Tempo a Milano - Cap. 2

Mib oggi:

MIB-TSI-21-09-16.GIF


Mib-DSI-21-09-16.GIF
 
BoJ: mercato potrebbe aver bisogno di tempo per metabolizzare questo cambiamento (analisti)
Oggi, 11:23

di Titta Ferraro


Il cambio di rotta della Bank of Japan con la fissazione di un yield target per il bond decennale "potrebbe non essere visto come una riduzione dell’allentamento da parte della Bank of Japan, ma piuttosto come un potenziamento dell’efficacia di questa politica monetaria", commenta Antoine Lesné, Responsabile della Strategia di SPDR ETFs per l’area EMEA di State Street Global Advisors. "Il mercato potrebbe aver bisogno di metabolizzare questo cambiamento, ma questo potrebbe rafforzare lo yen per un certo periodo e mettere in discussione l’efficacia delle guidance future“, conclude Lesne.
La Bank of Japan ha fissato un target sui rendimenti del bond decennale. L'istituto centrale procederà ad acquisti in modo che il rendimento del JGB decennale rimanga più o meno al livello attuale (circa zero per cento). Confermato per il momento a 80 mila miliardi di yen l'anno l'ampliamento della base monetaria. QE che proseguirà fintantoché l'inflazione non si stabilizzerà al di sopra del target del 2%.
 
Situazione dei tassi invariata ma view per un rialzo dei tassi prossimo. Vediamo cosa succedera' a dicembre !!!


P.S.
Buona la Peroni ragazzi !!! :)
 
Fed: Yellen, decisione di non alzare i tassi non riflette scarsa fiducia in economia (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 21 set - "La decisione di non alzare i tassi non riflette una scarsa fiducia nell'economia" americana. Lo ha detto Janet Yellen, il governatore della Federal Reserve, nel corso della conferenza stampa successiva al termine della riunione della banca centrale Usa in cui si e' scelto di lasciare i tassi allo 0,25-0,5%. Secondo Yellen un "approccio cauto" su tassi e' "appropriato". La Fed "si aspetta solo strette graduali" e dice che la politica monetaria attuale e' vista come "modestamente accomodante".

A24-Spa

(RADIOCOR) 21-09-16


P.S.
Chissa' se succedera' come l'anno scorso ... con Draghi che fa arrabbiare la Yellen prima del rialzo dei tassi di dicembre. :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto