Tempo a Milano - Cap. 2

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160915.pdf

P.S.
La view di Fugnoli sembra si sia rabbuiata un pochino ... ma la parte piu' interessante e meritevole di un'approfondita riflessione riguarda la globalizzazione. Fugnoli ne fa' uno spaccato molto originale e ... partendo dalle origini ... ne fa un fenomeno noto anche nei tempi passati ... ed una diretta conseguenza dell'alternanza di secoli "illuminati" e di secoli "bui" (almeno per come l'ho capita io). Naturalmente sto oltremodo semplificando. Sarebbe interessante poi confrontarsi sul tema.

mi dicono che gli americani sono convinti proprio perchè stanchi delle solite facce

Mi sembra un fuori di testa........
certo che ieri pensavo al fatto di questa storia della polmonite della Clinton, nulla di grave, ma magari gli Americani la vedono fragile.
E rispetto a quel trippone lo è fisicamente...

BDIY Quote - Baltic Dry Index

ECRI | U.S. Weekly Leading Index

Baltic Dry Index ed Ecri Index in gran forma (settati ad un anno). Fanno MOLTO ben sperare sui corsi delle commodities ... contro ogni apparente pessimismo. Lo stesso non si puo' dire di un azionario (americano ed a ruota mondiale) che sta iniziando solo ora a smaltire gli eccessi finanziari per tornare a concentrarsi sui fondamentali economici e sul core business ... smontando i buy back per incassare le laute plusvalenze di anni di rialzi drogati dai Qe (per chi ne e' stato capace di comprare le azioni proprie ai prezzi piu' convenienti utilizzando non solo la cassa aziendale ma anche capitale preso in prestito a costo pressoche' nullo). Come sempre ... parere personale !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto