Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

  • Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22
next time,

prima leggere il titolo

se dubbi, poi in mp

danke
 
Ultima modifica di un moderatore:
next time,

prima leggere il titolo

se dubbi, poi in mp

danke


appunto il titolo avevo letto, e con lo svolgimento da te scelto nullapare azzeccare:
sei tu che stai facendo a gara a chi è più infiltrato, quindi prego prosegui

resto a vedere chi vince, vi dò alla pari : mi sembrate uguali
di diverso, da qui vedo solo il colore della maglia con cui giocate

palla al centro, hop hop forza !
 
'Ndrangheta: maxisequestro a Roma. Chiuso anche l'antico caffè Chigi

Cronologia articolo5 luglio 2011Commenti (2)
In questo articolo

Media

Argomenti: Direzione Investigativa Antimafia | Adonis | Roma La | Camera dei deputati




Accedi a My






È uno dei bar più frequentati dai funzionari e dalle forze dell'ordine che lavorano a Palazzo Chigi. A volte è tappa anche di ministri e sottosegretari per un rapido caffè. Questa mattina gli agenti del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia hanno sequestrato l'Antico Caffè Chigi ubicato davanti alla presidenza del Consiglio e a pochi passi dalla Camera. Il sequestro fa parte di un'operazione contro la 'ndrangheta su 20 milioni di euro di beni riconducibili alla 'ndrina dei Gallico di Palmi.

A capo dei beni sequestrati un complesso meccanismo societario
Alla base del sequestro ci sono gli accertamenti disposti dalla Procura distrettuale antimafia che hanno individuato i sofisticati sistemi finanziari con i quali la 'ndrangheta gestiva l'intero patrimonio. Le indagini patrimoniali sono state complicate dal fatto che i personaggi coinvolti per occultare i beni avevano utilizzato il particolare meccanismo societario chiamato "trust" che garantisce, oltre a vantaggi fiscali in ambito Ue, il trasferimento della proprietà consentendo l'anonimato e rendendo così molto difficile individuarne l'effettiva titolarietà.
ARTICOLI CORRELATI
Blitz contro la 'Ndrangheta. 150 arresti in tutta Italia
Nel mirino anche 18 società e una villa con piscina fuori Roma
La holding del '"gruppo" era la società Adonis, con varie sedi a Roma (tra i lussuosi quartieri Coppedè e Parioli) che aveva il compito di acquisire immobili e quote societarie per svariati milioni di euro. La Dia ha sequestrato inoltre 18 società, tra le quali un centro estetico e società di intermediazione finanziaria, 90 rapporti bancari, una società di noleggio di yatch (la "Charter Plus" titolare di un'imbarcazione di 21 metri, il "Feezy", molto richiesto in prossimità delle vacanze estive) e una villa di 29 stanze con piscina a Formello, alle porte di Roma, inclusa in un comprensorio costantemente vigilato e fornito di servitu'
 
05
lug 2011
ore 09:24
La 'ndrangheta a Roma in Piazza Colonna < >


In piazza Colonna, in fondo, sul lato sinistro di questa foto, c'è un bar sempre affollato, l'Antico Caffè Chigi.

'Ndrangheta: maxisequestro a Roma. Chiuso anche l'antico caffè Chigi

'


?? solo per capire... notizia del lug2011...

o ci sono due bar Chigi a Roma?
azzo, scarsi anche di fantasia, i romani :rolleyes:
 
?? solo per capire... notizia del lug2011...

o ci sono due bar Chigi a Roma?
azzo, scarsi anche di fantasia, i romani :rolleyes:


datazione come precedenti post , su cabassi e podestà e berlusconi strano tu non lo abbia notato


ed eccepito, salomon

evidentemente l'estensore vuol fare la storia

io mi adeguo

poi ci vuol la pluralità di fonti, ad asseverazione


se non capisci, mp bitte
 
Ultima modifica di un moderatore:

datazione come precedenti post , su cabassi e podestà e berlusconi strano tu non lo abbia notato


ed eccepito, salomon

evidentemente l'estensore vuol fare la storia

io mi adeguo

poi ci vuol la pluralità di fonti, ad asseverazione


se non capisci, mp bitte

mi spiace che tu mi abbia frainteso
intendevo rilevare la frequenza relativa ed incrementare i punti sul tabellone pro(contro?) roma.... per darti una mano alla analisi... manco questo è possibile ? :rolleyes:

ad esempio ho cercato la relazione della DNA, per cercare qualche citazione su Roma, ma non ho avuto fortuna
trovato solo questo


Inoltre la “nuova generazione” di 'ndranghetisti, “pur conservando il formale rispetto per le arcaiche regole di affiliazione, oggi non sono solo in grado di interloquire con altre ed altre categorie sociali, ma anche di mettere a frutto le loro conoscenze informatiche, finanziarie e gli studi intrapresi”. La Dna guidata da Piero Grasso ha inoltre evidenziato che “gli inquietanti rapporti intrattenuti con rappresentanti delle istituzioni, con politici di alto rango, con imprenditori di rilevanza nazionale (disvelati da numerose indagini dispiegate in varie regioni nel corso del periodo in esame) non sono soltanto frutto esclusivo del clima di intimidazione e della forza intrinseca del consorzio associativo, bensì il risultato di una progettualità strategica di espansione e di occupazione economico-territoriale, che, oramai, si svolge su un piano assolutamente paritario”. Rapporti con istituzioni e imprese “volti ad intercettare flussi di denaro pubblico, opportunità di profitti e, contestualmente, ad innestare nel libero mercato fattori esterni devianti (di nitida derivazione criminale e di inquinamento economico), ma tendenti verso una nuova fase di legittimazione imprenditoriale e sociale idonea a conferire un adeguato grado di 'mimetismo imprenditoriale' e ciò allo scopo evidente di eludere le indagini patrimoniali ed assicurare, nel tempo, stabilità economica alle attività imprenditoriali”. “Detto fenomeno – aggiunge la Dna - è ancor più evidente nel nord-Italia ove la 'Ndrangheta opera in sinergia con imprese autoctone o, in talune occasioni, dietro lo schermo di esse”


pare perciò che la ndrangheta sia poco presente a Roma,
ma solo per la maggiore presenza di mafia e camorra !
potresti cercare qualcosa sulla mafia cinese a roma, ad aggiungere punti alla tua fazione
basta come aiuto ??
 
visto che piace Oneto, approfitto della gentile segnalazione fatta da altro utente.


'EDITORIALE16 Febbraio 2012
136 views
MARIOMORTI RADDOPPI E CANCELLI ANCHE L’EXPO

di GILBERTO ONETO

Con la cancellazione della candidatura di Roma alle Olimpiadi, Mariomorti ne ha fatta finalmente una giusta. Resta da capire se dietro si nasconda qualcosa di peggio (non ci si fida più di nulla), se sia un caso o se ci sia davvero la speranza che dal mucchio di “Mariolate” possa uscire anche qualche decisione saggia. Se così fosse, se davvero questo governo non ha – come finora è stato – per unica aspirazione quella di sottrarre quattrini dalle tasche dei cittadini, allora ha davanti a sé un’altra imperdibile opportunità per dimostrarlo. Blocchi anche l’Expò, fermi il diabolico macchinario che si è messo in moto tardi e male ma che rischia di fare un altro colossale buco economico. Avrebbe oltre a tutto la possibilità di mostrare una straordinaria equanimità, di seguire un virtuoso principio di “par condicio”: togliere una cosa a Roma e toglierla anche a Milano, fare un dispetto a un amministratore di destra e farlo anche a uno di sinistra. Destra tosta vetero-missina, sinistra tosta democratico-proletaria: così Mariomorti può porsi ulteriormente al centro moderato, quello dei loculi di mezzo, con Casini, Rutelli, Fini, Cesa e compagnia turibolante.

L’Expò è una terribile e inutile schifezza che costerà un sacco di soldi e produrrà nulla in termini di immagine né di qualità della vita per la stragrande maggioranza dei milanesi. Serve solo a una famelica comitiva di costruttori, palazzinari, trusoni, che poi sono gli stessi delle Olimpiadi e di ogni altra analoga porcata. Milano ha milioni di problemi da risolvere: non servono gli orticelli progettati dall’assessore Boeri, inutili e costose vie d’acqua, metri cubi di cemento di cui la città non sente la mancanza, opere di insigni archistar cui un saggio padre di famiglia non affiderebbe neppure la progettazione della cuccia del cane. Eppure su questo aggeggio si sono gettati quasi tutti con entusiasmo trasversale, transnazionale direbbe Pannella: il meridionale Pisàpia, la padana Moratti, operatori d’appalto di varia provenienza, cosche e sodalizi di tre o quattro regioni mediterranee.


Mariomorti ha fermato le Olimpiadi risparmiando soldi e figuracce. Fermi anche l’Expò per gli stessi motivi! Ha appena fatto una legge vergognosa per svuotare le carceri e liberare qualche posto letto dietro le sbarre: se non ferma subito l’Expò se li vedrà riempire quasi subito.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto