Tempo a Milano - Cap. 2

Grifo sono ligure e dalle nostre parti dicono ... è come pestare l'acqua nel mortaio .... ma ci sei o ci fai .... La tua logica è la seguente: se il mercato scende bene , se per caso sale è sbagliato ed il prossimo provvedimento qualsiasi lo farà scendere .... è proprio il modo giusto di fare analisi. Esprimiti ! pubblica uno straccio di grafico che dimostri quello che affermi, dammi le motivazioni e non solo .... per me sale o per me scende ... Parli di 30.000 ... ma se siamo a 18.200 ! un passo alla volta ! e ti ho già detto che non so dove arriverà magari spingerà fino a 100.000 :banana: oppure ... abbiamo già visto il massimo ! Sugli Usa ... sconsigli lo short ? ma dai tuoi commenti pare l'esatto contrario! perchè per te non è mai l'ora giusta ( come per i pavesini ) del rialzo ... Un analista banale dopo una lateralità di due anni che viene clamorosamente rotta al rialzo, si accoda al rialzo magari in modo frazionale ma si accoda e chiaramente come tutte le posizioni va protetta da uno stop loss tu invece che tipo di analisi fai ? .... ti sei messo in testa che è caro, ed in teoria puoi anche avere ragione, ed allora ? fai chiacchiere e stop !

Grifo sono ligure e dalle nostre parti dicono ... è come pestare l'acqua nel mortaio .... ma ci sei o ci fai .... La tua logica è la seguente: se il mercato scende bene , se per caso sale è sbagliato ed il prossimo provvedimento qualsiasi lo farà scendere .... è proprio il modo giusto di fare analisi. Esprimiti ! pubblica uno straccio di grafico che dimostri quello che affermi, dammi le motivazioni e non solo .... per me sale o per me scende ... Parli di 30.000 ... ma se siamo a 18.200 ! un passo alla volta ! e ti ho già detto che non so dove arriverà magari spingerà fino a 100.000 :banana: oppure ... abbiamo già visto il massimo ! Sugli Usa ... sconsigli lo short ? ma dai tuoi commenti pare l'esatto contrario! perchè per te non è mai l'ora giusta ( come per i pavesini ) del rialzo ... Un analista banale dopo una lateralità di due anni che viene clamorosamente rotta al rialzo, si accoda al rialzo magari in modo frazionale ma si accoda e chiaramente come tutte le posizioni va protetta da uno stop loss tu invece che tipo di analisi fai ? .... ti sei messo in testa che è caro, ed in teoria puoi anche avere ragione, ed allora ? fai chiacchiere e stop !

Mah ... quando opero short mi guardo bene dallo shortare gli indici americani (che sono i piu' forti). Sono uno che ama operare in casa mia (meglio del Fib non c'e' nulla). Mi sa che su questo hai preso un grosso granchio. Per il resto ... dira' il mercato dove si va'. Su questo sarai d'accordo spero. Per il resto su questo topic non esistono prime donne ma l'analisi e' INTERDISCIPLINARE. Anche questo non riesci a capirlo. Ma che ho da fare con te. Io riporto le noiose notizie macro e prefiguro scenari ... Iulius e Gilles si cimentano con le loro analisi con grafici e statistiche. Se uno vuole fare tutto ... poi rischia di farlo male. Meglio concentrarsi ogniuno su quello che sa fare meglio. Complimenti comunque per la tua analisi di qualche tempo fa' ... centrate in pieno. Io entro con ingressi progressivi partendo da piccoli importi sul mercato e quindi non uso stop loss. E sconsiglio caldamente ... in questo tipo di mercati ... di entrare con grandi importi anche se si fa uso di stop loss. Credo sia possa rischiare molto. Poi ogniuno opera come gli aggrada. Come sempre ... parere personale.

P.S.
Anche te sei su di giri ... hai mangiato i pavesini ? Anche se sei ligure !!! :)

Si qua mi trovi già più d'accordo il Fib indubbiamente quando i mercati girano short è certamente il più debole o quasi, .... ma è la filosofia che ci divide, e in questo ultimo intervento appare chiara ... Tu vai short e cerchi un mercato per prendere questa posizione, io invece indifferentemente vado in una direzione o nell'altra a secondo di quello che vedo ... E sono anche d'accordo che dirà il mercato dove si và ... ma tu non ti arrendi nemmeno a quello ....
Sul rischio normalmente chi rischia di più ... non guadagna di più, ma perde di più .. così sembrano dire le statistiche sui trader .... hai ragione ..

Si qua mi trovi già più d'accordo il Fib indubbiamente quando i mercati girano short è certamente il più debole o quasi, .... ma è la filosofia che ci divide, e in questo ultimo intervento appare chiara ... Tu vai short e cerchi un mercato per prendere questa posizione, io invece indifferentemente vado in una direzione o nell'altra a secondo di quello che vedo ... E sono anche d'accordo che dirà il mercato dove si và ... ma tu non ti arrendi nemmeno a quello ....
Sul rischio normalmente chi rischia di più ... non guadagna di più, ma perde di più .. così sembrano dire le statistiche sui trader .... hai ragione ..

Finalmente su qualcosa siamo d'accordo. Mi fa molto piacere. Continua a postare che adoro il confronto. Non si finisce mai di arricchirsi. :)

L'ULTIMO SPENGA LA LUCE

ottimo articolo pieno di grafici

Snapo da tempo sottolinea l'analogia con il 1999

It's Beginning To Look A Lot Like... 1999! | Zero Hedge

GDP-SP500-98-2.png

Petrolio: per big settore attesi ritorni a doppia cifra su esplorazione in 2017

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 09 dic - Le maggiori aziende mondiali del settore petrolifero e del gas naturale registreranno ritorni a doppia cifra sulle attivita' di esplorazione nel 2017, per la prima volta in cinque anni, grazie in particolare alla riduzione dei costi e a una minore dispersione delle risorse, concentrate sulle attivita' piu' promettenti. Un aiuto arriva anche dal recupero dei prezzi del petrolio che, dopo il crollo che lo ha portato da oltre 110 dollari al barile a meta' 2014 ai meno di 30 a inizio anno, e' risalito in aerea 50 dollari, anche sostenuto dalle decisioni dei Paesi Opec sulla riduzione della produzione. Le aziende del settore energetico, che si erano trovate a tagliare i costi e a riconfigurare i piani aziendali e le strategie di investimento in risposta al ribasso dei prezzi, si preparano ora a raccogliere i frutti: stando ai dati di Wood Mackenzie, dopo anni di ritorni sotto il 10%, colossi come Royal Dutch Shell e Total supereranno nel 2017 questa percentuale, considerata dalla societa' di consulenza come la soglia della redditivita'.

A24-Red

(RADIOCOR) 09-12-16

Users who are viewing this thread

Back
Alto