Eccomi.
Domenica e lunedì, 48 ore, sono stato senza telefono ed internet.
Ecco qui la mia “Storia di Ordinaria Follia”.
Per non annoiare troppo sarò sintetico.
Dal provider:
Oggetto: Addebito contributo attivazione linea.
Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 1/08/2018,
abbiamo effettuato i dovuti controlli e riscontrato la fondatezza di quanto
da te evidenziato.
Desideriamo pertanto, in primo luogo, esprimere le nostre scuse per
quanto accaduto.
Ti confermiamo di aver provveduto alla diminuzione del conto ….4/18
con nota di credito per l’ importo di 49 € (Iva inclusa), relativa al contributo
addebitato. Il conto in questione è, pertanto, da ritenersi saldato.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza, ….ecc. ecc….
Bene, da domenica sono senza linea telefonica perché, secondo loro, ma
l’ ho saputo solo al momento del mio contatto col call center rumeno,
dovevo prima pagare la fattura contenente l’ errato addebito e successivamente
avrebbero provveduto a rimborsarmelo. Strana procedura. Comunque di
corsa lunedì ho effettuato il versamento comunicando ai “rumeni” gli
estremi. Ma la riattivazione della linea non avveniva.
Ho richiamato ripetutamente nel corso della giornata, ottenendo anche sgarbatamente risposte sempre diverse.
Infine in serata ho avuto la grazia di parlare con il rumeno Daniele che mi ha assicurato la riattivazione in
breve tempo. Il martedì dopo le 8 finalmente l’ icona “libera” è apparsa in fondo al pc.
Cambierò provider!