Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

great gatsby

Guest
mio Dio, mai avrei pensato di trovarmi d'accordo con casini

uuuuuuuuu


E
' cominciato, come previsto, alle 10: 30 a Palazzo Chigi, l'incontro di Monti con la delegazione del Terzo Polo composta da Pier Ferdinando Casini (Udc), Francesco Rutelli (Api) e Benedetto Della Vedova (Fli). L'incontro piu facile" per il premier: perché Pierferdinando Casini è convinto che i sacrifici richiesti da Monti siano necessari e colpiranno sia destra che sinistra. "Non c'è alternativa a votare questa manovra" ha detto il leader dell'Udc. Il programma di oggi, 3 dicembre, prevede, alle 12, la visità a palazzo Chigi del Pdl con il segretario Angelino Alfano e poi, alle 21, del Pd con il leader Pier Luigi Bersani.

Medicina amara - L'incontro è finito poco dopo mezzogiorno. Nella conferenza stampa che è seguita alla consultazione Pieferdinando Casini ha detto che il malato è molto grave e la medicina sarà amara. Le misure dovranno essere drastiche. "Quando il medico arriva in casa, al capezzale, è difficile che prescriva medicine buone. Sono sempre amare le medicine, ma evitano al paziente di morire.La manovra che stiamo discutendo sarà severa e pesante. Noi abbiamo chiesto conservi quei criteri di rigore coniugati a equità. Assicuriamo al governo la nostra vigile solidarietà".

Le richieste - Il Terzo Polo chiede al Governo «attenzione per le famiglie, che sono le grandi dimenticate di questo Paese», in particolare evitando che siano cancellate le detrazioni a loro vantaggio previste dalla delega fiscale varata da Tremonti e dal governo Berlusconi.». Il leader dell'Udc rifiuta di rispondere alle domande dei giornalisti e non svela altri particolari. Poi interviene Rutelli e dice: ci pare fondamentale che il governo trovi una sede di dialogo con il Parlamento. Occorrono una serie di interventi che riguardano la riorganizzazione e il contenimento dei costi della politica che devono marciare in parallelo con le misure che riguardano in cittadini. Chiude Benedetto Della Vedova: Le medicine saranno amare, ma solo questo ci potrà dare una ragionevole fiducia sul fatto che l'Italia ce la farà. Abbiamo ascoltato, abbiamo sponsorizzato tra le cause quella del ripristino di quelle detrazioni che altrimenti già da gennaio sarebbero cadute sotto la mannaia delle precedenti manovre, da subito misure di liberalizzazione di ripresa dell'attivià delle imprese".







03/12/2011
 

big_boom

Forumer storico
secondo me ora si trovano da Silvio :-o

a fare la bandiera :lol:


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=p0sj6upugy4]Naked Ambition: Topless protests go global - YouTube[/ame]
 

big_boom

Forumer storico
sentite il carabiniere minuto 10.00 :bow:


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iiZI6k_UCo8]Contro gli USURAI della democrazia e della Dignità - 19 novembre Piazza del Popolo (1) - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

great gatsby

Guest
ventilato, suggerito, caldeggiato

imposto da lui

e da qualche giornale non accetto piu' niente
 

Users who are viewing this thread

Alto