lorenzo63
Age quod Agis
salto quantico mostruoso.
Dalla filosofia (?!) alla fisica (?!) ...
salto quantico mostruoso.
Ormai anche l'egitto ci supera per civiltà,
Il 6 aprile è una data di rinascita, che nasce dall'unico potere sano rimasto nel paese.
Sia Fini che Bersani sembrano ora parlare con più chiarezza.
Oltre alla capacità di Berlusconi di ripescare e forse comprare diversi dissidenti dell’area finiana, il problema di fondo rimane la frammentazione e la rissosità dell’opposizione. Sono anni che discutono di possibili alleanze, possibili formule, possibili programmi, invece di trovare terreno comune su alcuni punti cardine. è giusto chiedere ai politici dell’opposizione di rischiare le loro poltrone a
L’avvocato di Nicole Minetti: “Sono sua amica, ma Berlusconi si deve difendere nel processo” “Si difenda nel processo, non dal processo”. A parlare è Daria Pesce, avvocato difensore di Nicole Minetti, ospite ieri sera di Gad Lerner all’Infedele. Pesce non ha negato la possibilità che la sua assistita possa essere rinviata a processo per favoreggiamento della prostituzione. “Escludo tassativamente”, dice, “che possa essere condannata per concorso alla prostituzione minorile, sul favoreggiamento potrebbe anche essere ascrivibile perché molte ragazze si sono rivolte alla Minetti, che aveva un rapporto affettivo con Silvio Berlusconi. Sul favoreggiamento contro Minetti ci sono indizi che potrebbero, non dico farla condannare, ma mandarla a processo”.
Pesce esclude che la linea difensiva della consigliera regionale possa entrare in conflitto con quella del premier. “Probabilmente no”, osserva, “se il premier si adegua alla nostra strategia difensiva”. Più in generale l’avvocato afferma di essere “amica di Berlusconi. Difendo - dice – manager di Mediaset ma Berlusconi potrebbe difendersi in altro modo, come io ho fatto con Nicole Minetti: mi sono presentata davanti alla dottoressa Boccassini. Se il premier si presentasse probabilmente ne uscirebbe vittorioso. Assumendo un atteggiamento moderato. Io non faccio politica – conclude – ma ritengo che ci si debba difendere nel processo, non dal processo”
Mi garba dire due parole su aspetti "laterali". Saponara critica il fatto che il collegio siano composto da donne. Mi piacerebbe rispondesse a questa domanda: e se fosse stato composto da padri di ragazzine minorenni non sarebbe stato peggio?
Sul giudizio immediato: per gli avvocati è sempre una forzatura. Anche perché forse sfugge che gli avvocati DEVONO contestare quanto richiede un pm: è il loro lavoro, sono pagati per far quello, gli serve per mangiare.
È ora di calare il sipario sullo spettacolo grottesco di questo governo, fare una nuova legge elettorale decente, e, volendo, anche una per creare un federalismo sensato che non distrugga lo stato italiano, per poi andare alle urne.
Speriamo che si faccia una legge elettorale che tolga ai segretari di partito la capacità di scegliere tutti i candidati nelle liste e che dia all’elettorato la capacità di scegliere i propri rappresentanti, e che questo introduca un po’ di sangue fresco sia nei ranghi del centro sinistra che in quelli del centro destra.
Interessante: peccato che il secondo periodo, de facto, avvalli la contestazione citata nel primo. E quindi abbiamo ribadito, semplicemente, che Saponara ha fatto o sta facendo l suo di lavoro.
Ma andando oltre: perchè nn potrebbero essere MADRI di ragazzine? anzi sicuramente lo sono o lo saranno state...
Vedo che hai colto subito il punto: Saponara non può che dare risposte orientate in un determinato senso, dunque il giudice migliore per berlusconi è quello che la Costituzione - che non è pagata da nessuno - vuole, cioè il "giudice naturale precostituito per legge", ovvero il colleglio che lo giudicherà.