Totem ha scritto:
Strd ha scritto:
Totem ha scritto:
accettate alunni nuovi e pieni di errori oltre che di complessi??
questo vorrebbe essere il thread degli sfigati opzionisti...
che ignurantelli, praticoni, sficatissimi appunto,....quel poco che sanno lo mettono a frutto
Benvenuto,
Strd.
per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???
PER CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP
per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???
il punto è che io non so una mazza
credo che i passi siano grosso modo questi:
1) studio e comprensione della struttura base delle opzioni
2) studio e comprensione delle principali strategie semplici e complesse attuabili con le opzioni
3) individuazione del tipo di strategia che si adatta al proprio profilo di trading, con la conseguente scelta dei tipi di opzioni concrete da acquistare
4) osservazione e test sul campo. Continuo a preferire di mettere 100 € in ballo per fare un esperimento, purché non totalmente scellerato, che non stare a fare simulazioni di simulazioni. Si elimina l'elemento psicologico, che è essenziale e determinante; si fa spesso gain, che, guarda a caso, sia sfiga o che altro
, non è così facile fare quando il trading diventa reale.
Il problema non credo sia non sapere le cose teoriche, la maggior parte di quelle concretamente utili si possono studiare senza tante difficoltà e a costo zero. Il problema è l'esperienza, che consenta di scegliere lo strumento e la strategia adatta senza pensarci, dedicando quindi le risorse solo all'osservazione del mercato. Ma per ottenere quello non c'è altra via che operare e confrontarsi con chi ne sa più di noi
Strd.