FTSE Mib The Italian job (1 Viewer)

Utas

Nuovo forumer
no no invece penso di avere capito bene: con questo T+3 che dovrebbe finire a circa 30 gg dal massimo finisce la 5 estesa (che su onda grande fa finire "solo" la 3 da ritracciare in a-b-c). Il prossimo T+3 (che probabilmente fa chiudere un T+4) fa fare il movimento a-b-c e quindi onda 4 grande. Come tempi quindi andiamo a ottobre...
Ho capito?
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
no no invece penso di avere capito bene: con questo T+3 che dovrebbe finire a circa 30 gg dal massimo finisce la 5 estesa (che su onda grande fa finire "solo" la 3 da ritracciare in a-b-c). Il prossimo T+3 (che probabilmente fa chiudere un T+4) fa fare il movimento a-b-c e quindi onda 4 grande. Come tempi quindi andiamo a ottobre...
Ho capito?

Da un punto di vista ciclico mi sembra strano che un T+4 partito a novembre chiuda ad ottobre. L'ipotesi che contemplavo io era quella di un T+4 lungo formato da 3 T+3 corti. Attualmente dovremmo essere, nella mia ipotesi, nel 3 T+3 che dovrebbe chiudere a fine giugno - inizio luglio. Una chiusura a ottobre secondo me presuppone il fatto che il T+4 si è già chiuso sul minimo di aprile e quello attuale è un nuovo T+4.
Come sviluppo di Elliott dovrei però verificare l'armonia delle onde. Come tempi mi sembra strano che onda 4 e 5 durino così poco rispetto ad onda 3 (che in questo caso considererei estesa e quindi probabile che onda 5 possa essere similare ad onda 1) . Non scarto a priori la tua ipotesi ma ci sono delle cose da soppesare e verificare.
 

amadeus91

Forumer storico
Da un punto di vista ciclico mi sembra strano che un T+4 partito a novembre chiuda ad ottobre. L'ipotesi che contemplavo io era quella di un T+4 lungo formato da 3 T+3 corti. Attualmente dovremmo essere, nella mia ipotesi, nel 3 T+3 che dovrebbe chiudere a fine giugno - inizio luglio. Una chiusura a ottobre secondo me presuppone il fatto che il T+4 si è già chiuso sul minimo di aprile e quello attuale è un nuovo T+4.
Come sviluppo di Elliott dovrei però verificare l'armonia delle onde. Come tempi mi sembra strano che onda 4 e 5 durino così poco rispetto ad onda 3 (che in questo caso considererei estesa e quindi probabile che onda 5 possa essere similare ad onda 1) . Non scarto a priori la tua ipotesi ma ci sono delle cose da soppesare e verificare.
...è qui l'inghippo...
 

amadeus91

Forumer storico
mi spiego meglio, vediamo proprio il T+4 da inizio 2016: (minimi calcolati su valori di chiusura ma tanto siamo lì)
- da 11/2/16 a 27/6/16 = 95 giorni...ok troviamo la giustificazione che è una lingua e che fa partire un nuovo T+7 e la sistemiamo così
- da 27/6/16 a 18/11/16 103 giorni...ok ma quella prima era una lingua quindi ci sta che il ciclo seguente sia più corto perchè deve recuperare l'irregolarità precedente
- da 18/11/16 a 18/04/17 = 104 giorni...e qui cosa ci inventiamo?
il concetto è che i T+4 stanno durando già da molto tempo attorno ai 100 giorni l'uno, lo vogliamo chiamare intermestrale come faceva Migliorino? ok ma poi lì dentro ci troviamo i T+3? o ci limitiamo ai T+2? e soprattutto, ci troviamo i T+5 superiori poi?
Migliorino che diceva a riguardo? quanti intermestrali servono per formare un T+5? 2? 3? o magari addirittura 4?
sono queste le domande che mi appassionano, cioè quelle sul tempo dei relativi cicli, che ormai dall'anno scorso non hanno più nulla di regolare, almeno sui cicli di medio/lungo
...staremo a vedere...
 

