Thread dei vini (2 lettori)

Eomund

Forumer attivo
Vabbè, che vi devo dire. Scusatemi, fate finta che non abbia scritto nulla.

Ripensandoci mi è venuta voglia di rispondere: quante possibilità ci sono che lo stesso produttore faccia uscire con la stessa etichetta vino buono per le enoteche e vino di bassa qualità, anzi di scarto, per il supermercato? Suvvia, se vogliamo difendere il buisness delle enoteche è un conto, ma questa mi pare un po' eccessiva.
Ci sono diverse cantine che fanno uscire vini con lo stesso nome di qualità diversa, come è ovvio, ma un barolo gaja è un barolo gaja e basta. Casomai si può discutere sul fatto che il supermercato conserva peggio la bottiglia e per questo rischi la fregatura, ma mai comprerei, francamente, un sassicaia all'esselunga.
Saluti.
 
Ultima modifica:

superbaffone

Guest
Vabbè, che vi devo dire. Scusatemi, fate finta che non abbia scritto nulla.

Ripensandoci mi è venuta voglia di rispondere: quante possibilità ci sono che lo stesso produttore faccia uscire con la stessa etichetta vino buono per le enoteche e vino di bassa qualità, anzi di scarto, per il supermercato? Suvvia, se vogliamo difendere il buisness delle enoteche è un conto, ma questa mi pare un po' eccessiva.
Ci sono diverse cantine che fanno uscire vini con lo stesso nome di qualità diversa, come è ovvio, ma un barolo gaja è un barolo gaja e basta. Casomai si può discutere sul fatto che il supermercato conserva peggio la bottiglia e per questo rischi la fregatura, ma mai comprerei, francamente, un sassicaia all'esselunga.
Saluti.

non ho detto che tutti fanno così ho solo riportato una cosa dettami da un produttore, i supermercati richiedono prezzi molto bassi e lui mi ha detto stai attento perchè lo facciamo pure noi alludendo al fatto che non è l'unico.
 

Eomund

Forumer attivo
Rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che poteva essere male interpretato e me ne scuso.
Volevo solo dire: che senso ha mettere la stessa etichetta ad un prodotto buono e ad uno scadente? Se il vino x che costa, poniamo, 6 euro all'esslunga fa schifo quante possibilità ci sono che lo ricompri a 9 (ovviamente parliamo della stessa vendemmia) o che lo riprenda in futuro? Almeno gli mettessero un'etichetta differente!
In altre parole, non metto in dubbio che i produttori possano applicare questa strategia, ma mi pare un po' miope...

Senza dire la casa, potresti mica indicare che vino produce il tizio che ti ha fatto questa confessione? Grazie
Ciao ;-)
 

nera.luce

come un'onda
In fatto di vini sono una schiappa.....però mi piace tantissimo questo:

Moscato

che credo di bere solo io visto che non lo trovo da nessuna parte...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto