Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

f4f

翠鸟科
azz sei sei venuto a destra finalmente grande f4f:bow::bow::bow:


un mito a questo punto:up::up:




non mi sono spiegato :)
io non vado a dx ( e manco a sx, se è per questo)
cerco di capire, oltre la cortina della passione cosiddetta politica
( che io chiamerei più partitica, cioè di parte, e che vien coltivata con spirito simile all'estremismo calcistico)
che cosa stia succedendo
ad esempio, vedi sopra la questione dei prefetti

e se vince ? :D
la frase è sul paradossale:
se perde, B perde tutto
ma se vince ... ha vinto tutto? tutto confermato? tutt'apposto e si continua uguale? non è successo nulla?

hai fatto il paragone con Napoleone
la storia mi piace
vogliamo dire che se perde è Waterloo e se vince è Eylau ?
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
be' messo cosi' è tutto un altra cosa ti sei fatto capire benissimo


comunque la politica a mio avviso è anche sopratutto passione , seppur assolutamente non calcistica



mettiamola cosi' il punto è se' berlusconi riesce a rimanere presidente del consiglio ( per i restanti 2 anni di legislatura)


incognita che chiameremo X


ora se' a milano e a napoli vincono i 2 sinistrati


probabilita' X = a 0%


se' vince milano e perde napoli

probabilita' X = a 75%

se' perde milano e vince a napoli


probabilita' X = a 25%


se' vincono ambedue destrati

probabilita' X = a 80%
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
se permetti ancora una precisazione

il punto non è se resti al governo
ma come, cioè cosa potrà fare ( o cosa non potrà fare)


per dire
tu parli della vittoria dei 'sinistrati' ;)
io ( ed B , se è per questo) penso che non abbia vinto la sinistra , intesa come PD
e manco l'estrema sinistra, come sventola invece B :D
ma la protesta, che trova sfogo nella grillità ma non solo
IDV, per dire , per me non è un partito di sx

ci sono imho più analogie con il movimento spagnolo che con la sx
imho, ripeto


e senza passione... solo come analisi :)
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
invece io vivo solo per passione ( questioni di dna)

la passione mi dice oggi de magistris a napoli ( prima tenevo per lettieri, ma debbo ammettere che visto il momento del pdl a livello nazionale e visto poi la personalita' di de magistris ho cambiato idea)

a milano me ne' frego, di certo pisapia non mi piace

a livello nazionale la passione mi dice di voler vedere berlusconi via da presidente del consiglio


al suo posto , la passione mi dice solo casini


ecco dove differiamo f4f, te sei un lucido e obbiettivo analista

io sono un obbiettivo ma passionale osservatore

fermo restando che mi piacerebbe sempre vedere una vera forza di destra in italia

ma non certo fli o storace che fanno ridere come forze di destra
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
BERLUSCONI Tecnicamente, è un imbroglione perché "ricorre al raggiro in modo abituale". Lo fa anche ora. Ha gli arnesi mediatici a sua disposizione. Li adopera come meglio crede rifiutando ogni autocontrollo, non riconoscendo alcun limite e norma. Dopo giorni di silenzio assordante, il premier s'impadronisce degli schermi televisivi in un illegittimo, abusivo appello alla Nazione frammentato nelle interviste al Tg1, Tg2, Tg5, Tg4, Studio Aperto e al Gr, con uno straniante effetto orwelliano: dovunque fossi sintonizzato, ti raggiungevano la sua voce e le sue parole. Si scrive "interviste", ma l'espressione è alquanto impegnativa per l'umiliante - e servile - spettacolo che tocca osservare. Il Cavaliere quando mette la testa fuori dal Palazzo vuole
un ambiente protetto. Riparato e sicuro come il salotto di casa. Così è stato, come d'abitudine anche ieri sera. Mai che l'uomo si avventuri in mare aperto in un confronto pubblico con un suo competitore politico. Si tiene al coperto e getta sulla bilancia non i suoi argomenti (ne ha solo uno da 17 anni e lo vedremo), ma il nudo potere sui media, personali e pubblici. La prepotenza di Berlusconi dovrebbe trovare un contrappeso nelle autorità che custodiscono, per missione o per legge, il principio di uguale chance.
 
Ultima modifica:

Eomund

Forumer attivo
Pisapia è l'Anticristo!

Risposta a don Colmegna: la convivenza proposta da Pisapia è l'opposto della visione cristiana | Tempi

Che meraviglia... Il geniale giornalista (?) non capisce che berlusconi potrebbe essere considerato un "povero peccatore" (e ritengo l'aggettivo povero messo vicino al nome di berlusconi - quale che ne sia l'accezione specifica - comunque abominevole) se non riuscisse a non peccare. Ma il b più di una volta ha detto che lui alla sua età fa quello che vuole: non c'è ineluttabilità nel suo peccare, non c'è volontà di redenzione nel suo animo ma c'è dolo nel suo agire dissoluto ed immorale.

Per riequilibrare posto un fondo dell'organo ufficiale del partito comunista: il corriere della sera.

http://www.corriere.it/editoriali/1...ta_020c0af8-8366-11e0-8dd4-79550cb0ed2e.shtml

Che non parla bene di pisapia ma mi garba.
 
Ultima modifica:

osinod

Banned
Come parlamentare e' stato ineccepibile, lo ammettono tutti

Ha votato, contro il suo partito,molte leggi proposte da pdl


si certo molto bravo pisapia, buona fortuna milanesi


a me pisapia sembra MR BEAN

ma si sa' si dice dove c' è gusto non c' è perdenza :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • Mr_Bean_s_holiday---07.jpg
    Mr_Bean_s_holiday---07.jpg
    23,5 KB · Visite: 120
  • pisapia.jpg
    pisapia.jpg
    19,1 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto