Tempo a Milano - Cap. 2

Come dice Iulius gli LMA sono i pesi massimi nonche' i padroni mondiali della finanza. Cosa che non li ha resi immuni dal prendere colossali e sonori schiaffoni (Lehman Docet). Io per il fetuillon Gilles propenderei addirittura per un coup de theatre che consegni ad Obama un'altro mandato !!!

Però Obama ultimamente è diventato parecchio vago.
Certo che tra Clinton e Trump, il panorama è molto opaco.

Giappone: balzo inatteso a luglio (+4,9%) ordini di macchinari

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 12 set - Balzo inatteso in Giappone degli ordini di macchinari 'core' a luglio. Si tratta del secondo aumento mensile consecutivo. L'aumento e' risultato del 4,9% mensile a fronte di una stima degli analisti che indicava una contrazione di oltre il 3 per cento. Su base annua l'incremento e' stato del 5,2 per cento. Il dato e' stato favorito in parte dalla robusta domanda emersa dal comparto non manifatturiero (+8,6% contro il modesto +0,3% del manifatturiero). Il dato sugli ordini di macchinari comunicato dal Cabinet Office, il Governo nipponico, riguarda gli ordini del settore privato con l'esclusione di quelli ritenuti pii' volatili: quelli per le navi e quelli provenienti dalla compagnie elettriche.

com-Ggz

(RADIOCOR) 12-09-16

DOVE SIAMO

bisogna sbilanciarsi

quindi dico la mia

potremmo essere da queste parti...

MA

se la Clinton si ritira si crolla da qui

SP-2000-2001-2.jpg

Ho scritto questo a Borsa Italiana.

"E' mai possibile che dal sito ufficiale non si possa ottenere i dati storici dei titoli.
Borsa Italiana deve conservare tali dati in forza
di legge. A mio modesto avviso i dati in questione
dovrebbero essere messi a disposizione di chiunque
e pure gratis."

Credete che avrò risposta?

Io dico di no!

Beh ... ragazzi ... piuttosto che qualche evento sanguinario ... se Obama per poter ottenere un'altro mandato deve far leva su una bella discesa di borsa direi che non e' la fine del mondo.

Ho scritto questo a Borsa Italiana.

"E' mai possibile che dal sito ufficiale non si possa ottenere i dati storici dei titoli.
Borsa Italiana deve conservare tali dati in forza
di legge. A mio modesto avviso i dati in questione
dovrebbero essere messi a disposizione di chiunque
e pure gratis."

Credete che avrò risposta?

Io dico di no!

Temo tu abbia ragione.

Ultima modifica:
Hmmmm ... se Obama venisse giocoforza eletto potrebbe fare tutto quello che fin'ora ... per la paura di perdere il consenso ... non ha potuto fare.

Non so se si e' notato ma il nostro approccio MULTIDISCIPLINARE (analisi tecnica, fondamentale, macroeconomica) sembra stia pagando bene ... nonostante ci sia qualcuno che lamenta il limitato numero di grafici postati. A dispetto di questo ... direi che i complimenti a tutti i componenti del topic siano doverosi. :)

P.S.
Antenne dritte ragazzi ... dalle 14,00 alle 19,00 tre vaqueros della Fed faranno nuovamente il loro trionfale ingresso nell'arena dei mercati (alla faccia di chi asseriva che erano totalmente asserviti ai mercati ... chi e' asservito a chi ancora non si e' ben capito). Chissa' con quali intenti ... eheheheheh

Ci aggiungerei anche i "LMA", come dice Grifo ;)

Per dovere di cronaca bisogna aggiungere: AC MILAN e FC INTER ai Cinesi, AS ROMA agli LMA di Boston...
Parliamo di calcio ma i cinesi per il Milan pagheranno 750 milioni, quindi da tenere in considerazione di come la conquista avanzi inesorabile in tutti i settori

Ed io voglio fare il rompiballe e dire che se questo è un selloff solo sui rumors della FED domani facciamo +3%, sempre che non arrivino news di un reale rialzo.
Quanto tempo è che crollano ed il giorno dopo risorgono?

Aggiungo che su Silver e Crudo monitorerei attentamente perchè potrebbero essere occasione long....vediamo i supporti che dicono e che fanno

Users who are viewing this thread

Back
Alto