Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

@lr

Banned
L’avvocato di Nicole Minetti: “Sono sua amica, ma Berlusconi si deve difendere nel processo” “Si difenda nel processo, non dal processo”. A parlare è Daria Pesce, avvocato difensore di Nicole Minetti, ospite ieri sera di Gad Lerner all’Infedele. Pesce non ha negato la possibilità che la sua assistita possa essere rinviata a processo per favoreggiamento della prostituzione. “Escludo tassativamente”, dice, “che possa essere condannata per concorso alla prostituzione minorile, sul favoreggiamento potrebbe anche essere ascrivibile perché molte ragazze si sono rivolte alla Minetti, che aveva un rapporto affettivo con Silvio Berlusconi. Sul favoreggiamento contro Minetti ci sono indizi che potrebbero, non dico farla condannare, ma mandarla a processo”.

Pesce esclude che la linea difensiva della consigliera regionale possa entrare in conflitto con quella del premier. “Probabilmente no”, osserva, “se il premier si adegua alla nostra strategia difensiva”. Più in generale l’avvocato afferma di essere “amica di Berlusconi. Difendo - dice – manager di Mediaset ma Berlusconi potrebbe difendersi in altro modo, come io ho fatto con Nicole Minetti: mi sono presentata davanti alla dottoressa Boccassini. Se il premier si presentasse probabilmente ne uscirebbe vittorioso. Assumendo un atteggiamento moderato. Io non faccio politica – conclude – ma ritengo che ci si debba difendere nel processo, non dal processo”
 

lorenzo63

Age quod Agis
Ormai anche l'egitto ci supera per civiltà,

Ognuno giudica gli altri col proprio di metro .. ergo :Y ....nn essere presuntuoso ... parla per te stesso quindi ... TI supera ...

A meno che sei uno di quelli che appena alla presenza di uno straniero ti senti in obbligo di SPARLARE del tuo Paese ... Schiena diritta perdio!
Quando capita nei miei viaggi all' estero, di sorprendere qualche concittadino che passa il tempo con l' italico vizio di sparlare del proprio paese, chessò con un tedesco o chiunque altro ..... si chiude sempre con dei fortissimi rossori -LORO-
Mai visto comunque un Russo o un Tedesco o un Arabo o quello che volete parlare così tanto male del proprio Paese ... MAI VISTO!!
Eppure ne hanno di cose da farsi perdonare....i Tedeschi? hanno quasi sterminato una razza, creato la tragedia del comunismo (oltre 100 mio di morti) due guerre mondiali x complessivamente oltre 100 mio di morti ... nient' altro? Eppure sono tronfi ed orgogliosi di loro stessi - mai ne sentirai uno sparlare del proprio paese -- E l' elenco è lungo ... Russi Francesi etc.etc. eppure solo NOI grazie a qualche concittadino/a facilmente manovrabile, riusciamo a sparlare così male del nostro Paese.
Andiamo perfino a noleggiare giornali per infangare l' Italia magari durnate un G8 - oppure recapitiamo un avviso di garanzia (che si risolse in una bolla di sapone...) dunate un' altro g8 a napoli ....

Schiena diritta perdio!!!

.....ed hanno talmente in odio l'italia e gli italiani che: 10 - 100- 1000 Nassirya ... Si augurano + morti possibili tra l missioni all' estero...

Il 6 aprile è una data di rinascita, che nasce dall'unico potere sano rimasto nel paese.

Lo stesso potere il cui presidente ha dichiarato - pubblicamente di NON indagare e consegnare alla storia le stragi di mafia? Inoltre Conso si sta rimangiando tutto... come mai? Ma come mai? forse che la mafia sta davvero da un' altra parte?!

Sia Fini che Bersani sembrano ora parlare con più chiarezza.

Ammissione quantomeno contorta per dire che fino ad adesso han fatto solo caos (uno sui tetti l' altro alla camera..)-nn del tutto inoltre - perchè l' utilizzo di "sembrano" la dice lunga .....

Oltre alla capacità di Berlusconi di ripescare e forse comprare diversi dissidenti dell’area finiana, il problema di fondo rimane la frammentazione e la rissosità dell’opposizione. Sono anni che discutono di possibili alleanze, possibili formule, possibili programmi, invece di trovare terreno comune su alcuni punti cardine. è giusto chiedere ai politici dell’opposizione di rischiare le loro poltrone a

Ma i deputati di IDV ??? Sembra che mancano all' appello..

... :lol::lol::lol:cmq una notevole contraddizione in termini ...
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
L’avvocato di Nicole Minetti: “Sono sua amica, ma Berlusconi si deve difendere nel processo” “Si difenda nel processo, non dal processo”. A parlare è Daria Pesce, avvocato difensore di Nicole Minetti, ospite ieri sera di Gad Lerner all’Infedele. Pesce non ha negato la possibilità che la sua assistita possa essere rinviata a processo per favoreggiamento della prostituzione. “Escludo tassativamente”, dice, “che possa essere condannata per concorso alla prostituzione minorile, sul favoreggiamento potrebbe anche essere ascrivibile perché molte ragazze si sono rivolte alla Minetti, che aveva un rapporto affettivo con Silvio Berlusconi. Sul favoreggiamento contro Minetti ci sono indizi che potrebbero, non dico farla condannare, ma mandarla a processo”.

Pesce esclude che la linea difensiva della consigliera regionale possa entrare in conflitto con quella del premier. “Probabilmente no”, osserva, “se il premier si adegua alla nostra strategia difensiva”. Più in generale l’avvocato afferma di essere “amica di Berlusconi. Difendo - dice – manager di Mediaset ma Berlusconi potrebbe difendersi in altro modo, come io ho fatto con Nicole Minetti: mi sono presentata davanti alla dottoressa Boccassini. Se il premier si presentasse probabilmente ne uscirebbe vittorioso. Assumendo un atteggiamento moderato. Io non faccio politica – conclude – ma ritengo che ci si debba difendere nel processo, non dal processo”

e' da leggere bene ... molto bene forse neanche tanto :D
 

Eomund

Forumer attivo
Mi garba dire due parole su aspetti "laterali". Saponara critica il fatto che il collegio siano composto da donne. Mi piacerebbe rispondesse a questa domanda: e se fosse stato composto da padri di ragazzine minorenni non sarebbe stato peggio?

Sul giudizio immediato: per gli avvocati è sempre una forzatura. Anche perché forse sfugge che gli avvocati DEVONO contestare quanto richiede un pm: è il loro lavoro, sono pagati per far quello, gli serve per mangiare.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Mi garba dire due parole su aspetti "laterali". Saponara critica il fatto che il collegio siano composto da donne. Mi piacerebbe rispondesse a questa domanda: e se fosse stato composto da padri di ragazzine minorenni non sarebbe stato peggio?

Sul giudizio immediato: per gli avvocati è sempre una forzatura. Anche perché forse sfugge che gli avvocati DEVONO contestare quanto richiede un pm: è il loro lavoro, sono pagati per far quello, gli serve per mangiare.

Interessante: peccato che il secondo periodo, de facto, avvalli la contestazione citata nel primo. E quindi abbiamo ribadito, semplicemente, che Saponara ha fatto o sta facendo l suo di lavoro.
Ma andando oltre: perchè nn potrebbero essere MADRI di ragazzine? anzi sicuramente lo sono o lo saranno state...
 

lorenzo63

Age quod Agis
È ora di calare il sipario sullo spettacolo grottesco di questo governo, fare una nuova legge elettorale decente, e, volendo, anche una per creare un federalismo sensato che non distrugga lo stato italiano, per poi andare alle urne.

Ma come?! strizzi l' occhio alla lega? ma se avevi inaugurato un 3d (anello mancante tra gli scimpanzè e l' uomo) in cui avevi lanciato la provocazione travestita da news, affinchè qualcun' altro la trasformasse in un parallelo con i leghisti, nn ricordi? ed ora coerentemente - cambio di vedute?
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Speriamo che si faccia una legge elettorale che tolga ai segretari di partito la capacità di scegliere tutti i candidati nelle liste e che dia all’elettorato la capacità di scegliere i propri rappresentanti, e che questo introduca un po’ di sangue fresco sia nei ranghi del centro sinistra che in quelli del centro destra.

Qui invece hai perfettamente ragione. E mi associo.
 

Eomund

Forumer attivo
Interessante: peccato che il secondo periodo, de facto, avvalli la contestazione citata nel primo. E quindi abbiamo ribadito, semplicemente, che Saponara ha fatto o sta facendo l suo di lavoro.

Ma andando oltre: perchè nn potrebbero essere MADRI di ragazzine? anzi sicuramente lo sono o lo saranno state...

Vedo che hai colto subito il punto: Saponara non può che dare risposte orientate in un determinato senso, dunque il giudice migliore per berlusconi è quello che la Costituzione - che non è pagata da nessuno - vuole, cioè il "giudice naturale precostituito per legge", ovvero il colleglio che lo giudicherà.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Vedo che hai colto subito il punto: Saponara non può che dare risposte orientate in un determinato senso, dunque il giudice migliore per berlusconi è quello che la Costituzione - che non è pagata da nessuno - vuole, cioè il "giudice naturale precostituito per legge", ovvero il colleglio che lo giudicherà.

Ma rimangono pur sempre aperte due faccenduole:

1)Il Trib. dei Ministri. Il Gip puo' essere superiore a quanto espresso dal Parlamento? nn so, chiedo...
2)Trib. di competenza. Ed anche in questo caso nn essendo un tecnico chiedo..
 

Users who are viewing this thread

Alto