scusa potrebbe essere l'accordo sul tetto debito, se fanno fallire il paese lo short pagherà moltissimo anche solo di breve, però adesso noto piu pressione in acquisto che in vendita, basta vedere la forza del dax che si ostina a restare sopra gap importanti. Prossimamente vorrei concentrarmi sullo spread fib dax a favore di fib o anche fib stoxx sempre a favore di fib (anche se lo stoxx ha piu strada da fare rispetto al dax), l'indice italiano è una molla, ci dovrebbero essere tanti short aperti con gli etf (seguo le analisi di francesco caruto uno degli analisti piu preparati e seri a mio avviso) appena si chiuderanno soltanto loro innescheranno una forte pressione al rialzo.
Riguardo allo spread trading avete esperienze? Ho visto le migliore piattaforma è tradestation, l'avete provata?

la tua mi sembra un'ottima analisi.
- gli usa hanno già corretto abbastanza, potrebbero ripartire
- i capitali si sono spostati verso l'area euro acquistando azioni e tds ad alta cedola
- probabilmente l'italia è piu' a buon mercato
- ieri tenendo aperto grafici ita dax stox d.j. contemporaneamente ho visto che il fib è il 1° a voler anticipare il mercato ma spesso sbaglia, mentre mi sembra che chi detta il trend sia il dax, almeno fino alle 17.40
- lo stoxx 50 mi sembra segua molto piu' il fib (di cui è solo un'alternativa), se vuoi diversificare in europa meglio il ftse100 (che però io non seguo).
Con lo spread trading diminuisci di molto il rischio e stabilizzi i risultati, non conosco titoli che trattano questo differenziale, ma seguendo dei sistemi (anche solo un qualsiasi trend follower, o anche gli indicatori di Iulius) su piu' indici con capitale suddiviso equamente puoi cmq ottenere lo stesso risultato. Per quanto riguarda il programma per simulazioni prova a chiedere a Iulius come si trova con R.
Buon fine settimana a tutti
..e se piove possiamo lavorare di piu' al pc... :lol:
 

iulius

Forumer storico
Ciao Iulius e buon sabato mattina.
Sai...........il problema non è quello che ci stanno comprando a prezzi stracciati ma è quello che la destra e dunque l'opposizione non c'è più o per molti non è più credibile.
Se prima,al primo accenno di aumento di imposizione fiscale,il Berlusca,nel bene o nel male,si faceva sentire e tutto finiva in una bolla di sapone,ORA,sarà un'ecatombe.
Buona giornata (se cosi si può dire).
ps: io sono seriamente preoccupato.

Ciao Aldrin,
anch' io sono molto preoccupato. Come ho già più volte esposto
la sinistra (non solo la nostra) è perfettamente appiattita sulle posizioni
tedesche e del Grande Capitale. Sinceramente non capisco la logica;
la sinistra è sempre stata, o almeno così si dichiarava, a difesa dei
lavoratori. Si vede che ha cambiato registro: ora è a difesa dei
lavoratori capitalisti. Perchè in fin dei conti quest' ultimi sono anch' essi
dei lavoratori; lavorano per fregarci.
 

iulius

Forumer storico
Ciao Ruben.............ti assicuro.............i cani sono molto più prevedibili di quanto tu pensi. I tedeschi un po meno................noi invece siamo dei maestri in fatto di prevedibilità e questo deriva dal fatto che siamo molto in gamba quando dobbiamo leggere i mercati,indi per cui anticipiamo e controanticipiamo i punti resistivi e/o supportivi anche di centinaia di punti.
Il Dax crollerà...tranquillo, è solo questione di tempo.
Il Dow è in fase discendente da qualche giorno (con qualche alto e basso) cosi come lo SP, mentre il Nasdaq è in perfetta forma spinto dall'enorme liquidità immessa nel mercato......ma non durerà in eterno dunque.......

Collima con quanto avevo scritto. I grafici li ho pubblicati.
 

iulius

Forumer storico
buon giorno:)
settimana di lavoro intensa ... ma un minuto per leggervi lo trovo sempre;)

:ciao:

Io sono nel marasma. Ho problemi col pc (c' è qualcosa che divora lo spazio
sul disco; Xinian mi sta aiutando) inoltre ieri in prima serata ho chiuso il
collegamento in quanto ho visto che l' Ichimoku conteneva una formula
fantasiosa. Ma dico, è possibile che la gente lavori così male?
L' avevo scaricato da quel sito che è un serbatoio di formule, Grummy mi pare.
Ora ho rimediato ma ho perso parecchio tempo per capire la stupidaggine
che hanno fatto. Comunque tranquilli, era più una questione di forma:
quando il close oltrepassava la Kumo (nuvola) non sempre lo segnalava.
D' accordo che guardando il grafico lo si vedeva ma nei report (quelli che
si vedono anche negli altri miei grafici) ciò non risultava.
Il risultato era che anche quando il close superava in giù la nuvola, come ora
il Dow, nei report si leggeva ancora "Kumo break + col valore di quando
ci era andato sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto