Tempo a Milano - Cap. 2 (2 lettori)

iulius

Forumer storico
Nel giornalino odierno c' erano 6 sottostanti con l' avvertenza
NO LONG/NO SHORT.
Se volete superare l' esame di maturità leggete bene ;)

Cotton-Allig-14-07-17.GIF


DJ-Allig-14-07-17.GIF


Enel-Allig-14-07-17.GIF


RCS-Allig-14-07-17.GIF


SPX-Allig-14-07-17.GIF


Telecom-Allig-14-07-17.GIF
 

andgui

Forumer storico
Caro Iulius,

devo complimentarmi con te per la costanza con la quale pubblichi il giornalino, mettendo a disposizione di tutti il frutto del tuo lavoro.
Gli ho dato sempre un'occhiata superficiale, constatando che quasi sempre le sue indicazioni coincidono con il mio metodo molto primitivo di scegliere i titoli su cui entrare.
Finalmente ho un fine settimana con tempo a disposizione e mi piacerebbe capirne di più.
Non avendoti seguito dall'inizio, mi mancano indicazioni di base, che non sono riuscito a trovare sul sito:
Guida al Iulius Trading System | The XiNiaN's Blog
dove mancano molti grafici e per accedere ad alcune pagine occorre dare una propria e-mail, che io sono stufo di dare in giro.

Sono sicuro che le informazioni che chiedo sono già state pubblicate in precedenza, ma ti propongo di raccoglierle in un manuale unico (dove per esempio precedono la chiarissima "Breve guida del giornalino") che puoi aggiungere alla prima pagina di questa discussione a beneficio di chi inizia a leggerla da adesso in poi.

Per esempio il significato:

1) di V nella colonna del breve
2) dei colori delle colonne breve, medio e lungo
3) dei colori dei titoli
4) di /STCx-, STC x+, Ciclo x+
5) criteri di entrata e uscita del trade
6) qualsiasi altra informazione che ritieni utile per chi guarda per la prima volta il tuo excel

andgui.
 

iulius

Forumer storico
Caro Iulius,

devo complimentarmi con te per la costanza con la quale pubblichi il giornalino, mettendo a disposizione di tutti il frutto del tuo lavoro.
Gli ho dato sempre un'occhiata superficiale, constatando che quasi sempre le sue indicazioni coincidono con il mio metodo molto primitivo di scegliere i titoli su cui entrare.
Finalmente ho un fine settimana con tempo a disposizione e mi piacerebbe capirne di più.
Non avendoti seguito dall'inizio, mi mancano indicazioni di base, che non sono riuscito a trovare sul sito:
Guida al Iulius Trading System | The XiNiaN's Blog
dove mancano molti grafici e per accedere ad alcune pagine occorre dare una propria e-mail, che io sono stufo di dare in giro.

Sono sicuro che le informazioni che chiedo sono già state pubblicate in precedenza, ma ti propongo di raccoglierle in un manuale unico (dove per esempio precedono la chiarissima "Breve guida del giornalino") che puoi aggiungere alla prima pagina di questa discussione a beneficio di chi inizia a leggerla da adesso in poi.

Per esempio il significato:

1) di V nella colonna del breve
2) dei colori delle colonne breve, medio e lungo
3) dei colori dei titoli
4) di /STCx-, STC x+, Ciclo x+
5) criteri di entrata e uscita del trade
6) qualsiasi altra informazione che ritieni utile per chi guarda per la prima volta il tuo excel

andgui.

Grazie Andgui :)
cercherò di farlo; è sempre il tempo il mio nemico.

Intanto:
1) la V sta ad indicare che c' è stata una variazione rispetto al giorno precedente;
2) i colori : verde = long, rosso = short, giallo = flat;
3) come al punto 2;
4) "X +", "X -" segnalano un' inversione positiva rispettivamente negativa
riguardanti : STC (SchaffTrendCycle) e Ciclo (il mio) che è quello più importante dell' inversione;
5) se per il titolo che interessa e che non contenga NO LONG/NO SHORT (l' ho spiegato poc' anzi)
si aspetti uno/due giorni e se il mercato conferma la direzione, si entri.
Teoricamente si dovrebbe uscire quando il Ciclo (anche STC in questo caso) inverte,
ma quì entra in gioco il proprio metodo di trading: veloce o lungo. Io ritengo che dopo
20 giorni di Borsa sia meglio uscire anche se non è cambiato niente;
6) gli altri elementi utili sono il SAR, visibile nel giornalino, e "Last upper" o "Last lower",
visibili nei grafici, con data e valori iniziali, ai quali corrispondono i puntini verdi o rossi
vicini alla linea delle quotazioni.

Buon lavoro :)
 

andgui

Forumer storico
Grazie Andgui :)
cercherò di farlo; è sempre il tempo il mio nemico.

Intanto:
1) la V sta ad indicare che c' è stata una variazione rispetto al giorno precedente;
2) i colori : verde = long, rosso = short, giallo = flat;
3) come al punto 2;
4) "X +", "X -" segnalano un' inversione positiva rispettivamente negativa
riguardanti : STC (SchaffTrendCycle) e Ciclo (il mio) che è quello più importante dell' inversione;
5) se per il titolo che interessa e che non contenga NO LONG/NO SHORT (l' ho spiegato poc' anzi)
si aspetti uno/due giorni e se il mercato conferma la direzione, si entri.
Teoricamente si dovrebbe uscire quando il Ciclo (anche STC in questo caso) inverte,
ma quì entra in gioco il proprio metodo di trading: veloce o lungo. Io ritengo che dopo
20 giorni di Borsa sia meglio uscire anche se non è cambiato niente;
6) gli altri elementi utili sono il SAR, visibile nel giornalino, e "Last upper" o "Last lower",
visibili nei grafici, con data e valori iniziali, ai quali corrispondono i puntini verdi o rossi
vicini alla linea delle quotazioni.

Buon lavoro :)

Velocissimo a rispondere. Grazie.

Per i colori, avevo immaginato il significato di verde, rosso e giallo, i dubbi sono sono per gli altri due.

andgui.
 

xinian70

CROC Analista
Caro Iulius,

devo complimentarmi con te per la costanza con la quale pubblichi il giornalino, mettendo a disposizione di tutti il frutto del tuo lavoro.
Gli ho dato sempre un'occhiata superficiale, constatando che quasi sempre le sue indicazioni coincidono con il mio metodo molto primitivo di scegliere i titoli su cui entrare.
Finalmente ho un fine settimana con tempo a disposizione e mi piacerebbe capirne di più.
Non avendoti seguito dall'inizio, mi mancano indicazioni di base, che non sono riuscito a trovare sul sito:
Guida al Iulius Trading System | The XiNiaN's Blog
dove mancano molti grafici e per accedere ad alcune pagine occorre dare una propria e-mail, che io sono stufo di dare in giro.

Sono sicuro che le informazioni che chiedo sono già state pubblicate in precedenza, ma ti propongo di raccoglierle in un manuale unico (dove per esempio precedono la chiarissima "Breve guida del giornalino") che puoi aggiungere alla prima pagina di questa discussione a beneficio di chi inizia a leggerla da adesso in poi.

Per esempio il significato:

1) di V nella colonna del breve
2) dei colori delle colonne breve, medio e lungo
3) dei colori dei titoli
4) di /STCx-, STC x+, Ciclo x+
5) criteri di entrata e uscita del trade
6) qualsiasi altra informazione che ritieni utile per chi guarda per la prima volta il tuo excel

andgui.

Ciao, quali pagine non riesci a vedere?..

la mail non è richiesta... il sito è completamente accessibile a tutti, senza bisogno di registrarsi...
 

xinian70

CROC Analista
COFFEE, attenzione..

0mVzmsZs.png

Fonte Grafici: Tradingview

COFFEE arrivato a pullbackare la retta mediana del canale rialzista,
L'indicatore CM_Laguerre, è ora un pò caldo, e indica un possibile top di periodo,
quindi mi aspetto una leggera discesa per andare a testare la parte bassa del canale
rialzista multiday.
Poi in caso di successo del test si potrà proseguire verso il target in zona 142

COFFEE KCU17 - Sep '17

CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 136,15
R2 = 134,90
R1 = 134,85
PIVOT = 134,18
S1 = 133,50
S2 = 133,45
S3 = 133,40

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 152,20
dal 24/02/2017
 

Users who are viewing this thread

Alto