Tempo a Milano - Cap. 2

DJ ANALOGIA 1980

questa non piace a Marietto...

qualcuno vede una similitudine grafica?

risposta:

a. NO

b. SI

nel caso B è pregato d'indicare lo spacciatore di erba

dow-jones-100-year-historical-chart-2017-01-22-macrotrends (1).png

ANALOGIA 1990

ricordiamoci il mantra...con Trump partono 17 anni di salita delle borse come nel 1982-2000

andiamo a vedere nello specifico cosa succede nel 1992

dopo un andamento simile a oggi

parte il breakout nel 1991

e si arriva a 6000

poi...

si ritorna alla base con perdite nel 1992

in ottobre si scende a 5400 valore di breakout...

dow-jones-100-year-historical-chart-2017-01-22-macrotrends (3).png

Ultima modifica:
per finire...

e questa piacerà sempre meno a Marietto e a tanti altri

il rapporto DJ-GDP

vale sempre la richiesta di fornire nome dello spacciatore di roba buona

dow-to-gdp-ratio-chart-2017-01-22-macrotrends.png

Ultima modifica:
Gilles lascia perdere Marietto ... cosa vuoi, è un cretino è uno che fuma erba ... cosa lo nomini a fare ? E RILASSATI vedrai che prima o poi crolla .... SCUSA MA NON SO COME FARMI PERDONARE SE I MERCATI STANNO SALENDO ( PER ORA ... ) cosa devo fare mettermi il sale sotto le ginocchia ???
Ti accenno un ragionamento così volando anche se francamente qui , ma non solo , è fiato e tempo sprecato ...... pensate sempre e solo al sangue ..... Ma te la butto lì proprio sull'ultimo grafico ... che esprime il rapporto capitalizzazione Usa GDP che come vedo è superiore ad una volta, .. ma allora se tu avessi un pò di coerenza dovresti spiegare perchè il rapporto capitalizzazione di borsa italiana con il pil di 0,28 è corretto ... e non estremamente sottovalutato ... ah però se quotano MPS allora crolla .....

Marietto guarda che trovi articoli su ANALOGIA 1982 sia su Marketwatch sia su CNBC

nessuna allusione a Te

... nei tuoi commenti parti dal presupposto che chi prevede un rialzo è un pazzo o .... si è fumato qualcosa ... e quindi cosa ti devo dire ? ... ti ho fatto l'esempio utilizzando proprio il grafico del rapporto capitalizzazione GDP ... e l'Italia secondo quel rapporto dovrebbe salire parecchio ..... parli di P/E ... ma il Cape Shiller per l'Italia è particolarmente appetibile, .... però sostieni lo stesso che si debba scendere etc etc ... Alla fine è il mercato che dice chi ha torto o ragione ... Non sono il massimo esperto vivente di analisi tecnica .. ma ribadisco che in USA un box laterale durato due anni e rotto al rialzo , non dovrebbe essere il sintomo di un crollo. ma di una salita prolungata .. di quanto ? e per quanto tempo ? .... io non lo so !! tu però vedo bene che tendi sempre ad escluderlo ... POI ci sono punti chiave dove poi i trend vengono negati ma fino a quel momento cerco di ... seguire il trend e di non farmi venire l'ulcera perchè il mercato non va dove avevo pensato ..... per te mi sembra che il ribasso non venga mai negato o mi sono perso qualcosa ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto