Tempo a Milano - Cap. 2

La casa è ripartita - MilanoFinanza.it

P.S.
Hmmmm ... facciamo un'ipotesi. Gli italiani ... impauriti dai marosi delle borse ... intascano i gains finanziari e tornano al loro grande amore ... il mattone. Sara' vero amore ... solo il tempo lo dira' ... intanto ... monitoriamo attentamente gli eventi. Ricordiamoci che se diminuiscono i compratori ... i venditori ... rimangono (e vice versa). :)

La casa è ripartita - MilanoFinanza.it

P.S.
Hmmmm ... facciamo un'ipotesi. Gli italiani ... impauriti dai marosi delle borse ... intascano i gains finanziari e tornano al loro grande amore ... il mattone. Sara' vero amore ... solo il tempo lo dira' ... intanto ... monitoriamo attentamente gli eventi. Ricordiamoci che se diminuiscono i compratori ... i venditori ... rimangono (e vice versa). :)

sono BALLE !

nessuno acquista più case

i prezzi sono scesi anche quest'anno

ma come è possibile che diffondano simile balle galattiche?

E dove prendono i dati ?

Ciao Grifo,

dal tuo avatar vedo che ti piacciono gli aerei.

Ieri sera, girando su youtube, sono capitato per caso su questo sito.

Non pensavo che qualcuno di questi volasse ancora.
Mi sono emozionato, perché il mio battesimo dell'aria è avvenuto nel 1960 proprio su un Super Constellation della Lufthansa in volo da Linate a Francoforte.
Ero parecchio spaventato perché con l'aereo all'inizio della pista pronto per il decollo, il pilota con le ruote frenate mandava su di giri i motori per scaldarli. L'aereo tirato dalle eliche, ma con le ruote frenate ondeggiava in avanti. Vedevo i due motori dal mio lato emettere fiamme lunghe quasi un metro, dai 12 o 16 tubi di scarico, non ricordo bene quanti fossero,

Ero sicuramente pallido e teso, perché il giovanottone seduto al mio fianco, soldato americano, ha cercato di tranquillizzarmi dicendo più o meno:
don't be afraid, this is the best 3 engine plane of the world
ho subito rieplicato: ma questo è un quadrimotore,
e quello sorridendo: si ma uno non funziona mai

Infatti arrivati sulle Alpi proprio il motore vicino al mio finestrino ha iniziato a emettere saltuariamente fiamme e scoppiettii per problemi di carburazione. Scendendo di quota è ritornato normale.

andgui.

Ciao Grifo,

Mi sono emozionato, perché il mio battesimo dell'aria è avvenuto nel 1960 proprio su un Super Constellation della Lufthansa in volo da Linate a Francoforte.
Ero parecchio spaventato perché con l'aereo all'inizio della pista pronto per il decollo, il pilota con le ruote frenate mandava su di giri i motori per scaldarli. L'aereo tirato dalle eliche, ma con le ruote frenate ondeggiava in avanti. Vedevo i due motori dal mio lato emettere fiamme lunghe quasi un metro, dai 12 o 16 tubi di scarico, non ricordo bene quanti fossero,

Ero sicuramente pallido e teso, perché il giovanottone seduto al mio fianco, soldato americano, ha cercato di tranquillizzarmi dicendo più o meno:

Infatti arrivati sulle Alpi proprio il motore vicino al mio finestrino ha iniziato a emettere saltuariamente fiamme e scoppiettii per problemi di carburazione. Scendendo di quota è ritornato normale.

andgui.

Ciao Andgui ... eh si ... mi piacciono gli aerei ... specie i caccia ed i bombardieri del secondo conflitto mondiale (spitfire inglese e corsair americano i miei preferiti ... insieme al Me109 tedesco). Il Lockheed L-1049 Super Constellation ... uno dei piu' grandi aerei da trasporto della sua epoca ... se non ricordo male ... ed uno degli aerei da trasporto piu' eleganti mai costruiti. Se il B17 era l'operaio della Boeing ... il Superfortress il macellaio ... il Super Constellation era la modella da sfilata !!!

P.S.
Come il B17 anche il Super Constellation volava tranquillamente anche senza un motore ... a prova di flack tedesca !!! :)

Ciao Grifo,

andgui.

Ah, ma dunque la fama dell' efficienza germanica è una favola metropolitana!
Già 50 anni fa i loro prodotti, o l' uso che ne facevano, lasciavano a desiderare.
Vorrei vedere il pandemonio che solleverebbero se Alitalia facesse volare gli aerei
con un motore in meno!
A proposito: Alitalia è ancora italiana??

Users who are viewing this thread

Back
Alto