Grifo104
Forumer storico
Questa e' una barzelletta !!!
Eh gia' ... e' da un bel po' che parliamo chiaro. marietto ... questa golden cross allora c'e' ancora o non c'e' piu' ? Non dirmi che sei gia' scomparso. Io posto te l'ho lasciato ... sta a te riempirlo eh (di poco ... ma i 20000 non sono stati toccati ... almeno per ora. Apprezzo comunque il tuo immane sforzo).
P.S.
L'unica golden cross che conosco sta in Vaticano eh.
Grifo stai attento a che cibi consumi .. potrebbero darti effetti "strani" e qualche sintomo lo si vede già ... Ho scritto recentemente che è inutile contribuire con vari argomenti , alcuni statistici e quindi non certo di parte , .. oppure con strumenti finanziari, quando poi le risposte sono ... è ma nel 1987 oppure apre il MPS e va a zero .. oppure ci sono sempre due strade ... Insomma sono stufo di dover giustificare la mia posizione al rialzo con il mercato che va al rialzo, ... COMUNQUE TI PROMETTO CHE QUANDO LA MIA ANALISI "STRUMENTALE" VALE A DIRE MAX BEAR CROSS , CICLO QUADRIENANLE STATISTICA E ALTRI AMENICOLI VARI MI DIRANNO RIBASSO LO SCRIVERO' ... Chiusa la parentesi , ... ma forse non ti rendi conto di ciò che dici ... e leggi anche male quello che scrivo o proprio non lo vuoi capire ... Il Max Golden Cross così come la svolta del ciclo quadriennale oppure il superamento del 25% dal minimo sono segnali che danno la direzionalità e normalmente non è per poco ( ciò non toglie che si inseriscano bene anche movimenti contrari .. non ho mai visto salire o scendere sempre il mercato ... ) ... in teoria usando la statistica escludendo la parte espansiva del ciclo più breve, che è durato 7 mesi , ma nella quale il mercato ha raddoppiato !!! ( marzo ottobre 2009 ) il secondo periodo a livello espansivo più corto è durato 17 mesi e quindi si arriverebbe alla fine del 2017 ... a livello medio invece si dovrebbe arrivare alla fine del 2018 ... E sempre per rimanere a livello statistico e nulla di più il rialzo più contenuto della storia dell'indice comit è stato dell'81% che porterebbe il Fib a 27.000 ( almeno .. ) Questa è statistica ! So che non ve ne frega una pippa , perchè conta solo dire che crolla che va tutto male che non può salire ed altre cosette negative .... ma questo è quello che chiunque può osservare , non c'è giudizio di parte ...
Veniamo anche nel contingente , ho scritto che nei trimestrali positivi il nostro Fib concretizza una performance media del 21% circa ( del 16% se consideriamo tutti i cicli ) e quindi da 16.025 un punto medio d'arrivo doveva essere attorno a 19.300 circa ho anche scritto che la correzione media di questi cicli è appena superiore all'8% per cui da 19.760 si potrebbe tornare sopra 18.000 senza intaccare ancora nulla ( tieni presente che la m200gg passa a 17.200 circa .. e la m50gg passa a 17.960 circa ), ... noto inoltre per la cronaca che la correzione furbesacmente la stiano facendo a livello settoriale con un indice che si muove poco ma con titoli che prendono legnate vedi Unicredit da 2,95 sotto di 40ct o Fca sotto di quyasi 2 euro .... Una correzione media non intaccherebbe proprio nulla, rimarrebbe "perfettamente" attivo il Max Golden Cross, che ovviamente ha bisogno di "cibo" per sfamarsi, vala a dire massimi a salire ... che non devono essere battuti tutti i giorni come vorresti far capire tu , ... Io credo che una tendenza di trimestrali possa andare più che bene .. a me almeno , ...
Ma torno a specificare il mio pensiero certamente ignorato o considerato da deficiente .. visto che qualche volta provo a dire che per un periodo si può anche salire ... sperando che tu ti sturi le orecchie ... Più volte ho scritto che siamo in un trend primario negativo ( si scende dal 2016 ) , ma che all'interno di questo trend ci sono stati periodi molto intensi di rialzo , con raddoppi dell'indice, e che il mio metodo composto di quanto ho descritto prima , tenta di intercettare e sfruttare. Potrebbe cambiare nuovamente tutto se dovessimo superare 24.500 ... ma mi sembra che per quello ci sia tutto il tempo per mandarsi a quel paese prima ......... poi c'è chi obietta che il trend secolare è ancora rialzista , ma non me ne può fregare di meno ... In un mercato devo prendere posizione e se si sale in due anni del 100% se vado al ribasso mi faccio molto male( ovviamente vale anche il contrario ... ), per cui ho preferito da anni prendere la posizione qualunque essa sia Long o Short a seconda di quello che dicono gli strumenti usati .... e riallego quella che è la mia cometa , ovvero il ciclo quadriennale ( color senape ), quando quello sale aspetto gli storni per comprare ed andare Long al contrario quando quello è Short, aspetto i rimbalzi per andare short ... ovviamente queesto vale solo per il nostro mercato ...
L'analisi strumentale di tutti i principali indici dal mio punto di vista ha una configurazione LONG , ma non devono certo stupire le correzioni, ciò che stupirebbe .. per la sua continuazione ... sarebbero eventuali sequenze non coerenti, vale a dire massimi che non vengono più superati e minimi che invece vengono bucati ... allora molto probabilmente sarebbe in corso ... un cambiamento di tendenza, ma per ora non ne vedo il benchè minimo segnale !
Poi sullo sfondo cui sono le promesse di Trump .. che andranno probabilmente deluse .. ci sono le elezioni in Francia in Germania, forse in Italia ... e lì vedremo se quello che mi aspetto nella parte primavera estate , sarà solo una correzione .. oppure se è finito tutto ....
Vedi l'allegato 412315
non c' è verso.....energie sprecateMi accerto solo che non scompari come l'altra volta. Interventi regolari per favore ... senno' che ti do spazio a fare. Altrimenti ti do per defunto eh (e ci metto la croce sopra).
Beh non sono più purtroppo un ragazzino ma .. ricco di esperienza, che come diceva un certo Niels Bohr ... è un uomo che fa tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto .... e quindi la croce ci può anche stare ( ... mi tocco ), ecco quella è l'unica cosa veramente certa ! .. purtroppo ...
Per il resto mi interessa poco scrivere . .. ne vedo gli effetti e di questo circolo ... ARCI-SHORT ... non ho intenzione di prendere la tessera ...
Aspetto con ansia le analisi marietto. E risparmiati le chiacchiere per cortesia.
P.S.
Esisti anche te Love Boat ?
Le ho già fatte .. peraltro non gradite ... e non c'è nulla di nuovo per me si dovrebbe salire .. a dente di sega ovviamente ... se cambia qualcosa fra 2 , 3 sei mesi o un anno scriverò .... In quanto alle chiacchiere , tranquillo ci sono già le tue e in abbondanza .... ....