Tempo a Milano - Cap. 2 (2 lettori)

gilles1

Forumer storico
DJ ANALOGIA 1980

questa non piace a Marietto...

qualcuno vede una similitudine grafica?

risposta:

a. NO

b. SI

nel caso B è pregato d'indicare lo spacciatore di erba

dow-jones-100-year-historical-chart-2017-01-22-macrotrends (1).png
 

gilles1

Forumer storico
ANALOGIA 1990

ricordiamoci il mantra...con Trump partono 17 anni di salita delle borse come nel 1982-2000

andiamo a vedere nello specifico cosa succede nel 1992

dopo un andamento simile a oggi

parte il breakout nel 1991

e si arriva a 6000

poi...

si ritorna alla base con perdite nel 1992

in ottobre si scende a 5400 valore di breakout...

dow-jones-100-year-historical-chart-2017-01-22-macrotrends (3).png
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
per finire...

e questa piacerà sempre meno a Marietto e a tanti altri

il rapporto DJ-GDP

vale sempre la richiesta di fornire nome dello spacciatore di roba buona

dow-to-gdp-ratio-chart-2017-01-22-macrotrends.png
 
Ultima modifica:

marietto

Forumer storico
Gilles lascia perdere Marietto ... cosa vuoi, è un cretino è uno che fuma erba ... cosa lo nomini a fare ? E RILASSATI vedrai che prima o poi crolla .... SCUSA MA NON SO COME FARMI PERDONARE SE I MERCATI STANNO SALENDO ( PER ORA ... ) cosa devo fare mettermi il sale sotto le ginocchia ???
Ti accenno un ragionamento così volando anche se francamente qui , ma non solo , è fiato e tempo sprecato ...... pensate sempre e solo al sangue ..... Ma te la butto lì proprio sull'ultimo grafico ... che esprime il rapporto capitalizzazione Usa GDP che come vedo è superiore ad una volta, .. ma allora se tu avessi un pò di coerenza dovresti spiegare perchè il rapporto capitalizzazione di borsa italiana con il pil di 0,28 è corretto ... e non estremamente sottovalutato ... ah però se quotano MPS allora crolla .....
 

marietto

Forumer storico
Marietto guarda che trovi articoli su ANALOGIA 1982 sia su Marketwatch sia su CNBC

nessuna allusione a Te

... nei tuoi commenti parti dal presupposto che chi prevede un rialzo è un pazzo o .... si è fumato qualcosa ... e quindi cosa ti devo dire ? ... ti ho fatto l'esempio utilizzando proprio il grafico del rapporto capitalizzazione GDP ... e l'Italia secondo quel rapporto dovrebbe salire parecchio ..... parli di P/E ... ma il Cape Shiller per l'Italia è particolarmente appetibile, .... però sostieni lo stesso che si debba scendere etc etc ... Alla fine è il mercato che dice chi ha torto o ragione ... Non sono il massimo esperto vivente di analisi tecnica .. ma ribadisco che in USA un box laterale durato due anni e rotto al rialzo , non dovrebbe essere il sintomo di un crollo. ma di una salita prolungata .. di quanto ? e per quanto tempo ? .... io non lo so !! tu però vedo bene che tendi sempre ad escluderlo ... POI ci sono punti chiave dove poi i trend vengono negati ma fino a quel momento cerco di ... seguire il trend e di non farmi venire l'ulcera perchè il mercato non va dove avevo pensato ..... per te mi sembra che il ribasso non venga mai negato o mi sono perso qualcosa ?
 

Users who are viewing this thread

Alto