Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Thread di utilità sociale: consigli importantissimi (prevalentemente) destinàti alle Donne
Se lo zucchero fa male ed è uno dei principali fattori alla base di malattie molto diffuse come diabete e tumori, i dolcificanti alternativi, quelli a zero calorie, rappresentano, almeno nell’immaginario di molti consumatori, una buona alternativa. Di fatto, l’industria alimentare ha lanciato da...
facciamo l'orto però,e diciamo addio a tutto il resto per dedicargli il tempo necessario.
Oggi nel mondo si utilizzano 4 milioni di tonnellate di pesticidi, il cui mercato globale ha raggiunto un valore di 84,5 miliardi di dollari nel 2019, con un tasso di crescita annuo di oltre il 4% dal 2015. In Unione Europea i consumi hanno registrato negli ultimi anni una lieve flessione, così come nel nostro Paese che resta comunque al secondo posto dopo la Spagna per consumo di pesticidi. Sono ancora troppe le sostanze chimiche di sintesi che vengono utilizzate dalle aziende agricole europee convenzionali, soprattutto quelle ritenute altamente pericolose. Per questo la Commissione Europea ha presentato il 22 giugno 2022 la sua proposta di un nuovo Regolamento per l’Utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari (il cosiddetto SUR), ora al vaglio del Parlamento e del Consiglio Europeo.
Fatti e immagini della Chimica in Agricoltura. L'edizione Italiana curata da CambiamoAgricoltura di una pubblicazione della Heinrich-Böll Stiftung. Un ricco volume di oltre 60 pagine contenente grafici, mappe dati che mostrano l'uso e l'impatto che queste sostanze hanno su ambiente, salute e...
Secondo un sondaggio della Vegan Society, nonostante il numero di vegani sia in rapido aumento, c'è ancora un enorme divario di genere: la causa principale è i…
Comunque Ignazio, sto con te, era ora che mollassi quella sudamericana famosa solo per essere sorella di...
Cioe' tecnicamente e' lei che ha mollato te e pure tu sei nipote di... ma non cerchiamo il pelo nell'uovo