Grifo proprio non riesco a spiegarmi o tu fai proprio finta ..... non sono sparito .. semplicemente scrivo pochissimo e il numero dei post lo sottintende ! tu invece intervieni tutti i giorni "sfinendo" è il termine giusto con questo aumento dei tassi e declini sempre tutto in base a quello che pensi e non a quello che mostrano i grafici. Ho già detto e ripetuto e se vuoi ti faccio anche il disegnino , che i mercati hanno due fasi ... per la cronaca rialzista e ribassista ( ndr ) e quindi quando alcuni segnali mi inducono all'inversione ne prendo atto. Ad inizio anno si è concretizzato con la rottura di 20.500 il Max Bear Cross e pertanto il Fib è diventato short ! ... mi aspettavo 30.000 ? pensavo fosse possibile , ma la svolta del ciclo quadriennale che ho postato una volta e il Max Bear Cross hanno vanificato .... Ora il mercato sta girando ( anche se il nostro è in ritardo ) ma Dax e Cac40 che sono gli europei trainanti sono in uno stato già avanzato di questo potente pattern ( Max Golden Cross )... Per te invece, si vedremo , ... gli Lma .... Trump .... lo 0,25% etc etc ci sarà da ridere ..... etc etc etc .... Ancora sugli Usa , è palese che ti rode che salgano , ma dopo una lateralizzazione durata due anni e clamorosa rottura rialzista sei sempre qui a menare il torrone ... ma un semplice principio di analisi tecnica dice che più è lunga la fase laterale e più è lunga ed importante la fase successiva .... e quindi non mi meraviglierei di vedere in un tempo ragionevole i 2.450 dell'S&P500 ( ribaltamento ddel box ), per poi andare a fare nuovi massimi ancora ben più alti ! Sono sopravvalutati ? probabilmente si , ma quello che conta è chi ci mette i soldi e non chi fa chiacchiere da bar e da che mondo e mondo se tre comprano e uno vende il mercato sale! ovviamente prima o poi ci saranno in tre a vendere ed uno a comprare .. e prenderò atto ...
Una volta mi ero permesso di dare un contributo dicendo che quando dopo la 36°-40° seduta del trimestrale venivano segnate quattro barre anche non consecutive al rialzo nella stragrande maggioranza dei casi il trimestrale si era interrotto e ne era partito un altro, ... ma aveva suscitato ilarità ...