Tempo a Milano - Cap. 2

"CRUDEOIL - Negativo" del trader FabioIo — pubblicata il 2018-10-20
32zLpct9

Crudeoil-Allig-19-10-18.GIF

Crudeoil-Adx-19-10-18.GIF

Il problema dell'Italia è il debito. Altrimenti avremmo un avanzo primario, se non sbaglio.
All'epoca, Dopo anni di politica rivolta soprattutto a mantenere i voti, non c'era nessuno che se la sentisse di adottare politiche impopolari. La cessione di sovranità all'Europa fu fatta proprio per questo, per poter scaricare su un soggetto terzo più alto le responsabilità di politiche impopolari. I politici che ci ritroviamo ora sono figli di quelli che ci hanno portato ad avere un debito enorme

Certo, abbiamo avuto politici incapaci e smidollati.. Senza il debito avremmo un avanzo primario.
Una voragine difficile se non impossibile da colmare.
Oggi Di Maio in un comizio ha detto e ripetuto: "Onestà...onestà....onestà".
Ma quale onestà se con i suoi atti ha provocato un' innalzamento del costo del denaro?!

Certo, abbiamo avuto politici incapaci e smidollati.. Senza il debito avremmo un avanzo primario.
Una voragine difficile se non impossibile da colmare.
Oggi Di Maio in un comizio ha detto e ripetuto: "Onestà...onestà....onestà".
Ma quale onestà se con i suoi atti ha provocato un' innalzamento del costo del denaro?!

Sì ok hai ragione!!
Loro non saranno all'altezza, ma sentire i vari Berlusconi, Renzi, Gentiloni rei di non aver risolto il problema e pronti ad avere le medicine mi fa venire il voltastomaco!!!
Inoltre il problema siamo noi stessi. Se domani vien fuori la legge con x tasse tutti cercano il modo per raggirare la norma...
E' così difficile recuperare parte di quei 200 miliardi di pil sommerso, abbassare le tasse a tutti e mettere pene certe per chi non le rispetta??
Tipo hai evaso c'ho le carte che lo dimostrano?? bene mi paghi 3 volte tanto quanto hai evaso altrimenti dentro 30 anni.... voglio vedere se la gente continua a evadere come ora...

Sì ok hai ragione!!
Loro non saranno all'altezza, ma sentire i vari Berlusconi, Renzi, Gentiloni rei di non aver risolto il problema e pronti ad avere le medicine mi fa venire il voltastomaco!!!
Inoltre il problema siamo noi stessi. Se domani vien fuori la legge con x tasse tutti cercano il modo per raggirare la norma...
E' così difficile recuperare parte di quei 200 miliardi di pil sommerso, abbassare le tasse a tutti e mettere pene certe per chi non le rispetta??
Tipo hai evaso c'ho le carte che lo dimostrano?? bene mi paghi 3 volte tanto quanto hai evaso altrimenti dentro 30 anni.... voglio vedere se la gente continua a evadere come ora...

L' ho detto, non abbiamo una classe politica degna di questo nome.

GIGGINO IL BIBBITARO NON HA FATTO IL DEBITO, MA FARA' FALLIRE L'ITALIA

il debito pubblico è stato creato da Andreatta e Prodi e dai governi DC-PCI del 1976 e seguenti

RAI 1, RAI 2, RAI 3

e tutta la LOTTIZZAZIONE tra DC, PCI, PSI

ma ora il paese aveva bisogno solo di un TAGLIO RADICALE DELLE TASSE

per cercare di dare un impulso positivo

se fossero stati un minimo intelligenti avrebebro fatto 12 miliardi di Taglio Fiscale, meno della metà di quello francese,
e 5 miliardi per un Reddito di Cittadinanza

qui siamo abituati a essere realisti e capiamo perfettamente che una parte di follia sarebbe stata inevitabile

ma non una COMPLETA FOLLIA

questo TAGLIO FISCALE si sarebbe visto subito il 30 novembre e la gente avrebbe subito iniziato a spendere

le spese sotto Natale sarebbero esplose e generato statistiche positive e incoraggianti

INVECE

sono idioti e hanno voluto fare 10 miliardi di ASSISTENZIALISMO e 7 miliardi di PENSIONAMENTI PRECOCI

quindi una spesa folle che peserà come un macigno sui soli 20 milioni di italiani che lavorano

poi, dato che sono idioti gravi, hanno aggiunto la stupidaggine ridicola del PIL al 1,6 %

che fa ridere tutto il mondo

il PIL sarà, forse, allo 0,8, e se parte la RECESSIONE ci divertiamo

cioé, ci divertiamo poco

italy-government-debt (1).png

GIGGINO IL BIBBITARO NON HA FATTO IL DEBITO, MA FARA' FALLIRE L'ITALIA

il debito pubblico è stato creato da Andreatta e Prodi e dai governi DC-PCI del 1976 e seguenti

RAI 1, RAI 2, RAI 3

e tutta la LOTTIZZAZIONE tra DC, PCI, PSI

ma ora il paese aveva bisogno solo di un TAGLIO RADICALE DELLE TASSE

per cercare di dare un impulso positivo

se fossero stati un minimo intelligenti avrebebro fatto 12 miliardi di Taglio Fiscale, meno della metà di quello francese,
e 5 miliardi per un Reddito di Cittadinanza

qui siamo abituati a essere realisti e capiamo perfettamente che una parte di follia sarebbe stata inevitabile

ma non una COMPLETA FOLLIA
Replica
questo TAGLIO FISCALE si sarebbe visto subito il 30 novembre e la gente avrebbe subito iniziato a spendere

le spese sotto Natale sarebbero esplose e generato statistiche positive e incoraggianti

INVECE

sono idioti e hanno voluto fare 10 miliardi di ASSISTENZIALISMO e 7 miliardi di PENSIONAMENTI PRECOCI

quindi una spesa folle che peserà come un macigno sui soli 20 milioni di italiani che lavorano

poi, dato che sono idioti gravi, hanno aggiunto la stupidaggine ridicola del PIL al 1,6 %

che fa ridere tutto il mondo

il PIL sarà, forse, allo 0,8, e se parte la RECESSIONE ci divertiamo

cioé, ci divertiamo poco

Vedi l'allegato 492321

Ma sta Flat Tax la fanno o non la fanno?
Tutti i giorni sento sparare aliquote.
Sono d'accordo, se le persone percepissero un reale taglio della pressione fiscale spenderebbero.
Nemmeno abbassare la pressione fiscale significa rispettare i politicanti Europei.
Posso dire che però in Italia c'è veramente poca onestà, si pensa esclusivamente a fottere il prossimo.

ps: pronto per il derby @gilles1 ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto