Tempo a Milano - Cap. 2

(ANSA) - TORINO, 05 MAR - "Nell'immensità della tragedia che il popolo ucraino sta vivendo, il pensiero che il Piemonte sia riuscito in così poco tempo a fare una cosa così grande mi commuove. Spero che questi bambini con le loro famiglie possano trovare qui una casa e le migliori cure e sono certo che sarà così". Il console onorario dell'Ucraina a Torino, Dario Arrigotti, grazia così la Regione Piemonte per la missione umanitaria che ha salvato tredici bimbi oncologici e le loro famiglie.

Ucraina: console ringrazia Piemonte, ha fatto grande cosa
 
15.58 - LA CINA: "STOP AI COMBATTIMENTI"

"I combattimenti si interrompano il prima possibile, tutelando le vite umane ed evitando crisi umanitarie su larga scala". Lo ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi alla controparte Usa Antony Blinken, nel colloquio telefonico avuto "su richiesta americana", in merito alla crisi in Ucraina. "La Cina ritiene che per risolvere la crisi ucraina sia ancora necessario agire secondo finalità e principi della Carta dell'Onu. Il primo è rispettare e proteggere la sovranità e l'integrità territoriale di tutti i Paesi, il secondo è insistere sulla risoluzione pacifica delle controversie attraverso il dialogo".
 
|



6


Covid, 39.963 nuovi casi su 381.484 tamponi e altri 173 morti


Coppa Davis: Sinner batte Horansky, Slovacchia-Italia sul 2-2

1646508701981.png
AAUEPsv.img
© SE Poligrafici(wc)|ANSA|eede560f249a87969a0eefca43d565be
Le difficoltà della guerra con l'Ucraina e il peso delle sanzioni internazionali contro la Russia impogno un cambio di stile di comunicazione a Vladimir Putin. Lo zar deve rassicurare il suo popolo e per farlo deve accorciare le distanze. Nel vero senso della parola e non gli sarà stato facile visto che non ama avere vicino nemmeno i collaboratori più stretti. Circostanza, quest'ultima, che alimentato più di una voce sulle condizioni di salute e sulle manie del presidente russo.
 
"Le sanzioni alla Russia equivalgono a una dichiarazione di guerra". Lo ha detto Vladimir Putin in un incontro con il personale femminile dell'aviazione civile russa. Le conseguenze di un eventuale conflitto fra Mosca e la Nato sono "chiare a tutti", ha aggiunto, spiegando che "l'operazione in Ucraina procede secondo i piani". Sul cessate il fuoco, Putin ha spiegato che "il lavoro dei corridoi umanitari, in particolare di quello di Mariupol, viene impedito dai nazionalisti ucraini".

Ucraina, Putin: Le sanzioni contro di noi come una dichiarazione di guerra | Zelensky: Diecimila soldati russi sono stati uccisi senza un perché
 
Nei giorni della follia di una guerra voluta solo e soltanto da lui tiene banco il mistero della villa di Vladimir Putin da un miliardo di euro, secondo accuse precise costruita con fondi pubblici e che sarebbe la “prova provata” non solo del cesarismo del presidente russo, ma anche dell’assenza di scrupoli che avrebbe sempre caratterizzato la sua condotta politica. Il cosiddetto “Palazzo d’Inverno”, nome che riecheggia la mistica degli zar e il luogo di nascita di Putin, sarebbe una immensa reggia dentro una tenuta da 7.800 ettari sulle rive del Mar Nero.

Il mistero della villa di Putin da un miliardo di euro costruita con fondi pubblici
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto