Testa e spalle contro la supercazzola

...ciao anche io sarei piu' o meno propenso verso questa soluzione:
YouTube - Camille Saint-Saëns - Danse Macabre

.....ma attenzione,perchè l'anno scorso una "troncatura" con ripartenza clamorosa si ebbe proprio in un contesto di negazione di un TS riba, e molti, me compreso, la presero "in tasca".....il periodo era esattamente questo, e le "sicurezze" anche....

sai che ci stavo riflettendo proprio ieri sera. Stesso periodo, stessi segnali sinistri, tutti mega short e razzo spacca cubi dietro l'angolo.

In merito al discorso del testa e spalle ribassista sul Dow Jones, vorrei far notare un paio di cose:

1) l'onda "A" del Dow Jones aveva ritracciato fino sul minimo dell'onda "4". In queste condizioni la formazione di un H&S è altamente probabile. Quindi il testa e spalle era già prevedibile dalla fine di maggio.

2) Il testa e spalle è stato chiuso. Quindi logicamente mi sono messo messo SHORT, almeno fino al suo target di ribaltamento di 8.400 punti.

3) Il segnale di SHORT era arrivato con la "shooting star" del 21 giugno, che ha anche decretato la fine dell'onda "B" (rimbalzo) e l'inizio della "C".

4) Il testa spalle potrebbe, in teoria, essere negato qualora si rivada nuovamente sopra la neck-line.

5) Altri inidici internazionali presentavano figure similari che si erano già chiuse. Quindi era abbastanza logico pensae che anche questa figura venisse chiusa.

Detto questo è ovvio che la strategia di fondo sull'azionario è SHORT. Chiuderemo gli SHORT quando il Dow toccherà gli 8.400 e faremo stop loss qualora rivada sopra la neck-line, ovverosia sopra i 9.800 punti.

Ora non so a voi...ma a me questi discorsi mi sembrano di una semplicità cristallina e potrebbero essere capiti anche da un bambino.

Eppure nonostante questo, se uno gira per i siti finanziari italiani ed i relativi forum, si trovano scarse tracce che parlano di queste cose così semplici.
E anche i grandi analisti non si vogliono sbilanciare a fare previsioni. Fanno spesso discorsi incompresibili che sembrano la supercazzola di Tognazzi. Io non voglio dire....ma quando uno fa un discorso stile supercazzola i casi sono due:
- o è un incompetente che vuole apparire un esperto di una certa materia
- oppure è uno che vi sta prendendo per i fondelli. Ed in questo, se voi risponderete "eh?" lui vi replicherà con un bel "PUPPA!".

YouTube - Amici miei II - supercazzola cimitero

Spiace dirlo, ma ti sei beccato lo stop loss.
Mi permetti una domanda? Perchè non sei andato short dopo che avevi avuto il segnale short il 21 giugno con la shooting star? Ti saresti beccato 700 punti.
Se permetti un consiglio lascia stare i cicli e utilizza strumenti più semplici, come le medie mobili ad esempio corredate da altri aiuti.
I cicli lasciali ai Ggguru!
Oppure c'è sempre il Polpo Paul eh,eh,eh...scusa la battuta ma è d'attualità!
Saluti da un collega di candele giapponesi.

Ultima modifica:
SEE FU, dimmi che non sei piegato ( a 90°) sul tavolo a studiare i Cicli!
Sei ancora in tempo per ritornare alla vecchia fede! Eh,eh,eh....
Cordiali saluti.

In merito al discorso del testa e spalle ribassista sul Dow Jones, vorrei far notare un paio di cose:

1) l'onda "A" del Dow Jones aveva ritracciato fino sul minimo dell'onda "4". In queste condizioni la formazione di un H&S è altamente probabile. Quindi il testa e spalle era già prevedibile dalla fine di maggio.

2) Il testa e spalle è stato chiuso. Quindi logicamente mi sono messo messo SHORT, almeno fino al suo target di ribaltamento di 8.400 punti.

5) Altri inidici internazionali presentavano figure similari che si erano già chiuse. Quindi era abbastanza logico pensae che anche questa figura venisse chiusa.

Detto questo è ovvio che la strategia di fondo sull'azionario è SHORT. Chiuderemo gli SHORT quando il Dow toccherà gli 8.400 e faremo stop loss qualora rivada sopra la neck-line, ovverosia sopra i 9.800 punti.

Ora non so a voi...ma a me questi discorsi mi sembrano di una semplicità cristallina e potrebbero essere capiti anche da un bambino.

Questa tua me la ricordavo ed ora ti rispondo.
Lo faccio con le migliori intenzioni, credimi, senza alcun intento derisorio.
Il T&S è senz' altro una potente figura (come i doppi max. o min. ed altre) ma non è esattamente "la sfera di cristallo". In ogni caso va presa in considerazione unitamente ad altri elementi dell' a.t.
Ora il T&S ribassista, che era bruttino a dire il vero, ha fallito clamorosamente. Non a 8.400 ma si va dritti a 11.000. (DowJones)

Non tolgo nulla al tuo valore e capacità di analisi. Volevo solo avvertirti che
non si deve avere "fiducia cieca" in nulla.

Non pensare che "è facile ragionare col senno di poi" e che, quindi, ti ho risposto appena ora "a cose fatte".
Ci sono miei interventi sparsi in diverse sezioni che provano il contrario.
Con i migliori saluti.

Questa tua me la ricordavo ed ora ti rispondo.
Lo faccio con le migliori intenzioni, credimi, senza alcun intento derisorio.
Il T&S è senz' altro una potente figura (come i doppi max. o min. ed altre) ma non è esattamente "la sfera di cristallo". In ogni caso va presa in considerazione unitamente ad altri elementi dell' a.t.
Ora il T&S ribassista, che era bruttino a dire il vero, ha fallito clamorosamente. Non a 8.400 ma si va dritti a 11.000. (DowJones)

Non tolgo nulla al tuo valore e capacità di analisi. Volevo solo avvertirti che
non si deve avere "fiducia cieca" in nulla.

Non pensare che "è facile ragionare col senno di poi" e che, quindi, ti ho risposto appena ora "a cose fatte".
Ci sono miei interventi sparsi in diverse sezioni che provano il contrario.
Con i migliori saluti.
in generale per come la vedo io, lui non aveva detto che deve essere per forza un testa e spalle rib. e tu dici che doveva essere un'analisi sbagliata, in sintesi tu sei ricco lui è povero, se così nn fosse tu saresti solo un rompi:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto