Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
cosa ne pensi della sentenza dell'utri ?

Posso rispondere io? Penso che probabilmente (l'avverbio e' d'obbligo per la mia ignoranza tecnica in materia giuridica) la sentenza e' corretta dal punto di vista del diritto, che in tribunale e' l'unico che conta. Se uno non commette un atto considerato reato in qualche articolo di legge non lo si puo' condannare. Penso anche, peraltro, che un paese infestato dalle mafie come il nostro, che non sa dotarsi di un sistema giuridico capace di inquadrare il ruolo di personaggi di confine tra politica e malaffare come dell'utri (la minuscola e' voluta) in modo da isolarli dalla gestione del potere e del denaro dello stato, e' un paese gia' morto. L'italia sta morendo un pezzo alla volta, e la cancrena partita dal piede e' gia' arrivata al cuore e alla testa. Sara' dura che il cadavere sopravviva...

Ultima modifica:
Ah, prima che si venga a parlare di verginita' perdute anche qui... ce n'e' anche a sinistra, di dell'utri, ne ho la certezza matematica, sia chiaro...

Posso rispondere io? Penso che probabilmente (l'avverbio e' d'obbligo per la mia ignoranza tecnica in materia giuridica) la sentenza e' corretta dal punto di vista del diritto. Se uno non commette un atto considerato reato in qualche articolo di legge non lo si puo' condannare. Penso anche, peraltro, che un paese infestato dalle mafie come il nostro, che non sa dotarsi di un sistema giuridico capace di inquadrare il ruolo di personaggi di confine tra politica e malaffare come dell'utri (la minuscola e' voluta) in modo da isolarli dalla gestione del potere e del denaro dello stato, e' un paese gia' morto. L'italia sta morendo un pezzo alla volta, e la cancrena partita dal piede e' gia' arrivata al cuore e alla testa. Sara' dura che il cadavere sopravviva...

tash

che lui,in un paio di occasioni ,abbia trattato con la mafia, soprattutto quando il gruppo aveva la standa, é probabilissimo

ma quello che fa specie é che un pg sentenzi che son stati lesi i diritti della difesa
il che dimostrerebbe o farebbe supporre non tanto errori, ma accanimento

allora si pensa a mills, a quel cesso di ruby eccetera

ricordo la mia posizione colpevolista, al riguardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto