Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (4 lettori)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

Eomund

Forumer attivo
L'affluenza del primo giorno di ballotte a milano è quasi uguale a quella del primo turno. Signori, preparatevi al ritorno della sciùra: questi son quelli i pidiellini che al primo turno son rimasti a casa.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
segnalo adesso le ampie scorrettezze in campagna elettorale



Rai, indagati Berlusconi e i direttori - Corriere della Sera
MINZOLINI E DE SCALZI ISCRITTI NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI
Rai, indagati Berlusconi e i direttori
Inchiesta per abuso d'ufficio per le video-interviste


inoltre:
Bondi, al giro d'italia
Moratti sabato, negli oratori
http://www.corriere.it/politica/spe...le_fe50a04e-8965-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml

Lettieri ieri ai seggi
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo1010964.shtml

ps
aggiungo
le multe di Minzolini comminate da AGcom ...
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
c'è stata una denuncia dei radicali,
l'iscrizione è una prassi della Procura di Roma
altre procure fanno da filtro alle denuncie
quella di Roma parrebbe di no...


infatti, così è scritto nell'articolo linkato
ma , imho, c'è la 'materia del contendere'

«gli interventi di Berlusconi nei tg fossero, per temi trattati, scenografia con tanto di simbolo elettorale alle spalle e montaggio del registrato, dei veri e propri spot elettorali assolutamente vietati nei notiziari»

poi, ovviamente, è in mano alle procure
 

f4f

翠鸟科
intanto, per ora, l'osservazione più lucida è questa
di ieri

Corriere della Sera - Berlusconi pensa al dopo elezioni: stati generali per rilanciare il Pdl


Berlusconi sarebbe sereno per i calcoli che ha già fatto sull'eventuale doppia sconfitta E chiaro che nel breve periodo aumenterebbero le turbolenze, ma nel medio e nel lungo periodo, sino alla fine della legislatura, il capo del governo è convinto di poter sfruttare a suo vantaggio l'eventuale doppio stop. Immagina Berlusconi un simile scenario: Milano e Napoli nel caos, da una parte i rifiuti che aumentano, dall'altra l'Expo che sfugge di mano all'amministrazione di sinistra. Immagina il premier due go- Scenari Torna l'ipotesi del voto anticipato, ma solo una volta ultimate le riforme di fisco e giustizia verri cittadini che durano poco, al massimo due anni, per entrare certamente in crisi prima della fine del mandato, vittime delle troppe contraddizioni che rinviene nelle coalizioni che li sostengono. Di Pisapia, se vincesse, dice che «farà la fine di Prodi». Di de Magistris che diventerebbe un incubo peggiore dell'immondizia, per i napoletani.
E allora, con il passare del tempo, e con un'oculata campagna mediatica, le due sconfitte potrebbero alla fine diventare persino una risorsa, almeno per il voto politico. Che potrebbe essere anticipato, rispetto al 2013, soltanto se riforma del fisco e della giustizia fossero vigenti già all'inizio dell'anno prossimo. Più che l'inizio del declino nella mente del Cavaliere il voto di oggi sarebbe dunque un possibile propellente, e di non poco conto, per la sua ultima campagna elettorale. Domani si prepara a dire, se andrà male, che hanno soltanto vinto due outsider, due estremisti senza una coalizione omogenea; e che non ha certamente vinto il Pd; che dunque i due test amministrativi, al di là del campanello d'allarme, non dimostrano nulla sul piano nazionale, perché non offrono alternative al centrodestra. Almeno valide per governare l'Italia, buone forse per una città e per una stagione, ma non per il Paese. «Ha già metabolizzato l'eventuale doppia batosta, è già oltre», dicono i suoi. «Vedrete che vi stupiremo, sono in arrivo altri deputati nella maggioranza», si aggiunge.


se Pisapia lavora male all'expo
se DeMagistris lavora male sulla 'munnezza'
tutto può tornare a vantaggio di B

però
io non ci vedo male un avvocato a gestire l'expo , con i rischi di infiltrazioni ndranghetiste ...
e non ci vedo male un ex magistrato a gestire una città con gravi infiltrazioni camorristiche


vedremo :)
 

Eomund

Forumer attivo
Già il vecchio puttaniere minaccia velatamente ritorsioni: il popolo è sovrano solo quando fa il volere del satrapo.
Da Repubblica:
E poi è passato agli avvertimenti: "Adesso i milanesi devono pregare il buon dio, che non gli succeda qualcosa di negativo perché veramente la città non era amministrata male". Quanto alla vittoria di De Magistris, ha aggiunto: "nessun risultato mi ha sorpreso, perché avevamo visto ormai quello che stava accadendo. Penso che a Napoli si pentiranno tutti moltissimo e spero che non debba succedere così anche a Milano".

Dall'organo ufficiale del Partito Comunista il Corriere: «VI PENTIRETE» - Berlusconi ritiene di non avere colpe, chiarisce che non ha intenzione di allargare la maggioranza e assicura che non si dimetterà. Poi manda un messaggio chiaro ai cittadini che hanno scelto il centrosinistra. «Penso che a Napoli si pentiranno tutti moltissimo» spiega il premier, invitando invece i milanesi «a pregare il buon Dio che non gli succeda qualcosa di negativo», visto che ora che hanno vinto «gli altri - è la convinzione del Cavaliere - si improvviseranno in un mestiere che non hanno mai fatto».

Interessante in questo intervento è l'allusione al mestiere mai fatto: pare quasi che per far politica per bene si debba farlo di lavoro. Il contrario di quanto diceva nel 1994... Lo so che alla fine si dirà che lui si riferisce all'amministrazione di attività in senso lato e non di enti pubblici elettivi, ma io comincio anche a pensare che il Leviatano se lo sia ormai mangiato. E poi... Che fai, vuoi tagliare i fondi ai comuni perché quando tu li hai chiamati alle armi contro i giudici comunisti ti hanno riso in faccia?

E ricordiamoci che fra 2 settimane votiamo tutti. Per l'acqua, quantomeno. Ricordiamogli chi comanda davvero.
 
Ultima modifica:

Eomund

Forumer attivo
Fra l'altro in diversi di là - incluso il nonno - ora vagheggiano le primarie. Forse perché dopo le scoppole prese un po' ovunque si son resi conto che se un cattocomunista omosessuale viene scelto dal popolo due volte, anche se in una regione sicuramente non gay friendly del profondo sud, questo, in una parola, vince. Parimenti il comunista-ladro-amico dei terroristi, degli zingari e di al qaeda :)lol:), nonché sindaco di Milano, Pisapia.

Signori, i tempi son cambiati. La gente vota chi gli garba e basta. Indipendentemente dall'appartenenza.

E come prendevano per il culo anche pochi mesi dopo Vendola nell'ottobre 2005: "Fate le primarie perché non siete in grado di esprimere un candidato unico alla presidenza del consiglio". Già: chi ha vinto nel 2006?

Ed infatti ora gni garbano pure a loro, vedi un po'. Gli ci son voluti solo 5 anni per capire ma alla fine...
Che risate :lol:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto