TIROCINIO ASPIRANTI OPZIONISTI (1 Viewer)

Vampiro

Nuovo forumer
ciiiiip ha scritto:
ora sempre fermi tutti gli altri parametri

spuntiamo Volatility sopra Time

e calculate

e passiamo al bello :p

sempre nella colonna grigia e sempre fermo restando il resto, ti viene indicato quanto prezzerebbe quella opzione al variare della volatilità

difatti con vola al 10% a 22 giorni dalla scadenza con sottostante a 32057 ecc. ecc. quella call 32500 viene quotata 152 e rotti

ed é corretto difatti batteva cme ho detto venerdi 150

ma guarda solo cosa dovrebbe invece battere con

una vola al 20% ben 448

una vola al 25% ben 602

una vola al 30% addirittura 757 :eek:

cosa implica tutto ciò?

mò provo a spiegarlo

prima grappino

:rolleyes:
la vola è solo un problema per i margini, quella call in realtà è otm e vale solo 0 punti a dispetto di tutta la vola del mondo.
per quanto mi riguarda la puoi portare anche a 300% se ho margini per coprirla, me ne infischio, anzi me ne shorto subito un'altra se siamo vicini a scadenza, che la vola a scadenza che piaccia o no, deve necessariamente scendere a 0
e poi non credo che sta vola esploda come un mortaretto da 10 a 30% in un solo giorno
ciao
 

ciiiiip

Forumer storico
per ora parliamo di OTM..ossia opzioni OUT OF THE MONEY, non ancora in denaro ......

voglio fare il fico e vendo come fanno i grandi :D

bene mi vendo questa call 32500 ed incasso i miei 150 (con vola attuale al 10%) punti ossia 380 euro

ho una posizione ribassista, il mercato mi da ragione si scende quella call non entrerà mai ITM (in denaro) , sono a posto
nel primo esempio di tabella avrete un'idea del suo decadimento temporale ..teoricamente a 10 giorni dalla scadenza, volendo la potreste ricomprare in chiusura di posizione a 60 ... solo per fare un' esempio... quindi 150 - 60 = vi darebbe 90 punti di gain effettivi...se preferite potrete lasciarla morire a scadenza e vi beccate i vs 150 punti pieni

ovviamente il computo del decadimento temporale é stato calcolato con un sottostante di riferimento fermo a 32057.. al momento in cui abbiamo venduto..ovviamente scendendo avrà un decadimento temporale ancora maggiore.. per verificarlo..basta sostituiate ai 32057 valori di indice inferiori... che ne sò aspettate l'indice a 31800? mettete 31800 al posto di 32057 e avrete un'idea di cosa potrebbe battere quella call 32500 magari lunedi a 20 gg dalla scad con indice a 31800..ve lo dico io, gia fatto ..77

ok?

niente di complicato basta prenderci la mano
 

Strd

Nuovo forumer
Totem ha scritto:
accettate alunni nuovi e pieni di errori oltre che di complessi?? :uhm:

questo vorrebbe essere il thread degli sfigati opzionisti... :D che ignurantelli, praticoni, sficatissimi appunto,....quel poco che sanno lo mettono a frutto ;)



Benvenuto,

Strd.


per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???

PER CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP

per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???
 

ciiiiip

Forumer storico
si sono Klessydra :rolleyes:

ma stavo preparando il prossimo post cercando di spiegare che succede quando vendi con vola al 10% che poi ti schizza al 20 o al 30%

che faccio mi fermo per il momento????

forse meglio domani?

:rolleyes:

cmq se smanettando un pò sul calcolatore chi nulla sa ci arriva da solo
 

Totem

Forumer attivo
Strd ha scritto:
Totem ha scritto:
accettate alunni nuovi e pieni di errori oltre che di complessi?? :uhm:

questo vorrebbe essere il thread degli sfigati opzionisti... :D che ignurantelli, praticoni, sficatissimi appunto,....quel poco che sanno lo mettono a frutto ;)



Benvenuto,

Strd.


per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???

PER CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP

per rispondere a te ciiiip, devo studiare con attenzione quanto scrivi e fare un pò di prova. Ohhh, a proposito, ma tu sei o non sei Klessydra del fol???
il punto è che io non so una mazza :-o
 

Totem

Forumer attivo
fino a poco tempo fà io per opzione intendevo:
ho segnale di entrata sul titolo x....... opzione: entro o non entro???
:eek:
 

Totem

Forumer attivo
oops....... klessydra poi mi ha introdotto un pò nel mondo delle opzioni.... continuo a capirci poco :rolleyes:
 

ciiiiip

Forumer storico
ah volevo aggiungere che sempre qui

http://www.hoadley.net/options/optiongraphs.aspx?

quello che ho linkato è il calcolatore piu semplice

se poi passate il cursore sulla banda blu in alto su on line calculator, vi si apre la finestra dove ne trovate diversi con diverse fornule, con o senza dividendi ecc... anche alla voce excell tool sembrano esserci cose interessanti
 

Totem

Forumer attivo
lei ritenendomi un allievo indegno.non mi saluta più, anzi mi chiama "giovanni" ma chi quasso è sto giovanni poi???
 

ciiiiip

Forumer storico
Totem ha scritto:
oops....... klessydra poi mi ha introdotto un pò nel mondo delle opzioni.... continuo a capirci poco :rolleyes:

mica se capisce tutto subito eh!

ce ne stanno di cose da dire, alle volte si sbaglia mettendo troppa carne al fuoco, si rischia di confondere le idee

cmq pe rme il metodo per imparare piu velocemente é caricarsele sul book e seguirle
 

Users who are viewing this thread

Alto