Savicevic72

Forumer storico
mi spiego meglio, vediamo proprio il T+4 da inizio 2016: (minimi calcolati su valori di chiusura ma tanto siamo lì)
- da 11/2/16 a 27/6/16 = 95 giorni...ok troviamo la giustificazione che è una lingua e che fa partire un nuovo T+7 e la sistemiamo così
- da 27/6/16 a 18/11/16 103 giorni...ok ma quella prima era una lingua quindi ci sta che il ciclo seguente sia più corto perchè deve recuperare l'irregolarità precedente
- da 18/11/16 a 18/04/17 = 104 giorni...e qui cosa ci inventiamo?
il concetto è che i T+4 stanno durando già da molto tempo attorno ai 100 giorni l'uno, lo vogliamo chiamare intermestrale come faceva Migliorino? ok ma poi lì dentro ci troviamo i T+3? o ci limitiamo ai T+2? e soprattutto, ci troviamo i T+5 superiori poi?
Migliorino che diceva a riguardo? quanti intermestrali servono per formare un T+5? 2? 3? o magari addirittura 4?
sono queste le domande che mi appassionano, cioè quelle sul tempo dei relativi cicli, che ormai dall'anno scorso non hanno più nulla di regolare, almeno sui cicli di medio/lungo
...staremo a vedere...

Eh si è proprio qui l'inghippo come dici tu.

Ipotesi A:
Dal 18 aprile è partito nuovo T+4 che dovrebbe chiusure a inizio ottobre
Punto debole di questa ipotesi: ha rintracciato troppo poco

Ipotesi B:
Ciclo partito a novembre deve ancora chiudere e lo farà presumibilmente a fin giugno inizio luglio
Punto debole: oltre alla durata (siamo ai limiti superiori) è strano che il terzo T+3 corto abbia questa forza.

Io al momento sto comunque prediligendo l'ipotesi B per i motivi che ho spiegato nei post precedenti. Elliott mi suggerisce che area 22400 dovrebbe essere la massima estensione possibile di questo movimento. L'analisi del precedente ciclo mi indica quell'area come massimo. Al momento quindi non posso che seguire questa strada per l'individuazione del massimo ...poi vedremo la discesa quanto veloce sarà e come sarà articolata


PS se trovo qualcosa di Migliorino sugli interastrali ti faccio sapere. Non so se Amboise o altri "studiosi" delle tecniche di Migliorino hanno qualche input in merito
 

Savicevic72

Forumer storico
Semplice chiusura T-1 o è partito qualcosa di diverso?

FTSE_17mag17.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Stavamo seguendo con Elliott il grande ciclo partito dal minimo della Brexit e in particolare ci siamo focalizzati, sempre con Elliott, sullo sviluppo del sottociclo che parte dal minimo della prima decade di febbraio (dove trovate il numero 4).
Abbiamo provato a dare un target a questa onda impulsiva che ha trovato il minimo di onda 4 il 18 di aprile alla vigilia del primo turno.

Avevo identificato come target possibili

20900 che corrisponde a 1,61 di (1) .... a chi non fosse chiaro (1) è l'altezza tra minimo 8 febbraio e max del 15 ed è etichettata con 1 verde piccolo
oppure 21400 che il programma mi da come target ottimale della 5 ....è un target di fibonacci 3, qualcosa


Per questo motivo avevo identificato il rettangolo giallo come target possibile di arrivo. Adesso sto parlando di prezzo (altezza del rettangolo). Poi parleremo anche di tempo, larghezza del rettangolo, trattando di analisi ciclica

Bene il mio rettangolo (dove io ho iniziato ad accumulare una posizione short in coerenza con la mia analisi) non è bastato e l'onda 5 ha voluto estendere

Il programma mi viene in aiuto e mi calcola il target esteso (che per semplicità possiamo definire come massimo target possibile)
22380.

Teniamolo a mente ... ci torniamo dopo

L'estensione sembra essersi limitata a superare di poco il rettangolo giallo indicato a suo tempo come target.
 

Savicevic72

Forumer storico
Movimento impulsivo sull'orario
ancora presto per dare chiusa la (3) che è arrivata a:
(3) 21022 che corrisponde a oltre 2
possibili target della 3 ammesso che non si sia chiusa a 21022 sono 20955 (2,61) oppure 20502 (oltre 4 volte)

Parlo di Indice e di movimento su grafico Orario

Riporto per completezza su questo thread
 

Savicevic72

Forumer storico
Okkio che siamo in area di possibile rimbalzo.. Lo dicono gli indicatori e siamo su un target di Elliott con la (3) che ha corso parecchio

FTSE18mag17.png
 

Users who are viewing this thread

Alto