Tempo a Milano - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Ecco la "riparazione" di Ichimoku.

Nel primo grafico, errato, noterete che l' uscita del close dalla Kumo
veniva segnalato solo se la direzione era nord.
Ora si vede anche per il sud.
Per maggior evidenza le uscite sud sono evidenziate col valore corrente
al momento del break in colore rosso.

Non considerate la segnalazione nel riquadro giallo del primo grafico;
era relativa ad un altro titolo.
 

Allegati

  • Errato.jpg
    Errato.jpg
    180,8 KB · Visite: 130
  • DJ-Ichimoku-4-10-13.jpg
    DJ-Ichimoku-4-10-13.jpg
    169,2 KB · Visite: 125

gilles1

Forumer storico
YES BUT
presa in prestito da Kimble

le principali borse mondiali sono a contatto di forti resistenze

le resistenze devono essere rotte per continuare a salire e spesso sono rotte

BUT...
 

Allegati

  • globalmarketslookalikepatternsoct3-675x295.jpg
    globalmarketslookalikepatternsoct3-675x295.jpg
    76,7 KB · Visite: 255

gilles1

Forumer storico
SP
salito dall'inizio dell'anno di 300 pt
da 1430 a 1730
cioè 21%

niente adesso dice long
sta ballando sulla dma50 e può prendere le 2 direzioni

2 scenari:

- scende e tutti gli altri indici correggono, anche il MIB ovviamente

- sale e allora il MIB può sovraperfomare

borse europee UP e USA down %=0

%...
 

Allegati

  • SP-DAILY-04-10-2013 copia.jpg
    SP-DAILY-04-10-2013 copia.jpg
    82,9 KB · Visite: 243

RubenTrader

Nuovo forumer
Ciao Ruben.............ti assicuro.............i cani sono molto più prevedibili di quanto tu pensi. I tedeschi un po meno................noi invece siamo dei maestri in fatto di prevedibilità e questo deriva dal fatto che siamo molto in gamba quando dobbiamo leggere i mercati,indi per cui anticipiamo e controanticipiamo i punti resistivi e/o supportivi anche di centinaia di punti.
Il Dax crollerà...tranquillo, è solo questione di tempo.
Il Dow è in fase discendente da qualche giorno (con qualche alto e basso) cosi come lo SP, mentre il Nasdaq è in perfetta forma spinto dall'enorme liquidità immessa nel mercato......ma non durerà in eterno dunque.......

la tua mi sembra un'ottima analisi.
- gli usa hanno già corretto abbastanza, potrebbero ripartire
- i capitali si sono spostati verso l'area euro acquistando azioni e tds ad alta cedola
- probabilmente l'italia è piu' a buon mercato
- ieri tenendo aperto grafici ita dax stox d.j. contemporaneamente ho visto che il fib è il 1° a voler anticipare il mercato ma spesso sbaglia, mentre mi sembra che chi detta il trend sia il dax, almeno fino alle 17.40
- lo stoxx 50 mi sembra segua molto piu' il fib (di cui è solo un'alternativa), se vuoi diversificare in europa meglio il ftse100 (che però io non seguo).
Con lo spread trading diminuisci di molto il rischio e stabilizzi i risultati, non conosco titoli che trattano questo differenziale, ma seguendo dei sistemi (anche solo un qualsiasi trend follower, o anche gli indicatori di Iulius) su piu' indici con capitale suddiviso equamente puoi cmq ottenere lo stesso risultato. Per quanto riguarda il programma per simulazioni prova a chiedere a Iulius come si trova con R.
Buon fine settimana a tutti
..e se piove possiamo lavorare di piu' al pc... :lol:
[/QUOTE]

Grazie per avere risposto in modo che possiamo scambiare pundi vista :bow:

Le mie sono soltanto considerazioni, è troppo dire analisi :D, però seguo qui i grafici di Iulius e di tutti gli altri oltre a seguire altri analisti tra cui Caruso per poi trarre le mie conclusioni. Siamo arrivati ad un punto che se non anticipi gli ingressi short cercando i massimi, il giorno della fed a settembre, non ti fanno entrare perchè appena arrivano sul forte supporto, mi riferisco a 65 dell'sp, piazzano la falsa rottura con inversione rialzista. Per quanto riguarda il long è pscologicamente dura visto i livelli e gli indicatori spesso con divergenze. Quindi sono arrivato alla conclusione che il trading di posizione conservativo è troppo difficile, si può lavorare sull'intraday con i rischi connessi. Ci aspettiamo un ribasso logicamente, cmq un ribasso l'sp lo ha fatto, ma il quadro è molto incerto e potrebbe succedere di tutto, anche altri super massimi se gli arriva la scusa buona. Quindi per quanto mi riguarda mi sto concentrando sugli eccessi per andare short, mentre mi flatto quando ci avviciniamo a supporti importanti anche se sarebbe logico tentare un long.
Abbiamo un quadro di assoluta incertezza con gli indici troppo scorrelati nelle loro escursioni, il dow dai massimi ha perso circa il 4% dai massimi se non erro, metre il dax molto meno e il nasdaq quasi nulla, il fib e lo stoxx che sono molto correlati a mio avviso dimostrano piu forza del dax dopo essere stati molto piu deboli per anni. Adesso che succederà, gli indici come colmeranno questi gap tra loro, si riallinearà il dow salendo o succederà l'esatto contrario? Se lo capiamo faccio un mare di quattrini :D
 

iulius

Forumer storico
Diciamo che sfondi una porta aperta per quanto mi riguarda.:) (anche qui il sorriso è per te, mica per la crucca :D)
Inserisco un link di un articolo già postato qui su Io, l'argomento è esposto seriamente su testimonianze non certo dell'ultimo arrivato.
Son quasi sicuro tu lo abbia già letto ;)
Italia, potenza scomoda: dovevamo morire, ecco come | LIBRE
possiamo definirlo un tassello importante nella ricostruzione di quello che sta accadendo ai nostri giorni.
Buona giornata a voi tutti, vi rileggo stasera

Ciao,
rispondo con un po' di ritardo, scusami.

Quello che tu hai riportato è quasi identico a quello dell' economista Aquilini
che avevo citato.
Siamo stati venduti alla Germania ed al grande capitale internazionale dai
ns. stessi concittadini. Quello che sa di alieno è l' ampio consenso della
nostra sinistra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto