Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
i militari sono un organo di garanzia, della svolta democratica
dell'Egitto mi fido fino ad un certo punto, non mi è chiaro chi siano
le forze di opposizione a Mubarak, voglio dire nomi e cognomi
esistono partiti anche in nuce? Io conosco solo i"Fratelli Musulmani"
di cui mi fido ben poco ... al massimo creeranno una repubblica
islamica come in Turchia e squlibrirebbero i rapporti di forza
nel medio oriente, ecco perché i militari sono così importanti
in questa fase

i fratelli muslim hanno promesso di non presentarsi al primo voto

cosi`han detto...per tranquillizzare gli animi....

poi..voglio vedere..
successe anche iran dove iniziò tutto low level .... Come finì lo sappiamo...

l'ennesimo referendum caduto nel vuoto perchè LA' non conviene

poi ci sono pure i risultati referendari che vengono distorti sempre per lo stesso motivo (vedi nucleare)

Farà causa allo stato, «visto che non c'è responsabilità dei giudici». La minaccia del premier, certo dettata dalla fortissima tensione di questi giorni, può apparire paradossale: il capo del governo che fa causa allo stato. E la prospettiva delle finanze personali di Silvio Berlusconi rimpinguate a spese del deficit pubblico statale susciterebbe certo reazioni altrettanto esasperate. Ma, in linea teorica, è uno scenario possibile. La responsabilità civile del magistrato, infatti, nonostante il successo del referendum abrogativo dell'87, c'è ed è regolata da una legge dell'anno dopo (la 117 del 13 aprile 1988).

35633638353462383464353235353830

Che afferma il principio della risarcibilità di qualunque danno ingiusto conseguente a un comportamento, atto o provvedimento giudiziario posto in essere da un magistrato «con dolo o colpa grave» ovvero conseguente a «diniego di giustizia». Come qualunque cittadino, quindi, Berlusconi può chiedere i danni, anche se il suo avvocato Niccolò Ghedini ha prudentemente rinviato l'ipotesi a dopo il processo. Non è neppure escluso, sempre in linea teorica, che in caso di vittoria siano pm o giudici a pagare, dal momento che la legge prevede che lo stato giudicato responsabile possa rivalersi sul magistrato. Che invece questo sia opportuno politicamente, a costo di inasprire ancora lo scontro istituzionale, è tutto da dimostrare.

sole240re

sempre ammesso che il processo si faccia o vada a finire come auspicano i suoi promotori

al solito, non è interessante il procedimento, quanto i suoi effetti mediatici :-o

Certo l' articolo non è il massimo, anzi quasi mi vergogno d' averlo postato, ma evidenzia bene quale è il livello della sinistra "intellettuale" d' oggi.
Insomma il messaggio è: a Silvio piace la gnokka fresca, non gliene frega una pippa dell' etiketta istituzionale sinistrorsa perbenista e bigotta e poi ...poi poi
Alla fine capiamo perche il PDL è il primo partito italiano e Berlusconi è considerato da quasi tutti i sondaggi come il leader maggiormente preferito, nonostante tutto.
Apoteosi della retorica, quasi ostile e odioso alla lettura Bokka non si tradisce mai, ma questa volta abbiamo l' esempio empiriko del perkè il mona di Arcore fa il bello e cattivo tempo in Italia e tutti a sinistra gli corrono appresso senza idee, vuoti e pieni di boria come aria compressa di palloni aerostatici .....:-o

a dire il vero sei tu-voi maggioranza che insistete sull`argomento

io sono stato tacciato di silenziarlo, pure da te , non ricordi ?

se vuoi cambiare l`accento al discorso, ne hai facoltà

nel thread giusto....:)
già aperto

argomento chiuserrrimo per me
solo, una nota di colore ....
non ricordo proprio di aver detto che tu silenzi le lolite ... scusa la mia defaillance
e c'è una associazione ossimorica , direi

sei tu-voi maggioranza che insistete sull`argomento

1 io non insisto affatto, anzi chiedevo e chiedo di smettere
2 gli altri sarebbero la maggioranza? ergo, ne avrebbero diritto, secondo i criteri populistici di una certa politica
politica che non è nè mai sarà la mia ;)

ciao e buona domenica :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto