TIROCINIO ASPIRANTI OPZIONISTI

• Creatore Discussione Creatore Discussione Strd
  • Data di Inizio Data di Inizio
lothar ha scritto:
se ci abituiamo a calare sempre le braghe...è finita!

lot

bene grazie lothar, quando preparo il tutto magari vi chiedo consigli, anche a tontolina che mi sembra li abbia messi in riga! :)

pierrone ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
allora spiegaci te Pier
come negli ultimi mesi
o anno o anno e mezzo

sei arrivato a fine mese ed agni mese (ogni mese se magna credo)

coi tuoi long di vola finanziati dagli short di breve

:)

quando perdi mangi lo stesso no? intacchi ulteriormente il capitale e ti compri gli ingredienti per un piatto di minestra.

se volevo guadagnare tutti i mesi andavo a fare il dipendente, io ho un obiettivo "imprenditoriale" , come avviare un azienda, farla crescere e farla fruttare. Sperando di non essere costretti a chiudere in fallimento. Anche alle aziende di successo i primi bilanci possono essere in rosso no?
Ciao Pier, saluti :)

Fool ha scritto:
lothar ha scritto:

lot

bene grazie lothar, quando preparo il tutto magari vi chiedo consigli, anche a tontolina che mi sembra li abbia messi in riga! :)

stampa SUBITO l'elenco delle operazioni inviate e rifiutate
fuss' ka fusss che in agosto fanno pulizia degli archivi :rolleyes:

Fool ha scritto:
lothar ha scritto:

lot

chi io'

hanno smesso di telefonarmi tre volte al giorno
ora ho presentato
l'esposto alla guardia di finanza
la segnalazione alla consob
e
il reclamo ufficiale presso banca sella

fanno davvero schifo..
all'inizio credevo fosse solo un'incapacità ad informare il cliente e che le dichiarazioni difformi tra un impegato e l'altro fosse solo occasionale...
invece no
ho scoperto che hanno marginato l'opzione ma che già si garantivano i titoli...

la cara banca sella è proprio un Market maker e come tale si comporta con il cliente...

adesso poi si stanno palleggiando la responsabilità dell'accaduto tra Biella e la succursale...

ma il risultato non cambia

NON MI HANNO ANCORA PROPOSTO IL RISARCIMENTO :smile:

tontolina ha scritto:
Fool ha scritto:
lothar ha scritto:

lot

chi io'

hanno smesso di telefonarmi tre volte al giorno
ora ho presentato
l'esposto alla guardia di finanza
la segnalazione alla consob
e
il reclamo ufficiale presso banca sella

fanno davvero schifo..
all'inizio credevo fosse solo un'incapacità ad informare il cliente e che le dichiarazioni difformi tra un impegato e l'altro fosse solo occasionale...
invece no
ho scoperto che hanno marginato l'opzione ma che già si garantivano i titoli...

la cara banca sella è proprio un Market maker e come tale si comporta con il cliente...

adesso poi si stanno palleggiando la responsabilità dell'accaduto tra Biella e la succursale...

ma il risultato non cambia

NON MI HANNO ANCORA PROPOSTO IL RISARCIMENTO :smile:
:eek: ....
Tontolina di nick.ma con due palle di fatto :pollicione:

f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
si? ma posso fare un reclamo formale verso banca sella?

sicuro un reclamo io lo farei e per scritto anche (email almeno), per guadagnarmi un ''vantaggio morale'' da spendere poi in una riduzione commissioni, ad esempio

ma, giuridicamente parlando ( ecco l'Avucat :lol: ), temo che ti abbiano fatto firmare alla apertura conto qualche clausola vessatoria del tipo ''con la presente accetto di richiedere e ritenere possibili solo le operazioni che il software mi consentirà, nulla addebitando alla banca per il mancato eseguito'' o porcherie simili :rolleyes:

oh a proposito ... non son mica avvocato per davvero, neh :D :D
però
indipendentemente da quel che firmato
banca sella deve sottostare al Decreto Legislativo n. 58 del 1998 del regolamento Consob
per poter essere un intermediario

la banca fa firmare le dichiarazioni più strane al cliente in modo che facciano da deterrente che limitino i reclami e le denunce

ma nulla e nessuno può esimerla del sottostare alle normative della consob anche se alla banca non piacciono e anche se ha fatto firmare il contrario al cliente

o no?

Un saluto all'autore del thread e agl'arguti partecipanti......

chissa che malgrado la mia ignoranza nel "settore" riesca ad erudirmi........ :ops: a presto...

Pat! :)

SPECIALE DERIVATI
Call & Put: la strategia consigliata per i titoli del Mib30
di Fta , 01.08.2005 10:16

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=spcd&id=95020

Attese per il medio termine e possibili strategie in opzioni per i titoli del Mib30 e per i principali indici di mercato.

La tendenza attesa per il medio termine relativa all'indice MIB30 è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa all'indice Nasdaq 100 INDE è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Alleanza (AL) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Autostrade (AUTO) è molto ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di volatilità, es. long straddle,strangle.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a B ANTONVENETA (NTV) è molto ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a B Fideuram (BFI) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a B NAZ LAV (BNL) è neutrale. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di neutralità.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a B P VR E NO (BPVN) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a B.P.UNITE (BPU) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a CAPITALIA (CAP) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a EDISON exMONTED (EDN) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di volatilità, es. long straddle,strangle.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Enel (ENEL) è molto ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a ENI (ENI) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Fiat (F) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Finmeccanica (FNC) è moderatamente ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Generali (G) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a INTESABCI (BIN) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Luxottica GROUP (LUX) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Mediaset (MS) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Mediobanca (MB) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Mediolanum (MED) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a MONTE Paschi SI (BMPS) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Pirelli & C (PC) è moderatamente rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a RAS (R) è moderatamente rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a S.T. MICROELECT (STM) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Saipem (SPM) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a San Paolo Imi (SPI) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Seat PG (PG) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Snam Rete Gas (SRG) è molto rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Call.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Telecom Italia (TIT) è rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a TERNA (TRN) è molto ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Put.

La tendenza attesa per il medio termine relativa a Unicredito ITAL (UC) è moderatamente rialzista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di vendita di Put.

oggi ho provato ad operare con la piattaforma IMI.... sono proprio tontolina...
sono un disastro

sono talemnte abiatuata con la piattaforma di sella che quellas di Imi sembra davvero incasinata :sad:

e questo mi fa rivedere tutti i miei propositi di chiudere il conto :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto