Tempo a Milano - Cap. 2

Mi piace ribadire una mia convinzione. Sul nostro Fib credo sia ormai palese per tutti che scarseggino i compratori "big sized". Chi muove il listino sono gli shortisti con le loro ricoperture. E la cosa non mi sembra sia di buon auspicio per il proseguio della salita. A livello mondiale i big della finanza sono tutti in attesa delle mosse delle banche centrale con un'ansia spasmodica. Sanno che l'era del metadone facile volge al termine ma non si rassegnano alla cosa. Direi ai longhers ad oltranza di usare molta prudenza almeno fino a fine anno ... non e' mica assicurato che si scatenino i tori ... altrimenti lo avrebbero gia' fatto (l'anno scorso i +4% si sprecavano ... quest'anno non se ne vede l'ombra). Questa e' la mia convinzione, cosa ne pensate ?

P.S.
Invito chi si divertiva costantemente a misurare i volumi short a misurare anche i volumi long cosi' e' in grado di aiutarmi nell'analisi. E per la cronaca ... anche oggi Btp rossi !!!

Giappone: indice anticipatore sale ad agosto a 101,2 da 100

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - L'indice anticipatore giapponese e' salito ad agosto al 101,2 dal 100 di luglio.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

Germania: produzione industriale +2,5% ad agosto, +1,9% su anno (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - La produzione industriale tedesca ha registrato un aumento del 2,5% congiunturale ad agosto, ben al di sopra delle attese, e dell'1,9% su anno. Destatis ha diffuso oggi i dati provvisori, indicando che la manifattura ha avuto un balzo del 3,3% su mese, mentre le costruzioni sono scese dell'1,2%.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

Cina: riserve valutarie scendono ancora di 19 mld dlr a settembre

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - Le riserve in valuta estera della Cina sono diminuite di 19 miliardi di dollari ad agosto, secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale che ha venduto quantita' di dollari per salvaguardare i corsi dello yuan sotto forti pressioni. Le riserve di cambio cinesi, le piu' importanti al mondo sono scese a 3.166 miliardi di dollari a fine settembre, dopo il calo di 16 miliardi gia' registrato ad agosto, quando avevano raggiunto il livello minimo dal 2011.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

Spagna: produzione industriale +4% tendenziale ad agosto

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - La produzione industriale spagnola e' salita del 4% tendenziale ad agosto, trainata dalle autovetture , secondo i dati provvisori Ine. A luglio l'aumento era stato dello 0,4%.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

Gb: produzione industriale -0,4% ad agosto, +0,7% su anno (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - La produzione industriale in Gran Bretagna e' scesa dello 0,4% congiunturale ad agosto ed e' salita dello 0,7% tendenziale, al di sotto delle attese.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

P.S.
Stavolta non e' tutto oro quello che luccica presso la perfida Albione !!!

Ue: Juncker, su Brexit dobbiamo essere intransigenti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 ott - L'Unione europea deve essere "intransigente" di fronte alle "manovre" inglesi sulle condizioni della Brexit. Lo ha affermato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker

"Non si puo' stare con un piede dentro e uno fuori. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti. Io vedo delle manovre", ha detto Juncker in occasione di un colloquio a Parigi con il primo ministro Manuel Valls.

bab

(RADIOCOR) 07-10-16

Germania: Berlino alza stima crescita Pil 2016 a +1,8% da +1,7%(RCO)

Per 2017 stima +1,6% destagionalizzato e +1,4% non depurato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 07 ott - Il Governo tedesco ha alzato le stime di crescita del Pil 2016 all'1,8%, dal precedente +1,7%. "La ripresa dell'economia tedesca e' solida. La congiuntura tedesca ottiene buoni risultati in presenza di un clima esterno molto difficile", ha affermato il ministro dell'Economia tedesco, Sigmar Gabriel presentando le cifre. Per il 2017 il Governo di Berlino prevede un aumento dell'1,6% del Pil su base destagionalizzata, e quindi lo 0,1% in piu' rispetto alle precedenti stime. Su base non depurata la crescita 2017 e' attesa pari all'1,4% in quanto il prossimo anno conta tre giorni lavorativi in meno rispetto al 2016. Per il 2018 le attese sono di un aumento dell'1,6% del Pil.

red-pal-

(RADIOCOR) 07-10-16

Users who are viewing this thread

Back
Alto